Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   limiti di velocità all'estero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274980)

Ale73 02-06-2010 17:57

limiti di velocità all'estero
 
Salve a tutti! Non avete notato anche voi come all'estero, soprattutto in Svizzera ma anche in Francia ed Austria, i cartelli dei limiti di velocità siano posizionati con più criterio?
Mi spiego, cartello "50" dove inizia il paese e cartello di fine limite dove finisce. Perchè qua in italia il cartello è posto a 500 metri prima della prima casa?? forse perchè quei 500 sono il posto ideale per piazzarci un bel velox e rifocillare le casse comunali? mah... :(

er-minio 02-06-2010 18:23

Quote:

Perchè qua in italia il cartello è posto a 500 metri prima della prima casa??
Perché é dove, probabilmente, inizia il territorio del paese? :lol:
Non penso risulti difficile rallentare 500 metri prima di un paese, autovelox o meno.

All'estero sono posizionati in maniera pressocché identica...

Wotan 03-06-2010 00:47

No Ermi', non direi. A parte l'esempio sopra, che tutto sommato è nella norma, la nostra segnaletica è messa ad minchiam in moltissimi casi.
Bastino i 50 sulla Salaria entro il GRA, sulla Colombo, sul viadotto di Corso Francia e sul Viadotto Gronchi (quell'autostrada a due carreggiate con tanto di svincoli e corsie di accelerazione che collega Talenti a Colle Salario) per gridare vergogna.

Animal 03-06-2010 17:52

...Beh...una volta all'ingresso di ogni centro Urbano c'era la famosa "Triplice" Nome della città...divieto uso segnali acustici e limite dei 50km/h .......forse ultimamente gli addetti alla viabilità e traffico (ivi compresa la Municipale) non relazionano più in merito...e di conseguenza tutto va nel dimenticatoio.........

er-minio 03-06-2010 18:03

Quote:

Bastino i 50 sulla Salaria entro il GRA
Bah, io quello che vedo sono i limiti a 50/30... "dimenticati" a bordo strada come sull'Aurelia prima dell'Argentario.
Su quelli concordo.

Raccordo Anulare... non pratico da tempo :lol:

Ad essere sincero quelli in entrata nei paesi li ho sempre visti posizionati bene e sono praticamente identici come posizione a quelli che abbiamo, come esempio, qui in Inghilterra.

DAKAR-BAUS 19-06-2010 13:32

Da noi i cartelli stadali per conto mio non sanno metterli!
Io saro' un'xfile ma all'estero sbaglio strada meno che in Italia...
Per i limiti di velocita' non mi pronuncio cartelli da 20-30 km/h nel 2010 dove le moto a 100km/H si fermano in 40 metri e le auto in 60 metri, poi va' sempre a giudizio e concentrazione di chi guida....

stac 31-07-2010 14:49

Limiti spesso assurdi ed incompatibili, (perchè eccessivamente bassi), con la tipologia di strada.
Limiti che iniziano e non finiscono oppure fine di un limite senza che ci sia un cartello che ne determina l'esistenza:(

cit 31-07-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 4826627)
......soprattutto in Svizzera ma anche in Francia ed Austria, i cartelli dei limiti di velocità siano posizionati con più criterio?

lo dimostra il fatto che in Svizzera ci sono parecchi attraversamenti di centri abitati "minori" con il limite di 70.
qui, nell'entroterra ligure, ci sono paesini (nei quali non gira un cane) con il limite di 30 !

mariob 15-08-2010 21:57

Sarà...
In 13 kilometri tra Affoltern am Albis e Zurigo:
50 (limite urbano)
60 (svincolo)
autostrada 120
autostrada 100 (galleria)
autostrada 80 (svincolo)
autostrada 100 (galleria)
autostrada 80 (svincolo 2 corsie)
60 (svincolo 2 corsie)
50 (limite urbano)
60 (scorrimento veloce urbano)
40 (rampa)
50 (limite urbano)

è la strada tra casa e lavoro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©