Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Aspirante Essista chiede aiuto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492211)

FFF 10-11-2018 19:09

Aspirante Essista chiede aiuto
 
Salve a tutti,
da anni sono il felice fruitore di un Kappa 75. La uso per andare al lavoro 7 mesi l'anno, per le sparate di un paio di ore sulle colline modenesi, per i (rari) week end sulle alpi, e ultimamente per sporadici turni liberi in pista. Per tutto insomma. Lo ammetto, ho un grosso problema di dipendenza da moto. Purtroppo però presto dovrò separarmi dal Kappa. E mi sto guardando intorno per rimpiazzata. Ne ho provate tante, MT09 (che motore!), Street Triple (che leggerezza!), Multistrada, Hypermotard, GS 700 e 1200 eccetera eccetera. Ormai mi sono abituato alla postura allungata e alla comodità del Kappa, e la moto che finora mi ha più convinto è la R1200R (Erre). Ma fosse un pochino più leggera, un pochino più potente, un pochino più sportiva, e più sexy...
Così ho pensato alla Esse (1200). L'ho sempre ritenuta una bellissima bizzarria, un ibrido mitologico. Ma mi sono sempre detto che dopo il CBR non avrei mai più guidato dei semi manubri. Poi però sono arrivate le esperienze in pista, e la conoscenza di espedienti (vedi Helibars o proprio un kit per manubrio) che aumenterebbero non poco il comfort.
Piano piano mi sono infatuato della Esse, ma questa cotta rimane epistolare, perché non ho mai avuto la possibilità di provarne una, manco di salirci sopra. Il concessionario locale non ne ha e mi ha confidato di non volerne ritirare mai più una, perché invendibili (alla faccia dello stereotipo BMW-assegno).
Ora sono a chiedere aiuto ai frequentatori di questo forum, che ho cominciato a leggere per farmi una piccola cultura oltre che qualche risata, se ci fosse qualcuno disposto a farmi toccare la sua (detta così suona proprio male), o anche solo per consigli sugli acquisti (per altro già letti). Sono di Modena.

FFF 12-11-2018 23:51

Mammamia come siete gelosi...

mascalzone_latino69 13-11-2018 00:27

Ciao FFF...beh devo dire che la moto che stai opzionando è davvero una signora moto!!
Purtroppo l'ho data in permuta lo scorso mese, altrimenti te l'avrei fatta provare senza problemi !!

mascalzone_latino69 13-11-2018 00:31

Cmq vai tranquillo che riuscirai a fare tutto quello che hai scritto...e molto di più!!;)
Io ne ho avute 2 di S e ho percorso 200mila km.....ed ancora oggi ne sono innamorato!!:eek:
.. è dal 2007 che girello con la S... ha un motore poderoso e instancabile!!;)

FFF 02-12-2018 00:11

Veni. Vidi. Vinci.
Trovata. Provata. Comprata!

kappalc8 02-12-2018 18:22

Su, vediamola

mascalzone_latino69 07-12-2018 22:09

Adesso lo fai tu il timido??... su dai, escila !!:lol:

kingredcarbon 08-12-2018 18:17

....eh si escila

FFF 16-12-2018 23:00

(imbarazzo) Il mio cellulare cinese è ImageShack non vanno d'accordo. Non riesco a caricare le foto.
Comunque è bianca, con frontale e copriserbatoio in carbonio. Cerchioni e copriteste neri. Akrapovic. Manubrio alto.

teibet 17-12-2018 00:27

E' bianca, quindi è riverniciata perché come sai non veniva prodotta così.

FFF 21-12-2018 08:21

Sì. Credo fosse nata gialla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©