Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigazione con Smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=188)
-   -   L’app migliore per la navigazione ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512226)

flu 12-03-2021 19:31

L’app migliore per la navigazione ?
 
Ciao a tutti, spero di non suscitare un vespaio ... Sono curioso di sapere qual’è, secondo la vostra esperienza, la miglior app di navigazione !

quindi, come suggerito dividerei le app in tre famiglie

- App Gratis
- App Offline
- App con abbonamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FRANK 52 12-03-2021 20:41

Per me WAZE tutta la vita

Le2Leggende 13-03-2021 10:08

Nessun vespaio, ognuno è libero di esprimere il proprio parere in base alla propria esperienza.
Secondo me flu va fatta una principale distinzione a monte della tua domanda:
_ Abbonamento annuale
_ Gratuita

Detto questo, mio personalissimo parere:
_ Abbonamento annuale: 1° Osmand +, 2° COPilot, 3° Tom Tom GO
_ Gratuita: 1° Google Maps, 2° Waze

ZUZZU 13-03-2021 19:03

Provate tutte.

Sono 2:

- Google Maps per la navigazione veloce, in città, per trovare velocemente alberghi e ristoranti, nei lunghi spostamenti da A a B magari in autostrada per evitare il traffico e incidenti

- per tutto il resto c’è OsmAnd

Ho utilizzato molto nella versione premium anche Scenic, che resta il più veloce nella programmazione dei gpx, ma con gli ultimi aggiornamenti di OsmAnd non ce n’è per nessuno, Garmin compreso, fidatevi.

Oggi poi me lo sono trovato anche su Apple Car Play.

La nuova Africa che lo supporta......favoloso.

GIGID 13-03-2021 20:08

Condivido Google maps la migliore, anche se in auto dove posso scegliere preferisco sempre di gran lunga il “Nav proprietario”.
Ad apple car play proprio non mi ci riesco ad abituare e finché posso metterò il navi dell’auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alligator 14-03-2021 15:09

Waze per la guida su strade normali, in modalità "percorso più veloce". Osmand per percorsi pre-impostati.

moretto 16-03-2021 00:01

Mi intrometto.....e secondo voi la app gratuita che funzioni off line??
La migliore?

alligator 16-03-2021 09:38

Da provare, perché ho fatto pochi test: Maps.me

zonnet 16-03-2021 10:00

Here WeGo nessuno la considera? Soprattutto per offline.

Pan 16-03-2021 10:10

Here funziona bene usata in Canada usa Islanda sempre affidabile.

Le2Leggende 16-03-2021 17:57

Flu ti conviene rifare il post con:

_ App gratis
_ App Offline
_ App con Abbonamento

Morale la migliore app è: quella con cui, ognuno di noi, si trova meglio :lol::lol:

ZUZZU 16-03-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviata da alligator (Messaggio 10516109)
Da provare, perché ho fatto pochi test: Maps.me

Molto bella ma non puoi caricare gpx.

ZAGOR 06-05-2021 21:33

Quale di queste menzionate si caricano i percorsi GPX ?

willydea 08-05-2021 11:32

Scusate ma come vi trovate con l'app. di navigazione per la rt 1250?? secondo me è stato progettato per le auto, con la moto è un disastro, per ogni variazione ti devi fermare, togliere i giuanti, togliere il cellulare dalla sede fare le modifiche ecc..ecc... poi diversamente da un navigatore non puoi impostare i POI ma devi cercarli ne momento in cui ti servono sempre facendo le operazioni precedenti...e poi si scollega sempre. sapete se è possibile collegarsi con qualche altra app???

londinese 25-05-2021 17:25

Se c'è una massa critica di utenti, Waze e Google Maps tendono ad avere le informazioni più aggiornate sul traffico. Qui a Londra waze è usato da tutti i minicabbari (cioè gli autisti di Uber etc) e questo contribuisce molto ad avere informazioni aggiornate.

