Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Esperienze Kit Led vs Kit xenon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485929)

madiweb 23-04-2018 00:38

Esperienze Kit Led vs Kit xenon
 
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare le lampadine della mia gs 2013-2017 (quindi con canbus) e sono indeciso se montare un kit Xenon all' anabbaglianti e un led all' abbagliante oppure entrambi led.
Avete esperienze? Non vorrei dare fastidio alle auto avanti (cosa che odio quando sono in macchina) né a chi viene di fronte.
Chiedo inoltre esperienze dirette riguardo l invasività del controllo canbus e cioè serve il decoder canbus che vendono extra rispetto al kit (proprio per i canbus) oppure l assorbimento di 25w del led e di 35w dello Xenon bastano a non far accendere la spia?
Grazie a tutti per i consigli
PS: ho visto il topic sul faro full led (bello ma costoso) e non ho trovato info

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Armasgiantofonte 23-04-2018 18:20

Non ho mai avuto xenon, ma con le H7 led ci si vede benissimo, e non disturbano chi sta di fronte! Dopo un anno posso dire che è stata la spesa migliore (36 spedite, oggi costano meno) tra i vari accessori per la gs800. Un pò laborioso far stare le due 'centraline' nell'intercapedine dietro la parabola, ma una volta sistemate, mai piu toccato nulla!
Coi 35w delle lampade che ho messo, il canbus non dice nulla.

Dario C. 24-04-2018 11:34

Concordo.

H7 led con centralina dedicata da 30w e vai tranquillo. Probabilmente ti serviranno i tappi maggiorati per far stare tutto dentro al faro. Se non li trovi fammi sapere che ti metto in contatto con un amico che li produce.

madiweb 24-04-2018 21:28

Ma avete preso quelle con i dissipatori a foglie? O quelli con la ventola? Sicuri non serva il decoder per canbus? Ci entra tutto nel faro o per l abbagliante serve il tappo più profondo?
Potete postare una foto magari?

Dario C. 03-05-2018 10:17

Quote:

Originariamente inviata da madiweb (Messaggio 9785431)
Ma avete preso quelle con i dissipatori a foglie? O quelli con la ventola? Sicuri non serva il decoder per canbus? Ci entra tutto nel faro o per l abbagliante serve il tappo più profondo?
Potete postare una foto magari?

Con la ventola. Quasi tutte quelle in commercio hanno un assorbimento di 30/35W, più che sufficiente per non far accendere la spia, che mi sembra ricordare già con un assorbimento di 5w o 8w si spegne.

Per i tappi dipende: Se hai la versione del faro con i tappi bombati, ti serve solo per l'abbagliante. Se invece hai il faro con i tappi piani ti serve il tappo maggiorato per entrambi.

madiweb 06-05-2018 14:49

Come posiziono le alette? Devo farle entrare nel faro? Posso smontare il faro per fare tutto più comodamente o è complesso smontarlo?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9235a1a7ae.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Stefanovic17 12-06-2018 16:06

Potreste darmi il contatto per avere il tappo maggiorato per il montaggio del led abbagliante?

MRC13 12-06-2018 20:11

Quote:

Originariamente inviata da madiweb (Messaggio 9793288)
Come posiziono le alette? Devo farle entrare nel faro? Posso smontare il faro per fare tutto più comodamente o è complesso smontarlo?

Molto molto semplice.....
togli le due viti laterali ed già fisicamente smontato, rimane attaccato solo lo spinotto del collegamento elettrico, stacchi quello e hai il fanale in mano.
Per il resto non posso aiutarti, ho il faro a LED.
Buon lavoro..

smart7 13-06-2018 09:55

Personalmente consiglio il kit xenon, per l'indubbia affidabilità, utilizzando lampadine H7R (con oscuratore parziale) è possibile non abbagliare chi ci viene contro, scegliendo la colorazione 4300k si passa anche inosservati all fdo, visto il colore giallino chiarissimo, rispetto ai led che sono bluastri (sui 6000k circa). Unico difetto l'inutilizzabilità agli abbaglianti perché ci mettono qualche secondo a raggiungere la temperatura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©