Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pareri su sella confort Touratech per Gs Lc (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436405)

hyperciccio 15-04-2015 19:45

Pareri su sella confort Touratech per Gs Lc
 
Ciao a tutti in vista di un viaggetto programmato per quest'estate ho comprato la sella comfort della Touratech precisamente il modello alto e traspirante.
Oggi è arrivata, rifinitissima e realizzata con materiali apparentemente eccellenti ma appena mi ci sono seduto mi sono reso conto che è DURISSIMA!!!
Ho fatto solo pochi km per tornare a casa dall'ufficio e rispetto alla sella alta optional Bmw che montavo ho sicuramente notato maggior comfort per le gambe perchè essendo meno cedevole mi fa stare con le gambe più distese ma è decisamente dura.
Poichè non potrò provarla su una distanza più lunga prima che scada il termine per il diritto di recesso chiedo allora pareri a chi l'ha giá montata, magari anche sul vecchio modello, cederà un pochino? È realmente più confortevole sui lunghi tragitti o è più confortevole perchè meglio conformata ma resta "una tavoletta di legno"???

Powercanso 15-04-2015 20:33

Io l'ho avuta per il modello aria e sono stra contento del prodotto! Anche mia moglie ha sentito beneficio. Media in due spesso sopra i 400km e con questa sella mi sono trovato benissimo, brava Kahedo!
Ora farò la pazzia anche per la nuova

eddyeddy 15-04-2015 21:21

Anche a me piacerebbe prenderla. Non sapendo però com'era. Hyper e più alta della versione optional alta di bmw?

hyperciccio 15-04-2015 21:49

[...]

Si un centimetro in più e poi essendo più sostenuta non affonda.

hyperciccio 15-04-2015 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Powercanso (Messaggio 8502921)
Io l'ho avuta per il modello aria e sono stra contento del prodotto! Anche mia moglie ha sentito beneficio. Media in due spesso sopra i 400km e con questa sella mi sono trovato benissimo, brava Kahedo!
Ora farò la pazzia anche per la nuova

E cosa mi dici sulla durezza? era dura anche la tu del "veccho" gs? Cede un pò?

pikkolomondano 15-04-2015 21:58

avute sul mio vecchio GS, poi riprese anche sulla tiger......prese le standard sia pilota che passeggero.
pro:
con quelle selle ci ho fatto più di 900 km al giorno nei tour in Turchia ed in Normandia (tanto per dirne 2 con climi opposti). Spettacolari!!!!!
Sono un pò più dure rispetto alle originali ma la comodità è notevole
contro:
l'unico fattore negativo è il costo

robyscar 15-04-2015 22:03

Ma voi avete le chiappe al titanio???

hyperciccio 15-04-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviata da pikkolomondano (Messaggio 8503057)
Sono un pò più dure rispetto alle originali ma la comodità è notevole
contro:
l'unico fattore negativo è il costo

Che tu ricordi cedono un pochino o restano dure come il primo giorno?

ikes 16-04-2015 00:03

La durezza della sella credo che influisca solo positivamente.
Non ho la sella touratec sulla nuova adv lc, ma quella di serie e rispetto alla precedente , questa nuova e più dura e ne ho apprezzato la comodità la scorsa estate, dove sono riuscito a fare anche 500 km senza soffrire il male alle chiappe.
Con la adv bialbero dopo 200 km ero cotto, tanto che comprai il cuscino ad aria airhawke per poter viaggiare più comodo.
In sintesi, se le touratec sono più dure, secondo me ne avrai ancor più giovamento.

Rosgone 16-04-2015 00:56

Vai tranquillo
Io l'avevo anche sulla bialbero
È solo una sensazione iniziale poi apprezzerai...soprattutto con il caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

BalduinaGS 16-04-2015 07:42

qualcuno ha provato la sella comfort touratech lunga?
ho imbottito con 3 cm di memory la originale Gs my 2015 e ho fatto una cazzata, si alza di un cm ma.. anche sui fianchi che disturbano l'interno coscia quando metti i piedi a terra;
il sollievo per il coccige è inesistente ( anzi pare peggio)e dopo un centinaio di km ma che dico, molto meno, inizi a muoverti; purtroppo qui a Roma Tecnoselle che va per la maggiore mi ha consigliato male. Adesso o si va a selleriein pelle a Milano con spedizione o si compra touratech ero tentato dalla lunga e caso mai al recesso optare per la singola hanno lo stesso prezzo.
lamps

pikkolomondano 16-04-2015 07:52

Quote:

Originariamente inviata da hyperciccio (Messaggio 8503193)
Che tu ricordi cedono un pochino o restano dure come il primo giorno?

sulla Tigre un anno... sulla GS 3 anni...... sempre come appena uscite dallo scatolone.....

