Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ATTENZIONE : Furto moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216662)

toto' 16-06-2017 12:17

azz un mio amico collega ci viene spesso in ufficio, proprio vicino la Garbatella e stessa moto:-o
non pensavo che si attaccassero anche all'RT:cry:
lo debbo avvertire

-kinsal- 15-07-2017 21:21

Buonasera

Chiedo una informazione qui, tanto sono sicuro che otterrò delle risposte molto più tecniche e precise di quelle che riceverei in sedi istituzionali.

Come già detto in un precedente post, lo scorso 15 Giugno ho subito il furto della mia amata Rt del Maggio 2016.

Essendo (fortunatamente) la moto assicurata con Bmw Two, ho provveduto a preparare tutta la documentazione richiesta per la liquidazione del sinistro, per poi inviarla al Centro Liquidazione danni di Allianz lo scorso 3 Luglio.

Qualche giorno prima Bmw mi aveva mandato una richiesta di cessione del credito residuo a loro favore: questo in maniera tale che la parte residua del finanziamento, la potessero prendere direttamente dalla liquidazione assicurativa. La cosa che non ho notato subito, ma che ho scoperto solo grazie a questo IMMENSO forum, è che nel calcolo del credito residuo a favore di BMW, vi era anche la parte di assicurazione contro il furto per il periodo non goduto (ovvero fino a scadenza polizza, Maggio 2018).
Dopo avere consultato il forum, ho scritto lunedi 11 Luglio una email ad assicurazioni@bmw.it chiedendo che dalla somma a loro spettante venisse stralciata la quota parte di premio assicurativa relativa al periodo non goduto (giugno 2017 - Maggio 2018): parliamo di circa 1200 Euro, quindi non sono bruscolini.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta: ritenete che il metodo di invio sia corretto o magari dovrei mandare una raccomandata/pec?

Grazie infinite per l'aiuto.

Salvatore

caPoteAM 15-07-2017 21:40

In primissimi non gli dovevi firmare la cessione del credito, ;meglio incassare direttamente e poi estinguere,;comunque visto che lo hai fatto quella attuata è la procedura procedura corretta, i periodi non goduti ti verranno rimborsati alla fine direttamente da Allianz

-kinsal- 15-07-2017 21:46

Grazie per la immediata risposta.

Io ho fatto la cessione del credito su consiglio del venditore bmw. Ma ormai è fatta.

Quindi sarà alla fine allianz a rimborsarmi il periodo non goduto?

Io però la richiesta di stralciare dal credito residuo la parte di assicurazione non goduta l'ho fatta via mail ad assicurazioni@bmw. Ritieni che debba prudenzialmente inviare la stessa mail anche ad Allianz?

caPoteAM 15-07-2017 21:53

Il mio mi ha consigliato esattamente il contrario, vai a capire

enzissimo 04-08-2017 15:14

Qualcuno pensa al cliente
Qualcuno pensa all'azienda

ducart 17-08-2017 10:00

Quote:

Originariamente inviata da -kinsal- (Messaggio 9472849)
Infatti, sono rimasto basito più che altro per questo. Possibile che con moto messa sul marciapiede centrale, con antifurto, alle 13, davanti al comune, quindi con vigili che entrano ed escono, nessuno ha notato niente?

Possibile che sti beduini che girano a rompere le palle alla gente che fatica si muovano indisturbati?

Alla prossima mettero un antifurto per il quale chiederò adeguati consigli a Kim Jong Un ( o come cappero si scrive)!

Meglio che sto zitto altrimenti divento un siculo razzista....

Ma scusa, un blocca disco e/o catena li avevi utilizzati?

caPoteAM 17-08-2017 10:25

Il blocca disco è tempo perso, idem la catena se non è fissata ad un bel palo, le moto le sollevano e le caricano su furgoni.

lollopd 17-08-2017 13:17

Sempre se non hanno la smerigliatrice dietro e ti tagliano la catena

caPoteAM 17-08-2017 13:45

Certo, ma devono perdere tempo e non passano inosservati

ducart 23-08-2017 00:05

Io vorrei vederla la scena di caricare una moto a manina con il bloccadisco...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

strommino 23-08-2017 06:41

Basta mettere qualcosa che scorre sotto la ruota con il blocca disco e sposti la moto come ti pare...


Inviato dalla mia Tapamoto

caPoteAM 23-08-2017 21:18

basta cercare su youtube e ti levi lo sfizio

Sempreinsella 06-09-2017 08:27

http://barona.milanotoday.it/lorente...to-rubate.html

anche chi ha il GPs viene fregato cribbio, non sapevo del disturbatore

frankbons 06-09-2017 08:43

Io avrei aspettato che tornassero i malfattori,tanto prima o poi ritornano...con una bella mazza....

Plaza1972 06-09-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Sempreinsella (Messaggio 9573951)
http://barona.milanotoday.it/lorente...to-rubate.html

anche chi ha il GPs viene fregato cribbio, non sapevo del disturbatore

mi sarebbe piaciuto sapere se hanno rintracciato il proprietario del box e come stanno le prime indagini....

Il jammer, vien usato anche per disturbare i telecomandi delle auto, cosi da poter poi commettere il furto

PS
la via non è proprio bella, in fondo ci sono case popolari.....:confused:
io sono in zona....:rolleyes:

Sempreinsella 06-09-2017 11:55

Sto cercando in rete ma non trovo nulla a riguardo, certo che se non hanno aspettato che rientrassero sono un po' dei pirloni.

Ti quoto Frank, anche se è facile a dirsi (parlo per me) :lol:

Dive68 23-09-2017 12:05

Ma a sta gentaglia un bel frontale con un TIR noo????

Sempreinsella 06-10-2017 08:18

Aiuto un amico...

.....ieri qualche figlio di .....mi ha rubato la mucca!!!! Nel parcheggio del leroy merlin di Bollate. Targa DV69558 r1200gs triple black.... se qualcuno avesse notizie... il mio cell. e' 3355810765

depbear 06-10-2017 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Sempreinsella (Messaggio 9607039)
Aiuto un amico...



.....ieri qualche figlio di .....mi ha rubato la mucca!!!! Nel parcheggio del leroy merlin di Bollate. Targa DV69558 r1200gs triple black.... se qualcuno avesse notizie... il mio cell. e' 3355810765



Azz. Mi spiace per il tuo amico. Posso chiedere che tipo di antifurto aveva la moto? Sonoro? Catena legata a qualcosa o solo alla moto?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©