Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Frecce aftermarket e connettori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273895)

Fedl 25-05-2010 22:47

Frecce aftermarket e connettori
 
Ciao a tutti,
sto sostituendo il portatarga con qualcosa di più piccolo e più carino.

Vorrei evitare di distruggere il connettore dei cavi (frecce + luce targa) collocato nel portatarga originale...
C'è modo di trovare in commercio la "femmina" del connettore originale? Altrimenti bisognerebbe ri-cablare frecce e luce targa con dei connettori di tipo fast-on?

si accettano consigli.

ps. come al solito....grazie mille!

MrChricco 26-05-2010 09:13

Scusa ma non li vendono in BMW ?? Magari costano un pochino di più ma forse ne vale la pena !! Io guarderei su maxbmw il numero del pezzo ed il prezzo indicativo e poi mi farei una idea se prenderlo originale o farlo ex novo con un sistema diverso .

taroz46 26-05-2010 10:03

Domanda... Che portatarga monti? Inclinazione legale? How much? Foto?

In ogni caso Concordo con MrChricco...rifarli non durano molto(almeno rifatti da meXD) cerca quindi un connettore nel catalogo online BMW e vai a ordinarlo in conce;)

Fedl 26-05-2010 18:17

MrChricco, e' quello che pensavo anche io, infatti ho controllato su maxbmw prima di aprire il post, però ho trovato solamente le gemme delle frecce. Non sono riuscito a trovare il cablaggio.. o meglio...ho trovato il cablaggio di tutta la moto che ovviamente costa una esagerazione.

Se qualcuno è a conoscenza dei codici si faccia vivo :)

rocchis 27-05-2010 10:18

Portatarga
 
io ho segato l'originale e mi sembra venuto bene. Non ho dovuto neanche toccarle le frecce e neanche tagliare i fili. Io ho preso spunto da qui
http://www.husqyslydeclub.it/32.html

;)

Fedl 27-05-2010 18:17

Avevo già visto il progetto di BTB, ma mi sono fatto tentare dal costosissimo portatarga wunderlich. Alla fine sono riuscito a montare il tutto sfilando le frecce originali.
Per il momento mi fermo qui, prima di cambiare le frecce originali con delle aftermarket vedo se riesco a recuperare il connettore originale (giusto per evitare di tagliare dei cavi).

OGM 27-05-2010 18:58

Ci avevo pensato anch'io...mi era stato suggerito di guardare se i connettori bmw per auto erano uguali (probabile),ma un amico elettricista mi ha detto che per assemblarli serve una pinza apposta,e se ne usi una normale o stringi poco (e i cavi piano piano si staccano) o stringi troppo e si spacca tutto...quindi ho optato per il taglio! E se si fa per bene dura una vita...ovviamente usando i capicorda e il termorestringente!

Martinoimp 10-04-2017 17:43

Ragazzi, montato delle frecce rizoma perchè la mia creatura era stata spogliata delle frecce originali dal precedente proprietario. Ho connesso il tutto usando i fili con relativi connettori che erano stati lasciati lì, al loro posto.
Montato le frecce, quelle di destra restano sempre accese con luce di minore intensità rispetto a quella di "lampeggio".
Cosa faccio? Cosa ho sbagliato?

Angy 11-04-2017 08:24

Le lampade che monti devono avere lo stesso assorbimento.
Pena il non corretto funzionamento.

Angy 11-04-2017 08:48

In alternativa devi aggiungere delle resistenze.

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

unknown 11-04-2017 09:24

io ho preso un portarga R&G ma purtroppo con la leovince le frecce mi toccano sulla marmitta, quindi non l'ho potuto mettere, comunque anche io vorrei sapere dove trovare quel connettore o meglio avere un codice...

saluti

Martinoimp 19-04-2017 17:01

le resistenze devono essere da 10 W o da 21 W ?

Angy 19-04-2017 18:34

Le lampadine delle frecce sono da 10w.
Le tue quanti w?

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

Panzerkampfwagen 19-04-2017 18:39

Non funzionano solo quelle di destra mentre a sinistra vanno regolarmente?
Sicuro della polarità delle connessioni?


Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

Martinoimp 19-04-2017 19:02

[QUOTE=Panzerkampfwagen;9406239]Non funzionano solo quelle di destra mentre a sinistra vanno regolarmente?
Sicuro della polarità delle connessioni?


quelle sinistre ok, sono normalmente spente e lampeggiano a comando. Quelle di destra sono sempre accese ( con intensità luminosa inferiore a quando lampeggiano ) e lampeggiano a comando acceso.

non so che assorbimento hanno le frecce, posso indicare il modello

http://www.ebay.it/itm/FRECCIA-SINGO...4AAOSww9VXhm5O

dalla descrizione del prodotto indica una resistenza da 10 w....
Bah!:rolleyes:

Ivoc 19-04-2017 21:01

Prova a scambiarle tra loro per verificare se il problema si inverte.
Le frecce postate dichiarano di avere una resistenza da 10W inclusa, quindi si dovrebbero adattare perfettamente all'impianto con lampade tradizionali.

Una ipotesi potrebbe essere che quella che rimane parzialmente accesa abbia la resistenza interna da 10W scollegata ... ma è solo un'ipotesi.

Martinoimp 20-04-2017 16:48

[...]

Aggiungo che entrambe le frecce del lato destro restano parzialmente accese...

Angy 21-04-2017 20:36

Hai provato a seguire i consigli di Ivoc?

Martinoimp 21-04-2017 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Ivoc (Messaggio 9406442)
Prova a scambiarle tra loro per verificare se il problema si inverte.
Le frecce postate dichiarano di avere una resistenza da 10W inclusa, quindi si dovrebbero adattare perfettamente all'impianto con lampade tradizionali.

Una ipotesi potrebbe essere che quella che rimane parzialmente accesa abbia la resistenza interna da 10W scollegata ... ma è solo un'ipotesi.

Quando dici scambiarle tra di loro, intendi quelle di destra con quelle di sinistra o quella posteriore con l'anteriore?
Grazie!

Angy 26-04-2017 15:00

Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Bisogna tener conto del consumo della freccia vecchia (10w),conoscere il consumo della freccia nuova e mettere una resistenza adeguata a questo differenziale.

IMHO

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

Martinoimp 27-04-2017 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Angy (Messaggio 9413576)
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Bisogna tener conto del consumo della freccia vecchia (10w),conoscere il consumo della freccia nuova e mettere una resistenza adeguata a questo differenziale.

IMHO

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

Ok, controllato questo, inserisco una sola resistenza su di una freccia soltanto del lato in questione?
Scusate ancora per la rottura ma sono veramente indietro !
Grazie!!!:-o

Angy 27-04-2017 10:15

Su 2 frecce (ant+post).
Stesso lato.

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

Angy 28-04-2017 22:01

Fatta?
La prova dico

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

zampa 08-05-2017 11:42

ma senza conti esagerati l importante è che la centralina veda una resistenza adeguata. io cambiai tutto e misi delle resistenze da 4ohm e 25W mi pare (o forse 50 non ricordo ma posso controllare. le trovi su ebay cmq) e vai da dio!

Martinoimp 08-05-2017 17:22

le ho comprate, ora mi sto rompendo la testa per montarle...appena faccio ti aggiorno sul risultato


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©