Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigazione con Smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=188)
-   -   Richiesta info abbinamenti GPS/Cell/interfono (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=456801)

Papero56 10-05-2016 11:31

Richiesta info abbinamenti GPS/Cell/interfono
 
Buondi..Sono sempre più in preda alla scimmia riguardo ad uno Zumo 590 opp. 595, quindi spero mi perdonereste se vi assillo con i miei dubbi :-o

Dunque, se ho ben capito..il cellulare (Samsung S5 Mini) va abbinato al GPS e questo all'interfono (Midland BT2).
Il mio dubbio è questo.
Uscendo in moto senza il gps ogni volta dovrò rifare il pairing tra interfono e cellulare (e di conseguenza rimettere tutto a posto dopo per usare il GPS) oppure il mio telefono si accorgerà automaticamente della differenza e non dovrò fare nulla? :confused:
Non so se mi sono spiegato....

marco_hola 10-05-2016 11:59

Ciao,
secondo me non devi fare nulla, l'unica cosa da fare è la sequenza di accensione che dovrebbe essere 1 telefono 2 navigatore 3 interfono, se poi il navigatore non lo usi più dovrebbe essere sufficiente spegnere e riaccendere l'interfono e il cellulare (o più semplicemente disattivare e attivare il bluetooth).
Ciao.

RESCUE 10-05-2016 12:12

Io con il mio cell<navi V< cardo
Ogni volta che non porto il navi, se voglio abbinare cell< interfono, devo rifare il pairing altrimenti l'interfono non sente il cell.

Papero56 10-05-2016 15:17

Mmmm...ho le idee sempre più confuse :confused:
@marco_hola tu hai provato oppure è una tua opinione?

marco_hola 10-05-2016 15:39

Ciao,
è quello che suggerisce Garmin, stasera provo e ti faccio sapere.
Ciao.

Papero56 10-05-2016 15:50

:!: Grazie mille

Ginogeo 10-05-2016 17:38

Richiesta info abbinamenti GPS/Cell/interfono
 
Io faccio sempre seguendo la procedura/sequenza ad minkiam e non ho mai avuto problemi.
Anyway, dopo questa mia perla importantissima, segnalo a lor signori che é un argomento mooooooolto sviscerato in questa stanza....
Suggerirei molto caldamente l'uso del tasto cerca.
Denghiù

Papero56 10-05-2016 18:17

Grazie Ginogeo...avevo provato senza risultato...mò riprovo

Ginogeo 10-05-2016 18:41

Scusami, non ho tempo per cercarlo, stasera se non hai trovato nulla, ci provo.
Guarda che non scherzo sulla sequenza ad minchiam. Io faccio davvero così....

RESCUE 10-05-2016 19:08

Richiesta info abbinamenti GPS/Cell/interfono
 
@Papero56 : confermo quello scritto sopra, in questo momento sono a casa e come un deficiente😁 ho il casco in testa, interfono acceso e cell accesso, senza navi V NON si interfacciano.
Ripensandoci poi è normale, che serva fare il pairing, altrimenti in fase di accensione di interfoni da parte di un gruppo di motociclisti avremmo collegamento dei cellulari ad minchiam......😄😄

Per quanto riguarda la sequenza, invece io faccio sempre la solita sequenza, 1 cell acceso, 2 navi acceso 3 e prima di partire interfono acceso, non ti so dire se è meglio o peggio, io faccio così.

Appena ho acceso il navi, il cell si è collegato all'interfono.

Papero56 10-05-2016 19:28

Grazie a tutti nuovamente...sto cercando cmq..per il momento senza risultato :confused:

P.S. non so se possa avere importanza, ma ho un solo un Midland BT2, non la coppia

Ginogeo 10-05-2016 21:55

Richiesta info abbinamenti GPS/Cell/interfono
 
Puoi tenere tutto attivo e quando usi i tre device chiudere la connessione del tel con l'auricolare.

augusto 10-05-2016 23:58

Io ieri sera sono impazzito. Con tutto acceso senza un ordine preciso non c'era verso di telefonare dal casco.
Stasera ho riprovato, scollegando il cell dal casco e, facendo partire la chiamata dallo zumo 550, l'iPhone5 si sentiva ottimamente dentro al Q3.
Li ho ricollegati per ascoltare Spotify. Tutto ok.
Ho riprovato a chiamare, con tutto collegato, e funzionava perfettamente come sopra.
Perchè ierisera non sentivo niente dentro al casco???
Preciso che, al Q3, lo Zumo è connesso via BT come cell1, mentre l'iPhone è connesso, sempre via BT, ma su un secondo canale, come cell2

Gasper 11-05-2016 00:17

Se posso intromettermi, io ho lo stesso problema con il Rider 400 , l'iPhone 6 è un Sena Smh5 fm...... O l'auricolare o il tel continuano a disconnettersi e connettersi.....
C'è esperienza di quale sequenza di accensione?
Grazie ragazzi

Ginogeo 11-05-2016 08:13

Gasper, mi pare sia un problema noto di compatibilità del tomtom con iphone. Come sono connessi tra loro?

