Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   S1000xr m.y. 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463434)

Sarsa85 04-10-2016 16:04

S1000xr m.y. 2017
 
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi leggo già da un pò.
volevo condividere con voi gli aggiornamenti fatti per l'anno 2017 sulla nostra moto.
in sostanza:
- nuovo colore blu
- risolto il problema vibrazioni ( spero facciano un richiamo anche per le nostre)
- 5cv in più (165cv)
- 10kg in più (alcuni siti dicono di peso complessivo della moto, altri di 10kg in più di carico utile)
- adeguamento euro 4

http://adventurebikerider.com/news/1...-for-2017.html

Karlo1200S 04-10-2016 17:20

sembrerebbero aver risolto l'unico vero problema della moto... ma bisognerebbe provarla...:)

LungoXR 04-10-2016 17:27

dubito pero' che il problema sulle versioni precedenti sia risolvibile con un semplice richiamo.

brusco 04-10-2016 18:28

Salve! Link di ciò che hai letto!!! Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brusco 04-10-2016 18:31

https://www.google.it/amp/www.motobl...?client=safari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

XRossano 04-10-2016 18:43

Il problema delle vibrazioni non lo soffro,evidentemente lo si accusa in autostrada a regime costante di circa 5000 g./min. Io odio le autostrade in moto,per cui..Sinceramente io l'avrei alleggerita,non appesantita e di 5 cv ad alto regime mi interessa ben poco...

LungoXR 04-10-2016 18:53

nell'articolo parlano di..

..."Ecco dunque un isolamento vibrazionale del manubrio ottimizzato, con un aumento del carico ammesso di 10 chilogrammi arrivando a 444 chilogrammi di carico possibili"......

e cosa ci voleva per farlo??!! :lol:

Gia' ma in parole povere??? :dontknow:

XRossano 04-10-2016 18:57

In parole povere,a mio modesto avviso,hanno solo isolato meglio il manubrio.Del resto,o riprogetti il motore aggiungendo un contralbero antivibrazioni,oppure col cavolo che elimini le vibrazioni..Leggendo l'articolo si nota che hanno semplicemente rinforzato il telaio reggisella,tutto qua...

darkdevil 04-10-2016 19:01

alla fine l'hanno fatta diventare euro 4 solo con l'elettronica e gli hanno dato 5 cv allo stesso regime, vedremo sulle riviste che differenza ci sarà in real sui banchi (secondo me niente). Bhe su un maggior isolamento delle vibrazioni bmw farebbe cosa gradita a fare un richiamo ma ne dubito ma non per me ,ma per un miglior valore come usato per un prossimo futuro sia come me come privato che loro come venditori.

Galaphile 04-10-2016 20:07

Per una volta sono d'accordo con tutti. 😂. Secondo me la modifica al manubrio se sarà applicabile al my 2016 lo sarà solo a pagamento. Non capisco perché dovrebbero fare richiami visto che non è un problema che pregiudica affidabilità o sicurezza.

henry 04-10-2016 20:11

ogni anno un modello nuovo, diverso per una virgola che porta a svalutare il vecchio......

Cristiancb 04-10-2016 23:04

Beh io sinceramente dei 5 cv in più non me ne farei nulla, dell'euro 4 ben che meno,mi interesserebbe di più i discorso manubrio,ma dubito che lo faranno per tutti.....

meco 04-10-2016 23:06

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 9176343)
ogni anno un modello nuovo, diverso per una virgola che porta a svalutare il vecchio......

questo è il giochino ;)

GIGID 04-10-2016 23:10

Basta comprare il vecchio ...usato 😊😊
A parte le battute...spero abbiano migliorato la modulabilita' della frenata ...che per me e' il difetto che mi ha dato più fastidio...insieme al rumore troppo avuto dello scarico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Galaphile 05-10-2016 12:22

Il rumore se ti da fastidio può dipendere o da un udito eccezionale o da un casco poco insonorizzato. Sulla frenata poco modulabile non mi pronuncio, io mi trovo bene, ma sono un pilota della domenica e non faccio testo, comunque non credo l'abbiano modificata altrimenti lo avrebbero sbandierato ai 4 venti!

