Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO Nº 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=466172)

lollopd 22-10-2013 08:48

Ora sono fuori e con il telefono non riesco a rintracciarlo, comunque ricordavo di alcuni che si lamentavano perché funzionava come carica batterie ma dopo non funzionava come mantenitore....comunque meglio cosi

Aleburi74 25-10-2013 00:55

Io ho preso il bc k900 canbus e funziona perfettamente sia come caricabatteria che come mantenitore,tester e per fare la desolfatazione.Si collega alla presa a 12v include adattatore a 12 grande e piccolo, ,morsetti oppure cavetto con occhiello e fusibile.Impermeabile e fabbricato in italia,spesa 55 euro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

bis72 31-10-2013 21:10

Qualcuno saprebbe indicarmi come istallare dei cavetti alla batteria a cui collegare il mantenitore? Ci sono delle precauzioni da adottare? Consigliate di farlo fare in officina?

nautilus 31-10-2013 21:26

Che vergogna, giá utilizzate i manutentori.....:rolleyes::(
Usate la moto almeno una volta la settimana e non serve nessun carica batterie....;)

Tuvok 31-10-2013 21:38

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 7725514)
Che vergogna, giá utilizzate i manutentori.....:rolleyes::(
Usate la moto almeno una volta la settimana e non serve nessun carica batterie....;)

Anche io la pensavo cosí, i precedenti Burgman e hornet in otto anni (ciascuno) non ho mai cambiato la batteria. Poi il conce bmw mi ha detto che anche usandola tutto l'anno è bene metterla sotto carica una nottata. Non ci credo ma dalle mie parti si dice "meglio avè paura che toccanne" e ho fatto un collegamento fisso alla batteria per il cteck che giá avevo.

managdalum 11-12-2016 20:28

Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO Nº 2]
 
Si continua da QUI

Alby71 12-12-2016 09:41

inserito il "jak" non devi fare nessun'altra operaziore se non quella di collegare il manutentore alla rete elettrica di casa

dino62 12-12-2016 16:56

Ok....!! Tanks

frankbons 12-12-2016 17:14

Mi sa che lo collego pure io,sono giorni che non uso la mia mucca....

BurtBaccara 12-12-2016 21:16

GS1100

con questo freddo l'accensione alla mattina è sempre un momento in cui mi dico "gliela fa ? non gliela fa!".quando schiaccio il pulsante per accenderla la sensazione è che il motore sia impastato da della colla e fa molta fatica a girare. Ho comperato questo http://www.awelco.com/prodotto/bat-10/ e nel fine settimana l'ho attaccato alla batteria e stamani l'accensione è stata migliore e la sensazione di "incollamento" è stata minore.

La moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio in Milano città quindi la moto sta ferma solo nel we.

Mi chiedo se per la durata della batteria l'attaccare il caricabatteria diciamo nel we va bene oppure dovrei prendere questo https://www.amazon.it/Telwin-Defende...op?ie=UTF8#Ask

Grazie

albatros1 12-12-2016 21:59

Il mio gs ha 8 mesi e se c'è na cosa ottima del GS che si accende facile sempre
E senti che la batteria ha forza
Non vorrei che voi avete la batteria un Po vecchia
Il ducati mts invece quando lo accendi sembra chela batteria sia semi scarica anche se nuova
Una caratteristica del motore ducati ma io apprezzo molto la facilità accensione del gs
Non apprezzo il cambio


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

BurtBaccara 12-12-2016 22:12

la mia batteria ha 2anni e 20k km circa

ciò che non succede è una accensione "fulminea" tipo 4cil.ma una accensione "affaticata"

quello che vorrei capire se ricaricandola faccio bene o male

BurtBaccara 12-12-2016 22:38

mi sa che sono nel thread sbagliato

japan 13-12-2016 09:33

aggiornamento la presa usb e' tipo questa
http://www.miniinthebox.com/it/presa...XWEaAgNn8P8HAQ
quando e' alimentata si illumina di blu quando spengo il quadro dopo 2 min circa si disattiva ,se inserisco il mantenitore di carica nel canbus questa si attiva , soluzione domani vado a farla togliere e li collego piuttosto il mio tom tom che se lo stacco dal supporto non dovrebbe piu' alimentare nulla giusto??

albatros1 13-12-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 9257258)
la mia batteria ha 2anni e 20k km circa

ciò che non succede è una accensione "fulminea" tipo 4cil.ma una accensione "affaticata"

quello che vorrei capire se ricaricandola faccio bene o male

Due anni sono pochi !!!
Attacca il mantenitore
Se dopo 10 ore la batteria non torna come nuova forse hai qualche problema magari iniezione non ottimale magari pompa benza che non va bene Come da nuova
Come ho già detto il mio gs parte molto bene
E uno dei pregi del gs
Ci sono già stati casi nel passato di batterie di GS nuovi che dopo pochi mesi si sono scaricate quindi forse hai una batteria difettosa
Speriamo sia la batteria così con poco tela cavi
Le batterie non costano tanto


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

piegopocopoco 15-12-2016 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 9257290)
mi sa che sono nel thread sbagliato

Una batteria è una batteria!...comunque qui si parla di GS LC, credo fermamente che i problemi non si discostino molto, anche se la tua ha sicuramente meno elettronica che "succhia" anche quando è ferma e spenta...

managdalum 15-12-2016 09:04

Una differenza a dire il vero c'è, e non è da poco: l'LC è il primo boxer a montare un decompressore che ne facilita l'avvio, mentre nelle serie precedenti il motorino di avviamento doveva sorbirsi i due pistonazzi a piena compressione, e non è cosa da poco ...

Teo Gs 15-12-2016 11:46

[...]

....infatti la differenza sulla batteria la si sente e la si percepisce nettamente ad ogni accensione rispetto a quella ad aria...;)!!!!

piegopocopoco 15-12-2016 15:05

...è la mia prima BMW, posso parlare solamente di questa, tuttavia avevo notato una certa difficoltà della serie precedente, uno sforzo insomma, all'atto dell'accensione. Avevo dato la colpa ad una batteria poco prestante, adesso capisco il motivo!

dino62 15-12-2016 20:21

Ciao, secondo voi quando è opportuno mettere sotto carica la batteria della mia GS 1200 LC che ha compiuto 1 anno di vita ? Quanti giorni può rimanere in stand-by la moto parcata in garage prima di decidere di inserire il carica batterie ?
Grazie per le risposte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©