Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Bauletto Givi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485201)

ginogazza 02-04-2018 22:07

Bauletto Givi
 
salve a tutti
ho appena acquistato il bauletto givi V47 tech, con piastra adattiva da applicare al porta pacchi originale BMW e relativo poggia schiena.
una volta montato è stato subito evidente che era posizionata troppo avanti e questo rende il suo uso assolutamente non conforme .
Volevo sapere se altri si sono trovati davanti a questo problema e se erano riusciti in qualche modo a risolverlo
Forse oltre alle borse mi conveniva prendere pure il bauletto originale :mad:

gs1964 02-04-2018 22:14

Scusa ma non capisco che vuoi dire. Io ho girato 2 anni con quel bauletto senza problemi. Magari metti una foto in cui evidenzi il problema.

kurtz72 03-04-2018 08:14

Un utente svedese realizza (con qualità eccellente) una piastra da sostituire all'originale che risolve il problema spostando un pò all'indietro la posizione del bauletto.
Io l'ho acquistata per la mia RS e ne sono completamente soddisfatto (oltrettutto la pistra è di colore nero).

Al link seguente puoi trovare tutte le informazioni nel caso fossi interessato :)

http://r1200rsforums.com/threads/rac...ype-done.1779/

ginogazza 03-04-2018 13:48

scusami gs1964
ma con l'inserimento foto sono ancora aut :)
comunque il bauletto v47 con montato il poggiaschiena risulta molto avanzato sulla sella-
io e mia moglie che non siamo delle piume ci ritroviamo praticamente incastrati
la cosa migliora senza il poggiaschiena.
appena vedo il figlio comunque cerco di postarti le foto :)

ginogazza 03-04-2018 13:54

ti ringrazio Kurtz
la cosa è molto interessante
penso che contatterò lo svedese

gs1964 03-04-2018 22:30

La moto l ho ormai venduta ma il mio bauletto montato sulla piastra in alluminio non mi ricordo fosse troppo avanti,credo comunque che fare 4 fori nuovi per spostare un po indietro la piastra richieda poche decine di minuti,non esagerare per non spostare troppo il peso a sbalzo.

ginogazza 04-04-2018 14:37

gs1964 purtroppo i fori nella piastra sono molto vicini ai bordi della stessa e non ti lasciano lo spazio a sufficienza per eseguire nuovi fori :(
mi sarebbero bastati un paio di centimetri .
ma vedrai che una soluzione la trovo o con lo svedese o mi faccio fare una contro piastra da inserire sotto l'originale :)
oppure io e mia moglie a dieta hehehehehe

smart7 13-06-2018 10:07

La givi ci tiene alla vostra forma fisica e vuole solo clienti snelli xD

ginogazza 14-06-2018 20:05

esatto Smart7
vedremo di perdere peso :)

ginogazza 27-06-2018 20:43

contro piastra montata
esteticamente non è il massimo ma ora ci si sta comodamente
lunedì si parte per le ferie vediamo come va :)

Zio Fabri 28-06-2018 06:39

Molto bene,divertitevi!:D

ginogazza 30-06-2018 10:39

grazie
lunedì si parte
prima due giorni a Marina di massa
poi il monte Amiata e da li scappate varie in centro italia

flu 06-07-2018 15:39

io l'ho montato sull RS senza problemi, con la piastra di metallo, senza schienale perche con il paraschiena la mia copilota sta scomoda ....

il bauletto NON MI PIACE ma devo confermare la sua comodita', nei viaggi di coppia ....

ma appena arrivo in garage lo levo però !

http://i68.tinypic.com/16kueqb.jpg

ps: non ricordo se il portapacchi dell'RS è identico a quello della R... ma credo di si !

Paolo50 06-05-2019 19:34

non soddisfatto della capacità del bauletto di serie lo ho sostituito con l'apposita piastra Givi ed il bauletto V40 ntech che è sufficiente per le mie necessità e poco invasivo dimensionalmente.
Riscontro le stesse difficoltà segnalate da altri utenti riguardo all'avanzamento dello stesso che va ad occupare una porzione di spazio della sella.
Sono interessato alla soluzione, proposta da Kurtz72, dell'utente svedese ma attraverso il link non riesco ad avere informazioni utili.
Qualcuno può darmi un riferimento che mi permetta di vedere di che si tratta ?
Grazie.

Paolo50 23-05-2019 11:23

Grazie alla cortesia in MP di Kurtz72,che mi ha dato le corrette informazioni, e che ringrazio pubblicamente, ho acquistato la piastra "svedese".Soluzione molto pulita.Il bauletto si abbassa di 2,5 cm. ed arretra di circa 3 cm.Dal punto di vista del puro confort forse l'optimum sarebbero ulteriori 2 cm. ma è comunque un ottimo compromesso tra estetica,confort e distribuzione dei pesi.

Nik650 24-09-2019 07:43

Il Givi maxia è per le mie esigenze un baule irrinunciabile. Lo so, si rovina la linea della moto, ma ormai ci ho fatto l'occhio e non lo vedo più.
L'ho montavo già quando avevo l'Harley, che è una vera bestemmia estetica, poi con il GS. Adesso con una HP :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©