Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   [R850R] Cupolino, ripristino o sostituzione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492556)

fraolo 26-03-2009 12:15

foto foto cosi si decide!

BMWBOXER 26-03-2009 12:48

X matias
Allora sì!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

enzorock 26-03-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da tanake850 (Messaggio 3564713)
Enzo, appena lo monti manda qualche foto dettagliata perchè mi devi convincere nell'acquisto!!! :)

ok però dovrete attendere perchè lo devo ordinare e ci vogliono un paio di settimane...dicono...;)

enzorock 26-03-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3565485)
Quoto!

enzorock una curiosità: la tua R850R ha il manubrio come la mia del 2.000?

Ti chiedo questo perchè volevo anch'io montare il cupolino sport dell'ultima versione, ma il concessionario me l'ha sconsigliato perchè tra il faro ed il plexi si creava troppo spazio ed era un pò antiestetico...

Grazie,

Teo

sì il manubrio è lo stesso, quello in due pezzi di alluminio;)

Pippo 27-03-2009 22:46

vi consiglio di dare una occhiata anche a quelli della Fabbri: io ne monto uno piccolo, molto carino, scuro. Unico problema che superati i 150 si fanno sentire le turbolenze che diventano a lungo andare fastidiose

enzorock 28-03-2009 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Pippo (Messaggio 3570583)
vi consiglio di dare una occhiata anche a quelli della Fabbri: io ne monto uno piccolo, molto carino, scuro. Unico problema che superati i 150 si fanno sentire le turbolenze che diventano a lungo andare fastidiose

Conosco i Fabbri. Ne avevo uno sulla mia SV650 gialla del 2002. Ci stava molto bene ma credo che sulla mia R sia un pò troppo sportivo. Il biondi lo trovo più consono alla moto;)

teoconte 28-03-2009 10:51

Dunque, per quanto riguarda il cupolino per la mia mukkina, la scelta ora è tra il Biondi ordinato da enzorock (a circa 60 €, sportivo e di tendenza, che però da quello che ho capito va montato direttamente sul faro :roll:) e quello medio dell'Isotta consigliato da matias (a circa 150 € su un negozio di ebay, che per le sue caratteristiche e la presenza delle staffe e è molto simile all'originale).
La scelta è davvero ardua... e solo le foto decreteranno la mia scelta :lol:

Ciao!

enzorock 28-03-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3571062)
Dunque, per quanto riguarda il cupolino per la mia mukkina, la scelta ora è tra il Biondi ordinato da enzorock (a circa 60 €, sportivo e di tendenza, che però da quello che ho capito va montato direttamente sul faro :roll:) e quello medio dell'Isotta consigliato da matias (a circa 150 € su un negozio di ebay, che per le sue caratteristiche e la presenza delle staffe e è molto simile all'originale).
La scelta è davvero ardua... e solo le foto decreteranno la mia scelta :lol:

Ciao!

Ciao teo, io ancora non l'ho ordinato causa mancanza di tempo ma lo farò al più presto, spero;)
L'Isotta medio è bello ma resta comunque un parabrezza più che un cupolino. Nel senso che non è piccolo piccolo....;)

matias 28-03-2009 13:12

Allora ragazzi, se interessa un isotta medio acquistato proprio qualche giorno fà si è liberato ...
nel senso che uno di quelli che doveva essere montato sulla mukka di un amico non lo monta + perchè stà cambiando moto ...
quindi il cupolo è nuovo pagato 180 euro presso un rivenditore qui in zona ...
credo che per 150 spese incluse lo dia via dal momento che il rivenditore non lo prende indietro ...
il prezzo dovrebbe essere buono ... tempo fà ne presi un altro d'occasione su ebay proprio per un altro amico (quello che poi me lo ha fatto provare) e venne spedizione inclusa intorno i 160 euro ...

se interessa gliene parlo ...

fraolo 28-03-2009 16:36

potrebbe interessarmi, mi fai vedere qual'è??!?!?

matias 29-03-2009 11:44

1 allegato(i)
Questo è il loro link ...
http://www.isotta-srl.it/Detail.aspx?Code=SC906

e questa è una foto presa quà sul forum ... non ricordo di chi ... sperò non si incazzi ...

