Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200C tutte le versioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Aggiungere faro e barra intorno la sella posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241297)

Pixel 06-10-2009 18:51

Aggiungere faro e barra intorno la sella posteriore
 
Salve,

Ho una R1200C del 99 acquistata a luglio 2009 con 10000km ed oggi con 22000.

E' una moto fantastica, ci sono andato ad Istanbul, poi in costa azzurra, e su e giu per l'Italia.

Ho notato che esiste un modello con due fari anteriori ed una barra metallica attorno la sella posteriore.

Sapete se è possibile montare sia il faro che la barra sulla mia?

Dove posso trovare questi oggetti (il conce. BMW chiede troppo) ?

Grazie 1200

faci63 06-10-2009 22:13

scusa ma cosa vuol dire "con due fari anteriori " ? se sono uno sopra l'altro non è nient'altro che il modello Montauk, invece se parli dei due faretti laterali quelli sono di profondità, la barra intorno alla sella posteriore confort èda aquistare a parte.
Cmq se provi a collegarti a www.bmw-cruiser.it sicuramente avrai qlc altra notizia in più....
ciao e buoni giri

King Meda 07-10-2009 11:26

si vai su www.bmw-cruiser.it e ti spiegheranno tutto......
comunque i due fari laterali anteriori tondi, tipo harley, sono accessori aftermarket della wundelicht.....così come anche il maniglione posteriore, che però ti consiglio di acquistare originale bmw perchè è più bello.....ovviamente, visti i costi, se riesci a trovare qualcosa di usato in ebay è meglio.....

Pulce 07-10-2009 12:40

Ti riferisci forse alla Montauk ?

http://www.bikez.com/pictures/bmw/20...%20-%20BMW.jpg



Però, di serie, non ha barre attorno al sellino posteriore.

Pixel 08-10-2009 13:55

Si, mi riferisco ai doppi fari anteriori della montauk.

Mi piacciono molto

pikkolomondano 08-10-2009 15:46

non penso si possano montare gli originali del montauk in quanto sono troppo larghi rispetto allo spazio nella classic.

Mi sà che dovrai trovare qualcosa aftermarket di wunderlich o touratech

Pulce 08-10-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Pixel (Messaggio 4117986)
Mi piacciono molto


Anche a me, però non é subito fatto.

Bisognerebbe prendere solo il fanale sotto (n.b. quello é solo per l'abbagliante) e inventarsi una staffa per agganciarlo alla cruiser.
Si dovrebbe pensare anche a come modificare una parte dell'impianto elettrico.

Insomma, é un mio vecchio progetto, ma non é una cosa da poco e non ho ancora le idee chiare.

Una volta realizzato, per essere in regola credo che si dovrebbe addirittura farlo omologare.

robyscar 08-10-2009 18:30

Non credo si possa fare. Bisognerebbe riprogettare tutto il gruppo ottico e il cruscotto. Poichè il faro principale è più in alto rispetto al modello base...
Poi le misure in larghezza sono diverse...

Pulce 09-10-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da robyscar (Messaggio 4119247)
Non credo si possa fare. Bisognerebbe riprogettare tutto il gruppo ottico e il cruscotto. Poichè il faro principale è più in alto rispetto al modello base...
Poi le misure in larghezza sono diverse...


Tutto si può fare (per l'appunto modificando in maniera sostanziale il gruppo ottico).

robyscar 10-10-2009 10:55

Certo... ma bisogna vedere il risultato complessivo finale...

Pulce 11-10-2009 09:28

Quote:

Originariamente inviata da robyscar (Messaggio 4124129)
Certo... ma bisogna vedere il risultato complessivo finale...

Il risultato sarebbe quello di vedere una classic con il faro del Montauk (solo quello inferiore), perché esteticamente quasi null'altro cambierebbe.

Le modifiche riguarderebbero soprattutto cavi e contatti, sicché sarebbero quasi invisibili.

Credo che il risultato complessivo finale sarebbe ottimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©