Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Service BMW Arroganti e cafoni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491802)

adcer 29-10-2018 19:26

Service BMW Arroganti e cafoni
 
Ciao Ragazzi, Purtroppo a causa di una caduta ai 40 all'ora avrei dovuto ricorrere a un Service BMW ; ebbene ho incontrato la persona più scorbutica della città. Oggi arrivato al punto vendita [...] e precisamente [...] dopo aver mandato un messaggio tramite FB andavo dal concessionario senza moto per prendere un appuntamento e portarla a fare un preventivo e in seguito farla riparare (pioveva a dirotto) venivo accolto da un signore gentile che mi spiegava che ai msg su FB risponde il suo (presumo) socio, veniva chiamato e senza neanche presentarsi mi chiedeva dove è la moto io gli dicevo che è in garage a casa e lui: E ALLORA COSA VUOLE in modo molto arrogante dopo un attimo di stupore ho risposto niente grazie e scusi del disturbo.Sono andato via e non entrerò mai più in quel "negozio".

Chi ha avuto esperienze simili????

Ignoravo 29-10-2018 19:31

A questo livello no, ma sull'efficienza fanno quasi tutti pena...

batray 29-10-2018 19:34

Non conosco quel concessionario ma ti posso dire che qui a Milano da BMW ho avuto solo cortesia ed efficenza, anche quando siamo stati in forte disaccordo e ci siamo confrontati con fermezza, ma sempre con educazione e professionalità.

Mi spiace proprio per la tua esperienza e per la tua moto, spero non ti sia fatto nulla nè tu, nè lei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 29-10-2018 19:35

il socio del service bmw, era appena risalito dal seminterrato allagato [emoji6]

Gerardinho 29-10-2018 19:39

Scusami, premesso che per quanto mi riguarda qualunque venditore dovrebbe porsi nei confronti di un cliente in modo cortese, non mi è chiaro cosa sei andato a fare in officina senza moto. Impossibile fare un preventivo senza visionare la moto. Per prenotare un intervento non sarebbe bastata una semplice telefonata?

Paolo Grandi 29-10-2018 19:47

Pare di no. Voleva un contatto personale...e l'ha avuto :confused:

Slim_ 29-10-2018 19:59

Oggi l'orale, poi lo scritto.....
Scherzi a parte, quel che fa incaxxare di più in questi casi è non aver avuto la risposta pronta per far fare una figura di merd@ al maleducato di turno.
L'incazzatura aumenta col tempo... Forza!! Domani è un altro giorno !

flower74 29-10-2018 20:20

... fatti 100km e vai da Motogerardo.

salvoilsiculo 29-10-2018 20:33

Per quanto vero, mi sembra un consiglio che, seppur involontariamente, è ammantato di un'ironica perfidia. Per non parlare di qualche altro commento. Chiaro che ci sarà sempre un altro concessionario man mano che si sarà disposti a fare km aggiuntivi, ma questa non è una soluzione, ma forzata necessità. A me invece piacerebbe la possibilità che si potesse telefonare ad un numero verde per segnalare l'increscioso episodio e poi avere contezza che il soggetto venisse adeguatamente redarguito e poi mi chiamasse per metterci una pietra sopra e ricominciare da capo e cmq dopo un certo numero, piccolo, massimo di lamentele del genere il concessionario rischiare di perdere la possibilità di rappresentare BMW. Utopia? Chissà io dico che in fondo dipende dai clienti decidere come vogliono farsi trattare.

Unknown 29-10-2018 20:48

I maleducati o gli scortesi si trovano dappertutto, quindi anche nella rete di assistenza BMW. Tuttavia va detto che in genere i brands con un profilo elevato come BMW sono poco tolleranti nei confronti di coloro che, rivenditori o officine, "sporcano" il nome del marchio... rendo l'idea? :confused: Al di là del comprensibile sfogo di @adcer, a mio parere farebbe bene a "condividere" in via ufficiale queste info anche con BMW Italia la quale normalmente sa "ascoltare" i propri clienti (e lo ha dimostrato in tante occasioni...)

batray 29-10-2018 20:51

Quoto Karova.
Da segnalare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cit 29-10-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Gerardinho (Messaggio 9932814)
.....Per prenotare un intervento non sarebbe bastata una semplice telefonata?

certo, ma l'andarci di persona è stata la sua fortuna.

se lavorano come trattano i clienti si è salvato in corner.

:D

ZUZZU 29-10-2018 21:35

Messaggio per FB? E ti lamenti?
Io fossi stato in lui ti avrei risposto per whatsapp.
Ma cose dell’altro mondo, anzi, cose di questo “nuovo mondo”......una telefonata per spiegare, no?

clapsi 30-10-2018 07:20

Quote:

Originariamente inviata da adcer (Messaggio 9932804)
Ciao Ragazzi, Purtroppo a causa di una caduta ai 40 all'ora avrei dovuto ricorrere a un Service BMW ...

e cosa pretendi siamo in liguria l'accoglienza e' di casa poi [...] il peggio...
ti capisco sono di Alassio...

adcer 30-10-2018 07:21

Quote:

Originariamente inviata da batray (Messaggio 9932811)
...

