Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Per me non illumina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491050)

bim 06-10-2018 20:03

Per me non illumina
 
L'altra sera sono stato colto dal buio
In strade di campagna non illuminate
Sono vecchio, lo so, forse non ci vedo bene, non me ne ero mai accorto ma per me questa moto ha un impianto lici degno di un cinquantino
Con gli anabbaglianti si vede un po' per andare a velocità' ridicole, ma le poche volte che ho acceso l'abbagliante , non si vede meglio, anzi , un cono di luce che non si capisce dove è' diretto
Voi cosa ne pensate? Forse le mie luci sono regolate male?

mario scarponi 06-10-2018 20:06

Prima di dire che non vedi nulla verifica se hanno il giusto orientamento.
Ora ti risponderanno tutti quelli dei faretti, dei led e dello xeno.....preparati

Luther 06-10-2018 23:50

Concordo con bim. Non è il massimo della vita come illuminazione.
In BMW si saranno preoccupati di mettere il minimo sindacale per superare le omologazioni.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Wotan 07-10-2018 00:11

Ho visto un tizio deluso dal faro della sua Hornet 2004 montare lo xeno.
A mezzogiorno col sole si vedeva il cono di luce sull’asfalto, un metro e mezzo davanti alla ruota.

Zio Marko 07-10-2018 11:56

Confermo Wotan, sulla Rockster che ha lo stesso tipo di faretto della s1000r montai lo xeno. Sembrava avessi una spada laser, non serviva a nulla..

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Wotan 08-10-2018 21:30

Sì, ma nel caso che raccontavo, il tizio teneva la parabola praticamente rivolta verso il basso; se solo l'avesse regolata correttamente, avrebbe ottenuto risultati molto migliori che lasciandola orientata male con lo xeno.

Phill-R6 08-10-2018 21:42

Intanto mettiti davanti ad una parete bianca ad una distanza di circa 10 m e controlla se sono ben regolati...

Detta H l'altezza del faro da terra dovresti vedere illuminata la parete fino a 9/10 di H (quindi se hai la lampada alta 1 m da terra dovrebbe illuminare fino a 90 cm la parete). Ovviamente devi salire sulla moto prima di verificare...

Magari sono orientati male relativamente al tuo peso

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk

Bedo69 17-10-2018 20:44

Ecco me lo ripeto ogni tagliando di far controllare le luci e puntualmente me ne dimentico. Ora che so come fare lo faccio da solo.
Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

daigas53 18-10-2018 01:45

Se quando accendi l'abbagliante non hai miglioramento di illuminazione quasi sicuramente punta troppo alto, è da abbassare tutto.
Procedi come suggerito da Phill e riprova.

robin765 23-10-2018 17:30

concordo....illumina poco e male
l'sh con i fari a led è un altro mondo ;)

ma io le perdono anche questa.......!!!

Lorenz 47 24-10-2018 11:20

Presa fuori dal concessionario anche la mia aveva una resa luminosa che non mi convinceva…
10 min con cacciavite o chiave idonea, e adattato il faro alle mie esigenze. Mai avuto più problemi.
vero che esiste il sistema indicato da Phill-r6, ma non è detto che per la tua combinazione peso-altezza-stile di guida sia la misura corretta. magari è alto, magari è basso.
se non ricordo male, ci dovrebbe essere la possibilità di regolare - sia verticalmente che orizzontalmente - il fascio luce in modo indipendente dell'anabbagliante e abbagliante


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©