GIGID 05-10-2016 12:58

S1000xr m.y. 2017
 
Potrebbe anche essere che non abbiano voluto ammetterlo e lo abbiano fatto ugualmente. Probabilmente basterebbe cambiare la pompa.
Mi sono stupito di trovare una frenata migliore sulla mia R1200R da 110 CV rispetto a un bolide da 160 ...ora 165.
Come e' un peccato che sul GS non montino i dischi da 320, che migliorerebbero ulteriormente la frenata (mi e' piaciuta di più di quella della XR ma non ancora quanto quella della mia).

Per le vibrazioni, tra l'altro, trovavo più fastidiose quelle alla sella di quelle al manubrio (perlomeno nelle due brevi prove di mezz'ora che ho fatto)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bluerrad 05-10-2016 13:57

Sono curioso di provarla a seguito di questa modifica al manubrio. Probabilmente senza quelle vibrazioni l'avrei comprata anche se mi interessava il colore blu che sapevo essere in uscita.

Inconcepibile come abbiano voluto aggiungere 5cv! Ve ne sono veramente già troppi così. Forse per il marketing e stare sopra alla mts.
Sinceramente mi aspettavo un peggioramento dato da e4, in realtà tutti i motori usciti fino ad ora hanno mantenuto invariati o aumentato i valori di coppia e potenza (a parte nine t che ha perso se non sbaglio 3nm di coppia, quisquilie).

Bisognerà in effetti vedere erogazione, appesantimento collettori e recupero fumi serbatoio, sound.

Galaphile 05-10-2016 13:57

Ma quando parli di frenata migliore sulla tua parli di spazi di arresto?

darkdevil 05-10-2016 14:24

siamo fuori o.t. ma io cambiando le pastiglie dei freni con quelle della ognibene noto una modulabilità superiore a prima. Con le originali effettivamente solo con maggiore pressione sulla leva la senti frenare ma quasi di colpo poi con i km ti ci abitui e freni più leggero nel punto in cui sai che frena di colpo, invece con queste nuove la sento molto più modulabile comincia a farsi sentire già all'inizio della frenata con dolcezza per poi essere più potente man mano che freni. Costo 40 euro montati da me in 5 min.:)

Poi la maggioranza che critica la frenata della Xr hanno tutti bicilindrici boxer dotati di loro di un gran freno motore, praticamente li non freni mai con la leva e il pedale.

GIGID 05-10-2016 23:01

S1000xr m.y. 2017
 
Quote:

Originariamente inviata da Galaphile (Messaggio 9176981)
parli di spazi di arresto?


No, parlo soprattutto di modulabilita'

xpdev 05-10-2016 23:10

Quote:

Originariamente inviata da XRossano (Messaggio 9176221)
......Del resto,o riprogetti il motore aggiungendo un contralbero antivibrazioni,oppure col cavolo che elimini le vibrazioni...

Sacrosanto, non fa una piega.

darkdevil 06-10-2016 08:05

Ho visto il video su moto.it che parla delle 4 cilindri bavaresi e anche della nostra e dicono che la 2017 monta il motore della s1000rr 2015. Quindi esteticamente è uguale a quello della 2014 e che monta sulle xr attuali ma internamente no, cambia la lavorazione delle testate per dargli una migliore fluidodinamica ed i materiali dei pistoni e alberi a camme per dargli minor attrito. Quindi qualcosina è cambiato. Morale mi tengo ancora per molti anni la mia versione 2015 :)

matteo10 06-10-2016 17:17

Blu è bellissima!!

GIGID 06-10-2016 17:48

Quote:

Originariamente inviata da darkdevil (Messaggio 9177905)
Quindi qualcosina è cambiato. Morale mi tengo ancora per molti anni la mia versione 2015 :)


Vuoi dire che il motore precedente della XR e' meglio di quello in arrivo sul 2017...?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilCONDOR 06-10-2016 18:13

Cioè chi ha comprato la prima serie rimane fregato perchè si deve tenere le vibrazioni risolte sul nuovo modello!
Ennesima conferma che non bisogna mai comprare la prima serie di nessun prodotto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©