enzorock 29-03-2009 12:19

Matias, perdonami ma proprio non mi piace...o meglio, non vedo grandi cambiamenti estetici rispetto al mio originale. Secondo me la R850R è bellissima con l'unghia o con un cupolino comunque piccolo. Il mio originale oppure l'Isotta che hai postato sono dei parabrezza, non cupolini. E se da una parte risultano certamente più protettivi, dall'altra rovinano visuale ed estetica. Secondo me logicamente.............;)

matias 29-03-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviata da enzorock (Messaggio 3573082)
Matias, perdonami ma proprio non mi piace...o meglio, non vedo grandi cambiamenti estetici rispetto al mio originale. Secondo me la R850R è bellissima con l'unghia o con un cupolino comunque piccolo. Il mio originale oppure l'Isotta che hai postato sono dei parabrezza, non cupolini. E se da una parte risultano certamente più protettivi, dall'altra rovinano visuale ed estetica. Secondo me logicamente.............;)

Sono daccordo ... per me la 850 dovrebbe rimanere nuda ...
ma farsi qualche km in + in inverno con pochi gradi o farsi 300-400 km come in un paio di occasioni all'anno mi capita di fare ti posso dire viaggiare + protetti ha il suo che ...

col grande non posso viaggiarci proprio, con questo invece vado bene ...
ma non credo che lo terrò montato ... in estate quando userò la moto solo per brevi tragitti sicuramente lo smonto.

Ciao

enzorock 29-03-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviata da matias (Messaggio 3573197)
Sono daccordo ... per me la 850 dovrebbe rimanere nuda ...
ma farsi qualche km in + in inverno con pochi gradi o farsi 300-400 km come in un paio di occasioni all'anno mi capita di fare ti posso dire viaggiare + protetti ha il suo che ...

col grande non posso viaggiarci proprio, con questo invece vado bene ...
ma non credo che lo terrò montato ... in estate quando userò la moto solo per brevi tragitti sicuramente lo smonto.

Ciao

Allora Ok! Grande Matias!;)

teoconte 02-04-2009 10:03

Domanda: ma non c'è in commercio una via di mezzo tra l'Isotta di matias e il Biondi di enzorock?
Secondo me sarebbe il giusto compromesso, poichè abbastanza piccolo e sportivo, ma allo stesso tempo, grazie al supporto delle staffe, con buona robustezza! A me l'idea di fissare il cupolino solo sul faro non ispira molto...

Se la BMW faceva i parabrezza/cupolini della versione comfort e R1150R che andavano bene anche per i modelli precedenti non era meglio? :mad:

Vabbè, continuerò con quello che ho... :( o al massimo leverò tutto!!!

matias 02-04-2009 10:09

Montati lo speedster allora ... anche se ci sono 2-3 cm tra vetro e faro, non è malaccio ...
fino a 120-130 vai bene

teoconte 02-04-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da matias (Messaggio 3583416)
Montati lo speedster allora ... anche se ci sono 2-3 cm tra vetro e faro, non è malaccio ...
fino a 120-130 vai bene

Ma uno così per la mia R850R non c'è in giro?
http://www.sportintesa.it/mercatin/R1150R_260.jpg

ilcobecio 02-04-2009 10:45

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3583392)
Domanda: ma non c'è in commercio una via di mezzo tra l'Isotta di matias e il Biondi di enzorock?

A me non dispiace il Biondi piccolo. Per la cronaca: qualcuno di voi l'ha montato?

http://www.biondiaccessori.eu/foto/grandi/1227_gra.jpg

http://www.biondiaccessori.eu/biondi...io.asp?ID=1227

marren 02-04-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 3563494)
matias,scusa se mi permetto e non te la prendere,ma al posto tuo starei attento a viaggiare a 150 col modulare alzato,primo non sono omologati per essere indossati così e poi se ti beccano te lo fanno a tarallo;)

Ciao, per precisione, probabilmente il nostro amico ha un vecchio modulare ma i nuovi hanno doppia omologazione jet e chiuso quindi tarallo no :(

Se vi paice viaggiare col modulare aperto sostituitelo e state tranqulli (ad esempio Caberg).

ciao ciao

enzorock 03-04-2009 18:48

Ho cambiato idea e oggi ho ordinato il Biondi piccolo. Mi arriverà dopo pasqua ma va bene così tanto non ho fretta, totale 85 euro compreso montaggio;)

http://www.biondiaccessori.eu/foto/grandi/1131_gra.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©