Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Pompa benzina gs 1200 2004 incubo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490593)

drlukas 17-09-2018 12:57

Pompa benzina gs 1200 2004 incubo
 
Ciao a tutti ritorno sul forum dopo anni di astinenza a moto, vi racconto la mia odissea cercando una soluzione.
Giugno 2016 la mia gs 1200 resta a piedi verdetto pompa benzina bruciata.
Il concessionario me la cambia a pagamento e riparto (non senza aver atteso 4 mesi il ricambio per moria di varie gs secondo la conecssionaria).
Giugno 2017 tiro fuori la moto e tac pompa rotta di nuovo, interviene mamma Bmw con scuse e nuova pompa.
Il concessionario mi avverte di usare spesso la moto perchè a suo dire la benzina verde che stagna rompe le pompe.
Arrivo a giugno 2018 tiro fuori la moto e la uso per un mesetto, la ritiro per agosto e al ritorno pompa bruciata di nuovo.
Il concessionario mi dice che non esiste garanzia e che avrei dovuto fare più strada per evitare la rottura.!!!!!
Chiamo Bmw italia che mi risponde picche perchè il concessionario ha sempre ragione!!!!!
Fermo restando che devo per forza riparare la pompa che posso fare! Bmw non riconosce nessuna correttezza commerciale e io non ho voglia di spendere altri 500 euro.

berna1974 17-09-2018 14:11

St cosa che la benzina stagna e rompe la pompa non l’avevo ancora sentita...trovo agghiacciante che in conce ufficiale possa dire una roba del genere!!!

Potrebbe essere che le rotture derivino da altro e non dalla pompa stessa?
Non saprei dove sbattere la testa ma un buon meccanico sicuramente si!


R1200 GS Std 2008

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

drlukas 17-09-2018 14:26

No moto ok nessun altro problema. Questo mi risponde un concessionario Bmw e Bmw italia mi dice....se lo dice lui....

dino_g 18-09-2018 00:29

Trovi pompe non Bmw a un costo minore, cerca in questa sezione.
Sono d'accordo anche io che la spiegazione data è risibile: una pompa benzina che si guasta perchè a contatto con la benzina....
Quindi, a meno che non metti acqua nel serbatoio o ci siano altre schifezze dentro, cercherei di capire perchè si guasta una pompa all'anno.

robiledda 18-09-2018 08:03

anche perché ce ne sono tanti che usano la moto saltuariamente e per un periodo limitato di tempo...

berna1974 18-09-2018 10:12

Verifica l’attuatore: è installato proprio sopra la pompa con due viti, di colore grigio o nero.
Prova a smontarlo e controlla che non ci sia acqua nel “pozzetto” dove alloggia è che i contatti siano belli puliti.


R1200 GS Std 2008

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

DOC. 18-09-2018 12:26

Se sostituisci la pompa ti si romperá anche quella. Cerca prima la causa (vera).

drlukas 18-09-2018 13:32

Pare sia solo bloccata ma per bmw è rotta il concessionario lo sa benissimo ma mi ha detto che non piò fare nessun intervento non prescritto da bmw. Ora ha chiamato un ispettore su mia insistenza ma temo dovrò arrangiarmi e recuperare la moto in qualche modo

berna1974 18-09-2018 13:43

Immagino che la moto non sia più in garanzia...in questo caso cambia meccanico! Ci sono ottimi meccanici in giro che non hanno l’insegna Bmw e in molti casi sono anche meglio!


R1200 GS Std 2008

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©