Mi spiace proprio per la tua esperienza e per la tua moto, spero non ti sia fatto nulla nè tu, nè lei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun grosso danno a me e la moto solo il fanale un paio di plastiche andate.

adcer 30-10-2018 07:22

Quote:

Originariamente inviata da Gerardinho (Messaggio 9932814)
Scusami, premesso che per quanto mi riguarda qualunque venditore dovrebbe porsi nei confronti di un cliente in modo cortese, non mi è chiaro cosa sei andato a fare in officina senza moto. Impossibile fare un preventivo senza visionare la moto. Per prenotare un intervento non sarebbe bastata una semplice telefonata?

Siccome cazzeggiavo e non avevo niente da fare ho ritenuto più opportuno recarmi di persona dal Service anche per conoscerli e prendere un appuntamento su quando farla portare dal carro attrezzi in quanto la moto l'ho comprata altrove e l'europe assistence l'avrebbe portata da loro. E per fortuna che sono andato.
__________________

adcer 30-10-2018 07:27

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 9932879)
.... A me invece piacerebbe la possibilità che si potesse telefonare ad un numero verde per segnalare l'increscioso episodio e poi avere contezza che il soggetto venisse adeguatamente redarguito ...

Già fatta una lettera tramite pec alla bmw italia staremo a vedere.

adcer 30-10-2018 07:29

Quote:

Originariamente inviata da Karova (Messaggio 9932892)
... "condividere" in via ufficiale queste info anche con BMW Italia la quale normalmente sa "ascoltare" i propri clienti (e lo ha dimostrato in tante occasioni...)

fatto segnalato a bmw italia
Grazie.

adcer 30-10-2018 07:33

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 9932946)
Messaggio per FB? E ti lamenti?
...

Tramite FB ho solo chiesto se dalla mia città avrebbero portato la moto con il carro attrezzi da loro essendo il Service più vicino alla loro risposta affermativa ho ritenuto più opportuno andare di persona a conoscerli (altro che telefonare) e prendere un appuntamento su quando far portare la moto da loro in officina.

Dfulgo 30-10-2018 07:37

Quote:

Originariamente inviata da adcer (Messaggio 9932804)
...dopo aver mandato un messaggio tramite FB ...

:rolleyes:
Quote:

Originariamente inviata da adcer (Messaggio 9933103)
...Nessun grosso danno solo il fanale un paio di plastiche andate...

:rolleyes::rolleyes:
Quote:

Originariamente inviata da adcer (Messaggio 9933104)
...farla portare dal carro attrezzi...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quote:

Originariamente inviata da adcer (Messaggio 9933104)
Siccome cazzeggiavo e non avevo niente da fare...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

adcer 30-10-2018 07:41

Quote:

Originariamente inviata da clapsi (Messaggio 9933102)
e cosa pretendi siamo in liguria l'accoglienza e' di casa poi savona il peggio...
ti capisco sono di Alassio...

Ciao ho una azienda e lavoro anche io con il pubblico ma mai e poi mai mi permetterei di dire E ALLORA COSA VUOLE a un cliente né a maggior ragione a un potenziale nuovo cliente.

Gerardinho 30-10-2018 07:54

Quote:

Originariamente inviata da adcer (Messaggio 9933104)
Siccome cazzeggiavo e non avevo niente da fare ho ritenuto più opportuno recarmi di persona dal Service anche per conoscerli e prendere un appuntamento su quando farla portare dal carro attrezzi in quanto la moto l'ho comprata altrove e l'europe assistence l'avrebbe portata da loro. E per fortuna che sono andato.
__________________

Beh se non avevi un cazzo da fare e cazzeggiavi allora cambia tutto. Magari il tipo dell’officina invece era pieno di lavoro, in giornata storta e non aveva tempo da perdere. Non lo giustifico eh...
A proposito se si dovesse prolungare questo cazzeggio non è che per caso vuoi conoscere il mio meccanico e mentre che ci sei gli porti la mia moto a fare il tagliando? Perché io non trovo un cazzo di tempo :lol:

Rierio 30-10-2018 09:29

A me invece, un concessionario ufficiale BMW Motorrad, quando ho telefonato per informarlo che sarei passato il giorno dopo per acquistare una ADV Rally nuova come da sua proposta, ed al quale avevo fatto presente di alcuni problemi di elettronica che avevo avuto in passato ( e che lo stesso concessionario ricordava), e augurandomi che con la nuova moto fosse andata meglio.. ... mi sono sentito dire:
“Se no ti sei trovato bene con l’attuale BMW, perché vuoi comperarne una nuova?”

Ho risposto che con i miei soldi ci facevo quello che volevo, ed il giorno dopo ho firmato il contratto d’acquisto per la stessa moto, da un altro concessionario.... con sconto migliore .....

adcer 30-10-2018 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Rierio (Messaggio 9933188)
...

Hai fatto benissimo…..Io son rimasto talmente male che non ho avuto la prontezza di rispondere. Anzi ho chiesto anche scusa del disturbo che gli ho dato (in senso ironico).

adcer 30-10-2018 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Gerardinho (Messaggio 9933123)
Beh se non avevi un cazzo da fare e cazzeggiavi allora cambia tutto. ...

Troppi cazzi nella tua risposta:):).
In concessionaria eravamo io i due soci e uno che vendeva portachiavi
P.S. fortunatamente ho una attività che mi permette al Lunedì di averlo libero peccato che poi lavoro Sabato e Domenica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©