Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Ks 2006...prima impressioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=469594)

Tourer 09-03-2017 19:34

Ks 2006...prima impressioni
 
Allora, oggi per la prima volta ho provato il KS del 2006 che ho preso ad ottobre, e che ho tenuto pazientemente sotto al portico tutti questi mesi!

Avevo un bel pò di timore riverenziale, lo devo ammettere, per la potenza dichiarata (ho sempre avuto moto tranquille), e per quanto ho letto in questi mesi invernali qui sul forum e altrove, mi riferisco al servofreno, ai seghettamenti, al duolever e chi più ne ha più ne metta!

Comunque oggi ho percorso poche decine di km su strade normali, così per conoscere il mezzo, e devo dire che ho provato da subito sensazioni fantastiche.
Abituato com'ero all'R110RT che pesa suppergiù gli stessi chili, ma che è grande il doppio, il KS mi sembra una bicicletta.
Marce precisissime, per niente rumorose, solo la prima quando entra dà un bel colpo.
Mi dovrò abituare alla posizione di guida che è più distesa e impegna i polsi, cosa a cui non sono abituato venendo da moto turistiche, ma ho notato che ci si può appoggiare con la pancia al serbatoio anche se si è abbastanza magri, trovando un pò di sostegno.
Ero preoccupato per l'aria sul casco, perché ho sempre avuto moto con parabrezza esagerati, invece l'unico fastidio è sentire l'aria nelle orecchie, ma non si avverte minimamente la pressione dell'aria sul casco...Non so come sarà in autostrada, vedremo, ma su strade normali fino ai 100 all'ora nessun problema.

Infine veniamo ai tanto "famigerati" freni: ho testato la frenata anche in un piazzale oltre che in strada, ed è micidiale! Poi mi sono lanciato e ho girato la chiave per provare la frenata residua, e le ruote si sono praticamente bloccate...Ma ho avuto culo o la frenata residua è più potente di quello che si dice??? Mah...di certo se ti trovi senza servofreno in staccata su un tornante te la fai addosso...se ti va bene...ma non credo si riesca a fare un test simil-tornante per saggiare la potenza della frenata residua...o si? Lascio la parola ai più esperti del forum.

Vabbè non vedo l'ora di fare il primo giro bello lungo per capire meglio che moto è.

Comunque non è tutto oro quello che luccica: sotto i 2.000 giri c'è un seghettamento bello presente, fastidioso...

E quando è entrata in riserva si è acceso il triangolino giallo sul display...Ecco, mi sono detto, ci siamo...invece era solo entrata in riserva, ma vafff....:lol:

Paolo Grandi 09-03-2017 19:40

Premesso che non ho mai avuto il piacere di provare quel brivido...penso che il maggior problema della frenata residua sia il fatto che uno va a frenare delicatamente con un dito...e si ritrova senza l'aiuto del servofreno ;)

pacpeter 10-03-2017 11:06

per provare la frenata residua non basta la prima pinzata a motore spento. fanne due o tre poi vedi

Odisseo 10-03-2017 11:23

Da ottobre non l'hai mai toccata????? Volontà di ferro!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©