Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Batteria Gs, quale? [2° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412117)

managdalum 05-02-2014 22:27

Batteria Gs, quale? [2° thread]
 
thread precedente

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=303368

brusuillis 05-02-2014 23:12

Nella scatola c'erano le boccette con cui ho attivato la batteria. È stata comunque messa sotto carica per una notte e poi l'ho montata. Inizialmente si è comportata benissimo ma in queste settimane di fermo è andata... Direi peggio della Exide originale. Grande delusione.

robiledda 06-02-2014 08:21

le dispersioni che ho io sono date dalla basetta del Tom Tom (ho messo un interruttore in modo da eliminare il consumo) e dall'antifurto (originale BMW) che però consuma molto poco e dopo un po' si stacca (pur rimanendo "vigile")
Ma anche eliminando queste dispersioni con la batteria attuale e con la temperatura bassa dopo 3 giorni di inattività la moto non parte (cioè la batteria non riesce a far girare il motorino di avviamento) devo utilizzare il carica/manutentore per qualche minuto e poi parte.
Vedremo con la nuova come si comporta

brusuillis 06-02-2014 14:49

Io non ci capisco più niente.

Ho tolto la Yuasa nuova e ho rimontato la vecchia Exide originale che avevo tenuto sotto mantenitore. Moto partita al primo colpo. E ci stà.

Ma quello che non capisco è perchè la Yuasa con cui non riesco ad avviare la moto misura 12.55V ed un testerino della CTek che misura lo stato della batteria mi da luce gialla cioè batteria da caricare ma non morta...

12.55V che valore è? Troppo basso per avviare la moto? La Exide che ho montato e che ha avviato la moto senza problemi misurava 12.75V. Bastano solo 0.20V in meno per restare in panne?

Questo è il semplice testerino CTek:

http://www.ctek.it/images/products/c..._occhielli.jpg

Adesso ho attaccato la Yuasa al mentenitore ed ovviamente è partita la carica.

Che faccio butto la Yuasa e la cambio con una Motobatt?

umberto58 06-02-2014 16:21

Io con la Yuasa che hai tu dopo aver aggiunto i liquidi arrivò appena al livello minimo di tensione di esercizio e si sentiva che all'accensione non c'era un gran spunto, poi dopo 6 mesi è morta

lemon 06-02-2014 18:41

gia'.............

giuffri 07-02-2014 23:25

Arrivata e montata MOTOBATT MBYZ16H, comprata, credo ad un buon prezzo, su un sito olandese di ricambi moto.
Vedremo ...

dugongo64 07-02-2014 23:35

Ti dispiace mettere il link?
Grazie

giuffri 07-02-2014 23:50

comprata su www.motomoto.nl
ordinata martedì arrivata questa mattina imballata con molta cura.

ilRegy 08-02-2014 00:32

Io ho montato la YTX14 BS YUASA quasi tre anni fa, spendendo (vado a memoria) 65 euro e devo dire che per ora non ho avuto problemi...sgrat sgrat....

robiledda 10-02-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 7876988)
Io non ci capisco più niente.

Ho tolto la Yuasa nuova e ho rimontato la vecchia Exide originale che avevo tenuto sotto mantenitore. Moto partita al primo colpo. E ci stà.

Ma quello che non capisco è perchè la Yuasa con cui non riesco ad avviare la moto misura 12.55V ed un testerino della CTek che misura lo stato della batteria mi da luce gialla cioè batteria da caricare ma non morta...

12.55V che valore è? Troppo basso per avviare la moto? La Exide che ho montato e che ha avviato la moto senza problemi misurava 12.75V. Bastano solo 0.20V in meno per restare in panne?

Questo schema l'ho trovato allegato alla nuova batteria BOSCH che ho appena comprato
Mi sembra che risponda alla tua domanda sul valore di tensione relativamente allo stato di carica

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/845/yl39.jpg


Comunque arrivata, caricata e installata la mia nuova BOSCH, dopo la carica iniziale (4 ore) mi dava oltre 13 V
Ho provato ad accendere la moto ed è tutt'altra cosa rispetto a prima, l'Exide che avevo utilizzato finora mi dava 12,66 V (appena staccata dal manutentore) ed avviava stentatamente. La vecchia Odyssey aveva invece un valore di 12,45 V e anche lei faceva molta fatica ad accendere la moto.
Domani riprovo

brusuillis 12-02-2014 00:09

Grazie robiledda! Veramente utile, è proprio quello che cercavo. Quindi la mia Yuasa ha di certo qualcosa che non va. A 12.55v è impossibile che non riesca ad avviare la moto. Oggi l'ho portata dal negoziante e vediamo cosa mi dicono. Io punto alla sostituzione.


