Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200] cupolino adv su std (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267413)

fabiotgf 13-04-2010 23:36

[R1200] cupolino adv su std
 
Ciao a tutti e ringrazio anicipatamente tutti quanti risponderanno , sono da 10 giorni dei vostri ed ho una splendida R1200GS BLACK , sono a chiedervi (domanda forse banale ma passatemela) se e' possibile montare sulla GS normale il cupolino ADV :toothy7:

gianfal 13-04-2010 23:49

Ciao Fabio,
complimenti per l'acquisto!
La risposta è si e devi acquistare sia il pezzo in plexiglas sia il telaietto di sostegno.
Occhio perchè non costa proprio due lire soddisfare questa :arrow: :rolleyes:

tuttounpezzo 13-04-2010 23:56

io ne ho uno smontato proprio davanti gli occhi.....

franco.tagliaferri 14-04-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da gianfal (Messaggio 4674359)
Ciao Fabio,
complimenti per l'acquisto!
La risposta è si e devi acquistare sia il pezzo in plexiglas sia il telaietto di sostegno.
Occhio perchè non costa proprio due lire soddisfare questa :arrow: :rolleyes:

E occhio perchè il cupolino dell'ADV non comprende i deflettori laterali, che devono essere acquistati (e pagati!) a parte. Io (GS std MY2010) ho montato, per ora, solo il parabrezza dell'ADV, senza i deflettori. Giovedi mi aspetta un Milano-Venezia (e ritorno) sull'A4. Così capisco (nel forum le opinioni sono discordanti) se i deflettori sono utili o meno.

Colomer77 14-04-2010 08:29

secondo me i deflettori laterali sul gs std non stanno bene.
vedrai che con il solo paabrezza ADV la protezione dall'aria comunque migliora tantissimo.

Stefano GS08 14-04-2010 10:49

Io invece sono stato tentanto a sostituire il cupolino std con l'adv ma la mia perplessità è nel fatto che il taglio del cupolino stesso possa capitare esattamente a metà del mio sguardo e dare quindi fastidio durante la guida.
La mia altezza è 1,81. Chiedo comunque a voi lumi in merito.

cascade63 14-04-2010 10:56

Ciao Stefano,
puoi montare benissimo il parabrezza e i deflettori senza problemi, io ho montato il tutto su un GS 09 e la protezione all' aria è spettacolare.
A mio avviso anche i deflettori laterali sono di grande aiuto, tolgono completamente la spinta dell' aria su spalle, rendendo quindi i viaggi lunghi molto meno faticosi.

Stefano GS08 14-04-2010 10:58

Quote:

Originariamente inviata da cascade63 (Messaggio 4675325)
Ciao Stefano,
puoi montare benissimo il parabrezza e i deflettori senza problemi, io ho montato il tutto su un GS 09 e la protezione all' aria è spettacolare.
A mio avviso anche i deflettori laterali sono di grande aiuto, tolgono completamente la spinta dell' aria su spalle, rendendo quindi i viaggi lunghi molto meno faticosi.

...grazie del consiglio, ma non mi hai dato risposta sulla mia perplessità!

nestor97 14-04-2010 11:11

Come ti è stato detto, è possibile montare tranquillamente il cupolino ADV sulla STD comprando anche il suo telaietto. Io l'ho messo sulla mia con il vetro fumè ed è uno spettacolo:eek:, io sono 193cm e ho l'aria sulla parte alta del casco che non mi da particolare fastidio......siamo pur sempre in moto :lol: altrimenti prenderei la macchina ;)

BUGS 14-04-2010 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4675286)
cupolino stesso possa capitare esattamente a metà del mio sguardo e dare quindi fastidio durante la guida.
La mia altezza è 1,81. Chiedo comunque a voi lumi in merito.

sono 1.82 vai tranquillo non dà nessun problema

Stefano GS08 14-04-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4675286)
Io invece sono stato tentanto a sostituire il cupolino std con l'adv ma la mia perplessità è nel fatto che il taglio del cupolino stesso possa capitare esattamente a metà del mio sguardo e dare quindi fastidio durante la guida.
La mia altezza è 1,81. Chiedo comunque a voi lumi in merito.

Forse non sono stato abbastanza chiaro: non metto in dubbio che sia più protettivo per l'aria, ma penso che lo sguardo possa essere tagliato a metà e conseguentemente dare fastidio (ovvero: guardo da sotto o guardo da sopra?!)

Colomer77 14-04-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4675492)
Forse non sono stato abbastanza chiaro: non metto in dubbio che sia più protettivo per l'aria, ma penso che lo sguardo possa essere tagliato a metà e conseguentemente dare fastidio (ovvero: guardo da sotto o guardo da sopra!)

Vai tranquillo che non ti da fastidio, ricordati comunque che hai sempre 2 regolazioni di inclinazione da fare.;)

Red_Baron 14-04-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4675492)
Forse non sono stato abbastanza chiaro: non metto in dubbio che sia più protettivo per l'aria, ma penso che lo sguardo possa essere tagliato a metà e conseguentemente dare fastidio (ovvero: guardo da sotto o guardo da sopra!)

Io sono 1.75 ed ho provato.....lo sguardo avviene anche attraverso il cupolino ed è fastidiosissimo....vedi tutto deformato!