Ginogeo 11-05-2016 08:14

Augusto, è normale, devi disconnettere il tel dall'auricolare

Papero56 11-05-2016 08:24

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 9000902)
Puoi tenere tutto attivo e quando usi i tre device chiudere la connessione del tel con l'auricolare.

Grazie mille!!! Chiarissimo :!:

P.S. Sono tonto..non ho trovato nulla sull'argomento con la ricerca nel forum...ma ho letto ugualmente un tot di cose interessantissime
:D

Ginogeo 11-05-2016 08:38

Leggere fa sempre bene e serve tantissimo....
Eheheheheh

zebu 11-05-2016 12:41

allora, la mia esperienza:

1) telefono off, pairing navigatore con interfono
2) nav off, pairing telefono con interfono
3) interfono off, pairing telefono con navigatore

poi accendi ad minchiam (cit.) e funziona tutto, anche se hai il navigatore a casa nessun problema cellulare/interfono

rifatto il pairing solo una volta quando ho dovuto fare hard reset al nav V

Papero56 11-05-2016 14:58

Grazie zebu ;)

RESCUE 11-05-2016 15:33

Il doppio collegamento cell1<navi V>interfono 1 canale e cell1<interfono 2 canale, con il cardo a me non funziona.

augusto 11-05-2016 15:49

Io userei la prima formula per telefonare e la seconda per la musica. Stasera non posso riprovare, ma ti saprò dire.
D'altro canto, tenere il cell staccato dal cardo, per usarlo tramite lo Zumo e ri appaiarlo solo al bisogno, non mi sembra complicato.
Io proverei a dissociare il cell dal cardo, appaiare il cell allo zumo e lo zumo al cardo e, solo dopo, appaiare di nuovo i primi due. Ieri sera sembrava funzionare.


Tapatalk

marco_hola 12-05-2016 10:07

Ciao,
allora fatto il test ho acceso il navigatore (zumo 590) e poi l'interfono (BTnext) i due si sono collegati, successivamente ho acceso il cellulare (iphone) che si è collegato al navigatore. Tutto bene dal cellulare tramite navigatore si sentono le chiamate e la musica.
Spento tutto e riacceso solo navigatore e cellulare, non si sono collegati in automatico, sono dovuto andare nel collegamenti bluetooth e farlo connettere manualmente.
Direi che non è male, dato che non ho dovuto fare nessun abbinamento.
Ciao.

Ginogeo 12-05-2016 10:13

Nav e cell non si connettono senza auricolare perché il 590 non ha audio esterno. Se invece provi con Zumo 660 o nav IV si connettono.

wolfsea 13-05-2016 12:09

Buongiorno a tutti,
ho un problema di associazione con
GPS Navigator V + Cardo Scala Rider Q2 Pro+ cell Samsung s4
...la zavorrina mi guarda in malo modo.. sarà perchè giro in Garage con il casco in testa e parlo da solo...già da tempo.

Metodo:

Procedura che ho eseguito sia in ordine di descrizione che a minchiam...come dice Ginogeo:

Accendo GPS Navigator v --> vede interfono lo associo-->Interfono Scala Rider Pro-> collegato
accendo Cell Samsung S4 ---> vede GPS Navigator v lo associo--associato con BMW Navigator v
..Poi accendo interfono della zavorrina ...si collega con il mio...ok..ma non con GPS.
Quando imposto navigazione VAI..... parto e inizia a darmi le informazioni stradali...sento tutto...ma cosa succede..non sento più la zavorrina ..ma continuo a sentire indicazioni stradali. e non cè modo di risentire la zavorrina..
Ho provato e riprovato diverse configurazione accendi spegni prima questo..e poi dopo quello ma nulla..
Qualcuno ha esperienze con Scala Rider Q2 Pro e Cell. Samsung S4..
Grazie sto sclerandooooo....
e ho la zavorina che mi DICE.. .. ("Houston, abbiamo un problema") ..
Grazie

Angelo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©