Sent from my iPad using Tapatalk

Gabry66 23-02-2014 19:35

Sostituita la batteria ..... con Midac ( la fanno a Soave, VR ) comprata da OBI ( si avete capito bene ) alla cifra considerevole di euro 55 .... la batteria è a secco con acido a parte, riempirla è facilissimo.

RE_NIKO77 25-02-2014 16:01

Aiuto! Help! Batteria GS ADV
 
Domandona per i più esperti: :confused:

Dal 2009 ho un GS ADV (immatricolato 2007) dove ad oggi non ho mai cambiato la batteria...:rolleyes:
Adesso è arrivato il momento. :)

Ho però l'assicurazione staccata e la riattiverò fra un mesetto.

Secondo voi se lascio la moto senza batteria per un mese creo danni alla centralina?
Appena ricompro la batteria nuova, avrò sorprese al riattacco (a parte rimettere l'ora??? :lol: )?

Grazie amici.
:!:

depbear 25-02-2014 16:03

A parte il simbolo del service ad ogni accensione nn credodovresti avere problemi


Inviato da myAle

carlo.moto 25-02-2014 16:03

Secondo me, non cambia un tubo, lasciala stare fino al risveglio

lemon 25-02-2014 17:12

Sospendo ogni anno l'assicurazione durante l'inverno e tolgo la batteria dato che non ho corrente nel box.
Tutto ok.

RE_NIKO77 25-02-2014 17:13

Grazie!


Sent by 

Cicciotrade 26-02-2014 21:56

Batteria a litio per adventure. Cosa ne pensate?
 
Salve, dopo 7 anni la batteria originale bmw è morta (giustamente). Ho visto che su ebay ci sono molte batterie al litio compatibili col gs, che ne pensate? Sembra che abbiano anche uno spunto molto più alto di quelle di serie.
Grazie mille per il vostro aiuto.

matias 10-03-2014 18:35

Ragazzi ma c'è una motivazione tecnica per cui le ADV bialbero montano una batteria diversa dalle STD di tutte le annate e dalle ADV stesse monoalbero?

Yuasa dà come modelli per STD la YTX14-BS o YTX14H-BS che differisce nello spunto e per la ADV bialbero YTZ14S, caratteristiche + o - simili ma 3.5 cm piu bassa ... infatti la mia ADV 2011 ha lo zoccolo sotto la batteria ...


ps
non sò se sono OT in questa discussione ma sono partito da una che aveva nel titolo la batteria ...

SharkyRM 14-03-2014 11:21

Vi dico la mia sulle batteria
Adv 2011, batteria oramai da sostituire; anche il mio Optimate III+, nonostante sia riuscito a darle un po' di carica me la indica come solforata e irrecuperabile.
L'ho sostituita con una Motobatt MBTX12U
Tolta la vecchia, incluso lo zoccolo, e rimontata la nuova, senza adattamento alcuno!
Wroooom, direi perfetta anche nello spunto ed eliminato quel mezzo soffocamento all'avvio.
Acquistata a Roma da Motorstock, 76,00€ ritirata in sede!

mosca1964 21-03-2014 10:54

cambiata batteria..ma ....
 
ciao a tutti...domanda..ho cambiato la batteria (YUASA YTX14BS - 12V 12AH)..perchè la vecchia mi sembrava un po' fiacca...messo acido lasciata aperta per qualche ora come suggerito dal venditore e montata..ma all'accensione non la sento diversa da quella che ho tolto..riprovato dopo alcuni giorni ri ricarica ma semrpe uguale..secondo voi il motivo?..serve una ricarica + decisa o che altro..grazie

r1200gsadv2009:!:

DDRUM70 21-03-2014 11:39

Ciao Mosca
probabilmente non senti differenze perchè quella vecchia non aveva nulla. L'avviamento della mucca è sempre un po' fiacco.
Io avevo lo stesso tuo dilemma ed ho montato l'odyssey: molto contento, avviamento sempre pronto e quest'inverno non è servito neppure il mantenitore: gran batteria.
Comunque se la tua è nuova non ti preoccupare: l'avviamento è così.
Ciao

Bassman 21-03-2014 11:52

Anche se viene venduta "già carica" o con "carica secca", conviene sempre fare una carica LENTA prima di mettere in esercizio una batteria nuova. Una notte con un caricabatterie (non mantenitore) e sei sicuro che la batteria è al massimo.

mosca1964 21-03-2014 12:01

...per Bassman....mi era venuto il dubbio di fare come hai consigliato..ma adesso che è gia stata messa sulla moto...dovrei toglierla e immagino aprirla per caricarla ...dalle istruzioni ce scritto che una volta chiusa non va piu riaperta...che faccio me ne frego e lo faccio...credo sia sconsigliato caricarla tenendola chiusa...
grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©