Igor Schizzi 14-04-2010 11:55

cupolino + archetto WRS 284 euro senza deflettori. sono alto 1.83......e mi ci trovo benissimo.
http://img26.imageshack.us/g/dscn1234y.jpg/

nico69 14-04-2010 11:55

Montato settimana scorsa su un GS STD '08 compresi i deflettori, sono 1.75 e avevo anchio timore che il cupolino ADV potesse interferire con la visuale. Invece per me nessuno problema, lo sguardo in marcia cade sempre oltre il cupolino, non mi ha infastidito nemmeno per un secondo. La protezione è nettamente migliore e avendo montato i deflettori in un secondo momento ti confermo che sono anche loro utili, scaricano l'aria dalle spalle e riducono i vortici che lambiscono i gomiti. Io ho preso il cupolino quì sul forum risparmiando parecchio, comunque sono i soldi meglio spesi sul GS.

un ex tk 14-04-2010 12:09

dipende...
 
sono 175, cupolino ADV su STD, tutto basso.

vedo un metro davanti alla ruota, aerodinamica ottima (montati anche i deflettori, confermo le impressioni di nico69) , aria da sopra la visiera in su.

alzando il cupolino, taglio della strada (con il cupolino adv è fastidioso) e aumento delle turbolenze sopra i 90 km orari....meglio basso.

franco.tagliaferri 14-04-2010 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4675492)
Forse non sono stato abbastanza chiaro: non metto in dubbio che sia più protettivo per l'aria, ma penso che lo sguardo possa essere tagliato a metà e conseguentemente dare fastidio (ovvero: guardo da sotto o guardo da sopra?!)

Ciao Stefano. Io sono alto esattamente 1.81. Ho appena acquistato una std MY2010 e ho fatto montare, direttamente dal concessionario, il cupolino dell'ADV. Non ho ancora fatto viaggi lunghi (domattina però da Milano vado a Venezia), ma posso dirti che il cupolino ADV non da assolutamente fastidio allo sguardo. Ed il mio è pure montato il più verticale possibile. Dopo il "test" autostradale di domani, decido se mettere anche i deflettori (che, onestamente, belli non sono) o meno.

fabiotgf 14-04-2010 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Igor Schizzi (Messaggio 4675653)
cupolino + archetto WRS 284 euro senza deflettori. sono alto 1.83......e mi ci trovo benissimo.
http://img26.imageshack.us/g/dscn1234y.jpg/

Ciao belle foto e direi che sta proprio bene,ma il tuo e' fume' ????? certo pero' che prezzo :rolleyes:

tuttounpezzo 14-04-2010 22:06

Quote:

Originariamente inviata da fabiotgf (Messaggio 4677920)
Ciao belle foto e direi che sta proprio bene,ma il tuo e' fume' ????? certo pero' che prezzo :rolleyes:

284€:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolle yes:
io lo pagato 180 € in concessonaria fumè olè

Alegerbi 14-04-2010 22:24

anche io ho il cupolino ADV sulla mia STD 2007 Black è fumè e mi ci trovo benissimo, lo tengo con la regolazione di inclinazione a metà, sono alto 1,84 e guardo sempre da sopra il cupolino senza problemi. I deflettori laterali non li ho messi, non mi piacevano.

Paolo BG 14-04-2010 22:29

bellissimo ADV fumè è da tempo che penso di sostituirlo perchè l'originale crea dei vortici molto fastidiosi addirittura con la visiera del C2 alzata in velocità si chiude da sola ( che l'avranno studiato apposta?) ha ha ha

madagascaaar 14-04-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4675286)
Io invece sono stato tentanto a sostituire il cupolino std con l'adv ma la mia perplessità è nel fatto che il taglio del cupolino stesso possa capitare esattamente a metà del mio sguardo e dare quindi fastidio durante la guida.
La mia altezza è 1,81. Chiedo comunque a voi lumi in merito.

in che posizione porti la sella?

standard o regolata alta?

io sono 181,5 cm e con la sella alta ho visto che lo sguardo non va ad incontrare il cupolino adv.

Igor Schizzi 15-04-2010 07:44

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4678059)
284€:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolle yes:
io lo pagato 180 € in concessonaria fumè olè

..ma in concessionaria hai preso il cupolino e l'ARCHETTO a 180euro??????

ben per te, ma....... il materiale originale costa circa il doppio!!!

x fabiotgf: c'è anche trasparente e costa un po meno http://www.wrs.sm/ProductSearch.aspx?ss=bmw r 1200 gs&catid=&marid=&modid=&manid=

tuttounpezzo 15-04-2010 09:12

Quote:

Originariamente inviata da Igor Schizzi (Messaggio 4678586)
..ma in concessionaria hai preso il cupolino e l'ARCHETTO a 180euro??????

ben per te, ma....... il materiale originale costa circa il doppio!!!

x fabiotgf: c'è anche trasparente e costa un po meno http://www.wrs.sm/ProductSearch.aspx?ss=bmw r 1200 gs&catid=&marid=&modid=&manid=

io ho un'adv quindi a 180 solo il cupolino senza archetti

a 284 con l'archetto e la viteria il prezzo è ottimo

Davide84 16-04-2010 17:48

Io l ho avuto slla precedente gs std e devo dire che mi sono trovato veramente troppo bene!!!!
Certo, il prezzo se non sbaglio arriva a toccare i 500 eurini :lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©