Avevo anche provato una sella con inserti in gel..... ma non esiste proprio storia. Oltretutto, ad onor del vero, il costo iniziale sono sempre riuscito ad ammortizzarlo di circa il 50% alla vendita della moto in quanto queste selle sul mercatino si vendono in un lampo

kadosh 16-04-2015 08:53

Domanda: rimuovendo quindi sella pilota e passeggero originali e montando questa, rimangono gli stessi punti di aggancio, gli stessi spazi per mettere gli oggetti presenti sotto le selle originali?
Dando uno sguardo al sito mi pare siano monocolore, corretto? E che sia possibile scegliere tra altezza standard e alta?

hyperciccio 16-04-2015 09:45

Io ho preso solo l'anteriore e "sotto" è perfettamente identica all'originale ha anche uno stretch per agganciare il chiavino dell'Enduro pro.
La mia è il modello traspirante ed è di tessuto sulla seduta e pelle sui lati.
Esiste bassa, standard e alta.

kadosh 16-04-2015 10:44

Ok, rimane regolabile in altezza come l'originale quindi, con il meccanismo sotto sella.

eddyeddy 16-04-2015 10:45

Quella intera non è regolabile.

eddyeddy 16-04-2015 10:47

Se vedi sul sito e scarichi le istruzioni di montaggio, quella intera deve rimanere in posizione bassa. Io penso perché se dovesse rimanere in posizione alta dietro non si potrebbe agganciare

Scramjet 16-04-2015 10:52

Anch'io sto valutando per la selleria completa (pilota+passeggero) di Touratech...tralatro ho notato che il modello basso mi darebbe un altro centimetro di sicurezza per l'appoggio (sono un tappo di 173cm...). Chi l'ha provata, ha notato differenze di svaso?quella traspirante per il passeggero funzia?

pikkolomondano 16-04-2015 11:07

comunque le fa la Kahedo in germania

Powercanso 16-04-2015 11:58

@eddyeddy;

è più alta di cm.1 certo ma è meno quadrata, cioè mi spiego: l'originale ha una sezione a "U" rovesciata; la Tour@tech ha una sezione a "V" rovesciata.
Risultato? tocchi meglio di prima!

eddyeddy 16-04-2015 12:01

Grazie powercanso. L'ho ordinata oggi. Il mio non è più un problema di toccare perché sono 1.98. Piu alta e meglio è, era più una questione di comodità perché sinceramente con quella originale mi trovo veramente scomodo

Powercanso 16-04-2015 12:05

@hyperciccio;

in fatto di durezza ... sì okay subito ti sembra rigida ma poco dopo le tue chiappe apprezzeranno l'acquisto dedicato!
Non spaventarti di questo.
Fatti una giornata intera in moto così valuti le nostre valutazioni.

P.S. io peso kg.110!

Powercanso 16-04-2015 12:06

@eddyeddy;

anche per me ... m.1,96 :lol:

... con quella originale mi friggeva l'interno coscia dopo due ore di moto; con questa dopo km.450 di giretto ho lavato il cane, ecc. appena come mi fossi alzato dal divano, spettacolo!!!

fufigno 16-04-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Rosgone (Messaggio 8503265)
Vai tranquillo
Io l'avevo anche sulla bialbero
È solo una sensazione iniziale poi apprezzerai...soprattutto con il caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Confermo ! il più bel accessorio che mi sono regalato

Mario

Rafagas 16-04-2015 14:19

avevo le Kahedo nella bialbero; dure, ma il c@lo non faceva male. Purtroppo non avevo risolto il problema al cocige che si presenta anche con la sella della LC :(
penso sia una spesa ben fatta.................e comunque le rivendi sempre
Bella quella unica, peccato che il passeggero non ci stia :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©