Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   BMW R1200GS - Problemi di spegnimento. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=149434)

picciantonio 26-03-2014 00:18

anche a me e' accaduto oggi, ben due volte. si spegne, sparisce il quadro e dopo qualche minuto riappare e la moto riparte. la seconda volta e' apparsa la spia EWS (immobilizzatore elettronico). cosa fare, qualcuno lo sa?

Falko- 26-03-2014 08:15

Mi sta accadendo quasi spesso...... nel momento in cui decelero, soprattutto nel traffico ad esempio ad un semaforo, tenendo la frizione sento un tac e mi si spegne la moto. Riesco a ravviarla con il pulsante di accensione continuando a caminare con la leva della frizione tirata. Sarà la batteria alla frutta?

San_Brembo 26-03-2014 09:18

Buongiorno a tutti!
Premesso che ho un Gs 2009 da pochissimo tempo, vi dico (purtroppo) la mia..:confused:

Circa tre settimane fà durante il primo vero giro dopo qualche spostamento casa-lavoro, mi stavo dirigendo verso Campotosto.
Pioveva da più di un ora e verso l'ora di pranzo con la temperatura scesa a 2° cominciava a venir giù qualche fiocco; arrivato nei pressi di una curva a S ed a bassissima velocità, vado per innestare la seconda e... TRAK!!
La moto si spegne con conseguente bloccaggio della ruota posteriore :rolleyes:
E' stato un attimo, complice anche l'asfalto viscido ha cominciato a sculettare e non ho avuto neanche il tempo\modo di tirare la frizione..
Non sò come ho fatto a non cadere, l'amico che era dietro di mè ha detto di avermi visto già spalmato per terra..
Invece mi sono trovato nel bel mezzo della curva al centro della carreggiata, con la moto che non voleva saperne di ripartire..:mad:
Pur avendo riportato le marce a folle premendo il pulsante di accenzione non succedeva nulla.. Ho provato a spengere il quadro ed è apparsa solo la scritta Bmw al centro del display.. Mi si è accesa anche una spia rossa ma non ho fatto in tempo a leggerla.
Dopo aver ripetuto l'operazione il motore si è avviato regolarmente e senza codici difetto attivi. :confused:

Che vi dico?? Gran bella smaltita.. per fortuna che eravamo dietro ad un furgone e viaggiavamo intorno ai 40 kmh :)

Penso di non aver dimenticato alcun particolare; a Maggio dovrei partire ed ora ho questo pensiero che potrebbe guastarmi la festa..:sad11:

Falko- 26-03-2014 16:48

Bella strizza e?
Nel mio piccolo proverò a cambiare la batteria e vedremo come va!!!!

locomotore 26-03-2014 17:20

Ho avuto gli stessi problemi con GS 2009. Per il problema di accensione ritardata è stato sostituito l'interruttore sotto il blocchetto di accensione. Per lo spegnimento improvviso(mi è successo due volte di restare senza motore per un paio di secondi durante il sorpasso) è stata sostituita la centralina che regola la pompa della benzina. Entrambi i problemi sono stranoti ai concessionari seri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

locomotore 26-03-2014 17:22

Dimenticavo,120 euro compresa manodopera e problemi risolti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zaga78 26-03-2014 22:29

Ragazzi scusate l'intrusione ma dal momento che questo argomento mi interessa,(pur non avendo mai avuto problemi di questo tipo e mi tocco la pa@@e...:brushtee:) posto queste due immagini x comprendere se ho capito bene se l'interruttore e questo....:pirate:

http://i.imgur.com/Dl2KT4W.jpg

http://i.imgur.com/YWqpmB6.jpg

locomotore 27-03-2014 09:15

L'interruttore è quello contrassegnato con il numero 4 👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zaga78 27-03-2014 10:11

Grazie.....;) ora piu chiaro di cosi.......:toothy7::toothy7::toothy7:

Ali 01-05-2014 16:35

ciao a tutti.ho letto tutto ma non ho trovato una risposta ,anche io ho lo stesso problema solo che la mia Adventure moto di M... mi si spegni senza tirare ne frizione ne nulla ,mentre che vado . a caldo a freddo.giri bassi alti in tutte le condizioni.il problema che molto pericoloso.oggi si e spenta 5 volte e la più brutta in una galleria buia in Valsassina .ogni volta che vado alla BMW mi fregano al meno dai 70 a 90 € una volta per aggiornare la centralina.una volta per aggiornare il software ogni volta una cosa provano sulle mie spalle. la mia rabbia che credono di essere i dei delle due ruote ... le do fuoco anche io e mai più una bmw ... la mia e del settembre 2009 e da tre anni che ho questo problema e non riesco a risolvere nulla. scusate ma sono molto arrabbiato....staccherò l'antifurto e provo .ma comunque non la voglio più .l'unica cosa non voglio vendere una schifezza cosi a qualcuno che si ammazza e resta sulla mia coscienza...dimenticavo quando e fredda ci metti quasi 2 minuti ad accendersi il quadro e nemmeno questo sono riusciti a risolvere.sono un moto ciclista da 28 anni e ho migliaia di km alle spalle viaggiato lungo e largo il mondo,e la terza bmw che ho e altri marche ma non mi sono mai arrabbiato cosi.