Inoltre, ogni volta che ci sono deviazioni, lavori in corso, cambi di segnaletica etc, Eaze viene aggiornato sempre molto prima di TomTom. Ad esempio l'estate scorsa introdussero molti "Low Traffic Neighbourhoods", cioè chiusero al traffico moltissime strade, creando una serie di labirinti infernali da cui diventava difficile uscire, e Waze fu aggiornato molto presto. Ricordo che dopo 7 giri a vuoto col TomTom mi fermai, spensi il TomTom, accesi Waze e usai quello per uscire dal labirinto. Da allora uso solo Waze.

Almeno così è a Londra, altrove non so.

In realtà io pagherei volentieri un abbonamento per avere Waze senza pubblicità.

Tra le app a pagamento TomTom e Sygic (che usa i dati del traffico di TomTom) sono buone. Del TomTom mi piace la possibilità di guardare e programmare i percorsi dal loro sito web e poi sincronizzare col cellulare.

vasil 11-06-2021 15:01

Cosa ne pensate di Calimoto (https://calimoto.com/it)?
A me è piaciuto molto.
Ha un seti di mappe offline gratuite (io ho scelto l'Italia centrale).

londinese 11-06-2021 15:04

Calimoto non ha dati sul traffico. Pare sia molto usato in Germania

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

pignabianca 30-06-2021 08:50

Riprendo l’argomento perché la settimana scorsa ho gironzolato nel centro Italia e senza fretta ho provato: osmand,Google map,Connected Bmw.
Il primo l’ho trovato troppo complicato e mi ci voleva troppo tempo per cercare luoghi alberghi e ristoranti.
App Connected è troppo scarna di informazioni e mi si è bloccata più di una volta.
Google map di gran lunga la migliore..ovviamente secondo il mio modesto parere.

ZUZZU 30-06-2021 21:57

Ma va? :lol:

#4

Superteso 30-06-2021 22:04

Offline uso MAPS.ME

utilizzando Tapatalk

londinese 30-06-2021 22:11

Rispetto a quanto avevo detto al http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=15 a proposito di aggiornamenti e dati sul traffico, aggiungo che Waze è l'unica app, che io sappia, che distingue espressamente tra moto e auto. Non solo il tempo stimato è più preciso ma, soprattutto, Waze capisce quali strade sono aperte solo alle moto, e programma la strada di conseguenza. Ad esempio, London Bridge è chiuso alle auto, ma non alle moto, per la maggior parte della giornata, costringendo le auto - ma non le moto - a dei giri assurdi. Quindi è una cosa non da poco!

Inoltre consente di specificare tutta una serie di esenzioni di cui poi tiene conto nel programmare il percorso, ad esempio se il veicolo può passare nella Ultra Low Emission Zone e se è esente dalla Congestion Charge (moto e motorini lo sono).

Tutte queste funzionalità lo rendono infinitamente migliore del TomTom nel traffico cittadino - senza contare che il TomTom Rider è una schifezza inutilizzabile perché il collegamento bluetooth salta di continuo.

Ovviamente se invece l'utilizzo è programmare mille tappe per un giro alla Ewan e Charlie da Londra a New York via Russia allora Waze non è più l'app migliore.

LungoXR 01-07-2021 10:42

Purtroppo waze ti fa solo fare percorsi DA - A, senza la possibilità di inserire tappe intermedie, e per chi deve pianificare un viaggio, questo è un grosso limite, anche perche' sulla pagina web di waze, registrandosi, e' possibile creare destinazioni, che una volta salvate, si trovano poi sul dispositivo, senza quindi bisogno di esportarle.
Per gli autovelox poi secondo me e' il top, grazie alle segnalazioni degli utenti in tempo reale, quindi anche per quanto riguarda le postazioni mobili.

londinese 01-07-2021 16:10

Eh, sì, Waze nasce come app per i pendolari che devono andare da A a B, e in quello eccelle.

Pare che qualcosa si possa fare con MyRoute ma non ho mai approfondito:
https://www.myrouteonline.com/user-g...-route-planner

Hedonism 01-07-2021 18:19

Ho provato Scenic, mi sembra che funzioni molto bene, non è totalmente free, la versione premium costa circa 23 euro l’anno direi che considerando la vita media di un navigatore e la sua obsolescenza più o meno programmata, non è male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pignabianca 04-07-2021 11:21

Belin Zuzzu l’avevi già detto tu:!:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©