Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412468)

MOTOMONZA 02-08-2014 16:21

Buongiorno a tutti, ad aprile mi sono venduto il mio gs 2005 ed ho acquistato una ninet, moto bellissima ma dopo 2 viaggetti di 300 km ho capito bella ma scomoda, ho quindi preso una rt1150 del 2001 a pochi €, ora uso quasi sempre questa ,mai avuto una rt ma è' una favola meglio del gs x protezione aereo dinamica nata per viaggiare. Mi sono innamorato della rt!!! Oggi sono stato in concessionaria ed ho visto una rt1200lc con 1000 km ferma ma in vendita perché l'ex si incavolato nero per il richiamo e si è' preso un 1600. È' una moto accessoria ta di tutto eccetto navi , secondo voi quale sarebbe la differenza giusta da fare? La differenza dei 2 listini sarebbe corretto,ma penso potrei approfittare del fatto del richiamo?? A me se la consegna ad ottobre poco importa. Provare con 3000 € che sarebbe la differenza tra la base rt e nine t??? Grazie dei consigli

SUPERBET 04-08-2014 23:09

Quote:

Originariamente inviata da MOTOMONZA (Messaggio 8158798)
Provare con 3000 € che sarebbe la differenza tra la base rt e nine t??? Grazie dei consigli

Scommetti che rideranno di fronte alla tua offerta di 3 mila euro e te ne chiederanno almeno il doppio ?!? Facci sapere... ;)

fabianogs 02-09-2014 14:16

Ragazzi un consiglio, sono stato da un concessionario bmw ed ha una rt 2014 con 2900 km full senza bauletto e navigatore, lui riprenderebbe indietro la mia gs lc del 2013 e dovrei rifargli per differenza 3900 euro. La mia moto è una full full compreso tris di borse. Voi cosa ne pensate?

Ancos 02-09-2014 15:19

Secondo me è congruo ... considera che per il bauletto grande con chiusura centralizzata e seconda luce stop e il navi V spendi altri 1300 eurozzi .
Fossi in te gli proporrei 5000 € di conguaglio compresi i due accessori di cui sopra e colorazione in tinta del top... provaci , tentar non nuoce ...
Ha anche il cambio EA ?

fabianogs 02-09-2014 15:55

Si, ha anche il cambio EA
Sinceramente a me sembrava un tantino eccessivo come conguaglio...

Ancos 02-09-2014 17:03

Fabiano sai dirci quanto è quotato il tuo GS ?

fabianogs 02-09-2014 17:17

Il mio gs facendo usato per usato me lo valuta 15000 euro, e mi ha detto che lo rivende a 16500. Per l'rt chiede 18900 euro invece...

Ancos 02-09-2014 17:31

In effetti 18900 sono tantini , considerando che aggiungendo l'IVA ( già scalata dal primo proprietario ) si arriverebbe a 23000 e fischia ... se ti può essere di aiuto la mia , con i tre pacchetti ,hill start control , radio , navi V , faretti supplementari led e top case in tinta con chiusura centralizzata e secondo stop , l'ho pagata 22300

fabianogs 02-09-2014 19:11

Grazie mille per le informazioni ancos, appena smette di piovere andrò a provarla e se dovesse scoccare la scintilla mi metterò a tavolino per ragionare con il venditore che secondo me farebbe prima a vendere la mia gs pittosto che la sua rt...;)

Ancos 02-09-2014 21:04

Concordo ! Fai leva su questo :)