Cav56 01-05-2014 22:16

Scrivi alla BMW e spiega tutto quello che ti è successo
Ho scritto e dopo 2giorni mi hanno risposto e l'ispettore mi ha contattato subito.
Mi hanno smontato la moto completamente e non mi hanno fatto spendere una lira.
Se è vero quello che scrivi, è non penso che tu stia raccontando una balla,ma ci sono gli estremi per una lettera di un avvocato perché stai anche rischiando la tua vita .
Facci sapere GS ADVENTURE Per me è fantastica

Cav56 02-05-2014 11:52

Aggiungo: non è cambiato un gran che ,ma almeno lo fa meno.:rolleyes:
Ma il mio conce non mi ha mai fatto pagare nulla almeno,
Ps:fatti cambiare il vacuostato della pressione della benzina (quello dei modelli 2010)costa 65€ ed aumenta la pressione dìesercizio della benzina.
Il nostro lavora a 3,5 bar quello del bilatero a 5 bar,mi hanno suggerito anche questo,MA!!!!!!!!!
Io se trovo una buona occasione la cambio con un modello del 2010/11,mi sono rotto anch'io.
Stammi bene

Garagiuse 02-06-2014 19:43

Ciao a tutti
Ho usato la moto due week end
Va benissimo ma anche a me si è spenta 2 volte lo fa quando si arriva da una scalata e si lascia il motore libero! E a volte non si spegne ma arriva al limite si sente battere in Testa e poi riprende a girare rotonda!

claudioval 02-06-2014 20:21

ciao
per esperienza vi dico che dipende molto dal meccanico.
Io ho un adv del 2009, e mi ha fatto dannare per due anni, l'ho portata in due officine bmw diverse, speso parecchi euri e sempre lo stesso problema, ( e per due volte sono anche andato a terra...).

Poi su consiglio di un mio amico avvocato, ho scritto una lettera molto dura alla sede Bmw di XXXXXXX, mi hanno risposto il giorno dopo, e mi invitavano a contattare il capofficina della Motorrad di XXXXX, e come per incanto ......
il problema e' stato risolto.
Le cause non te le fanno capire, mi hanno parlato di bobine, corpi farfallati, allinemento ecc...
ma finalmente posso guidare tranquillo.

ciao

pabloese 02-06-2014 21:01

Ciao no una gs 04/2008 a me è successo due volte, sono un Po pratico di meccanica, e senza contattare nessuno ho fatto un Po di ricerche e ho sostituito il blocchetto a recensione che si trova sotto la chiave, circa 50 euro ora non ricordo bene e il modulo attuatore pompa che costa circa 120 euro [ con il vecchio mi sono costruito un collegamento diretto da portare in borsa ] . I su detti ricambi li può montare chiunque, è semplicissimo !!! Io ho risolto tutti i problemi ! Spero di esserti stato di aiuto

Cav56 02-06-2014 21:22

Ho dovuto cambiarla.
Il mio conce mi ha trovato un modello del 2011 ed ora tutto è ok.
Ma devo anche aggiungere che il mio modo di guidare forse influisce sugli spegnimenti,l'amico che ha acquistato la mia vecchia non si è ancora presentato per lamentare il problema:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vuoi vedere che ero io??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ba che vi devo dire ora il modello del 2011 gira rotondo e quando arrivo alle rotonde ed agli stop il minimo gira rotondo(rotonde :lol::lol::lol:)a meraviglia.
Statemi bene,ma il problema per alcuni modelli del 2008/2009 rimane e mamma BMW non dice nulla sul problema!!!!!!!

Garagiuse 03-06-2014 19:47

Si beh il moto di guidare può essere ..... O meglio sapendo che si spegne puoi fare in modo che non succeda tenedola sempre "viva" però non è normale!

Garagiuse 03-06-2014 20:01

Comunque uscendo un secondo dal tema....io sono uno stradista e un crossista insomma vengo da due estremi motociclistici! Ho sempre avuto moto, la mia prima a 12 anni un kx 250 del 90..... e sono rimasto veramente sorpreso dalla maneggevolezza del gs è veramente divertente! Gran moto

Maurizio Bencic 03-06-2014 22:12

ciao a tutti voi mukkisti, il mio gs '08 verso i 82k km ha iniziato a spegnersi (scalate due tre marce, tirata la frizione e ciof spegnimento) dopo varie visite in officina con relativo reset della centralina e controlli vari nulla di fatto, il minimo - a caldo - rimaneva basso e "ballerino". Dopo vari tentativi e combinazioni ho risolto il problema così:
1 sostituita la bobina della II^candela del cilindro sx;
2 sostituite le candele;
3 asportata la centralina aggiuntiva FRK;
4 nei 4-5 litri nel serbatoio ho aggiunto 1/2 flacone di pulitore iniettori.
Siceramente ne io ne il mecca Fabio - esperto di muke - non siamo riusciti ad individuare il problema preciso, comunque adesso minimo è regolare e nessun spegnimento; ad oggi 85k km. Spero che questa nota possa essere d'aiuto.
Laps a tutti

Cav56 04-06-2014 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Bencic (Messaggio 8069129)
...

Fatto questo e tutto quello che si poteva sostituire,ma ciof si spegneva:mad::mad::mad:
Unica soluzione forse disponibile che non avevamo provato,era sostituire il pressostato della benzina che lavora a 3,5 ATm con quello del modello 2010 che lavora a 5 ATm(costo 65 € )
Aumentando la pressione della benzina forse il minimo rimane più costante,ma mi fermo qui .
Non è normale che mamma BMW venda una moto da 18000€ e mostri questi difetti,a cui non riescono a dare una spiegazione.
Io mi sono arreso spendendo altri soldi :confused::mad::mad::mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©