Frank 64 04-09-2014 17:54

Provata ieri mattina ( R 1200 RT LC ) sono rimasto a dir poco stupefatto dal cambio elettroassistito , in inserimento, usandolo anche a regimi bassi le marce entrano molto facilmente.
Per quanto riguarda la scalata ho avuto una sensazione molto diversa, ma comunque molto apprezzabile, sembrano un pochino più durette da inserire .
Sembra molto più rigida sull'anteriore e quindi più precisa negli inserimenti in curva .
La delusione arriva quando inizi a toccare il cruscotto, tutte quelle plastiche che si muovono, per non parlare dei due porta oggetti sul serbatoio ( stendiamo un velo pietoso ).
A mio modesto parere potevano migliorare almeno i fissaggi delle plastiche !!! ( con 20.000,00 € si poteva dare di più )
Ne rimango comunque innamorato !!!!!!!!
Ora devo pensare a vendere la mia ( r 1200 rt 2009 )

fabianogs 07-09-2014 14:23

Su quella che ho visto io le plastice sembravano ben salde, chiediamo a chi già la possiede se ha notato ciò che tu dici oppure era solo quella da te provata ad essere stata assemblata in maniera non ottimale.

ipotenus 07-09-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Frank 64 (Messaggio 8199074)
La delusione arriva quando inizi a toccare il cruscotto, tutte quelle plastiche che si muovono, per non parlare dei due porta oggetti sul serbatoio ( stendiamo un velo pietoso ).
A mio modesto parere potevano migliorare almeno i fissaggi delle plastiche !!

Lo pensavo anch'io, poi ho smontato parte del cruscotto per sostituire l'alloggiamento del navigatore con un supporto per la smartphone e prelevare l'alimentazione.
L'unghia superiore, a parte le due viti anteriori, è montata su giunti elastici ed è per questo che "balla". Probabilmente hanno adottato questa soluzione per smorzare le vibrazioni. Non ho smontato il resto dalla carena, ma sono convinto che molte parti sono volutamente assemblate in maniera non rigida.

La qualità delle plastiche mi è parsa buona, soprattutto dell'ottica del contenimento dei pesi.

mixmar 20-01-2015 20:18

ok sono praticamente deciso, la ordino. Devo solo valutare se pagarla tutta all'acquisto, o fare un finanziamento (il minimo) per poter usufruire dell'assicurazione di due anni che in caso di furto risarcisce l'intero importo di fattura. Praticamente finanziando 6000€ dovrei pagare 261€x36mesi=9426 ==>maggior costo di 3500€ comprensivo di furto/incendio per due anni. Bo Io non ho mai fatto nessun tipo di finanziamento, e sono profondamente contrario, ma forse sbaglio. cose ne pensate? :lol:

Carlo 20-01-2015 20:24

Ciao
se sei contrario come lo sono sempre stato io, lascia perdere ed aspetta tempi migliori, d'altro canto una signora moto l'hai
Buona riflessione

mixmar 20-01-2015 20:38

Ma i tempi sono maturi :arrow:, sono solo indeciso sul mini finanziamento. Adesso vedo di capire cosa mi costa assicurare furto/incendio per conto mio e poi decido, ma mi pare di aver capito che i tassi bmw non siano così convenienti.:mad:

ps perchè non la fanno ROSSAAAAAAA

Carlo 20-01-2015 21:59

Quote:

Originariamente inviata da mixmar (Messaggio 8388619)
ma mi pare di aver capito che i tassi bmw non siano così convenienti.:mad:

ps perchè non la fanno ROSSAAAAAAA

In generale i tassi non sono convenienti e a maggior ragione quelli BMW.
Per la moto rossa.... mahh.... io proprio una moto da gran turismo rossa non ce la vedo; se fosse una moto sportiva sarebbe diverso.
La fanno color Ebony che è un viola metallic o li vicino
Buona riflessione :)

mixmar 20-01-2015 22:20

Grazie Carlo

mena53 01-03-2015 16:37

Rt 2005 da sostituire con 2015
 
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di cambiare la moto come è ovvio riprenderei l'RT.
L'ho provata per 5 km. e devo dire che a me è sembrata la perfezione.
E' comprensibile io abbia un pò di timore nel cambiamento anche perchè con la mia pur avenci percorso 110.000 km. non sono mai dovuto andare in officina se non per tagliandi.
C'è tra noi chi ha fatto il cambio? come si è trovato? quale accessorio merita avere a descapito di qual'altro?

roberto40 01-03-2015 19:46

Forse potranno consigliarti meglio nella stanza delle LC, ti unisco alla discussione specifica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©