Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   al-Andalus | Quasi fuori rotta | (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484406)

Sanny 21-01-2020 21:33

se ci vuoi passare cosi dici di essere stato in Inghilterra….

tiri fuori i documenti per il controllo...attraversi la pista degli aerei. sali al paesello. parcheggi vicino alle scimmiette. vedi l'africa da vicino (non solo li…) ti fai un giro nelle grotte...

snaporaz basic 21-01-2020 22:21

... aggiungo per la Rocca inglese di non aspettarsi la guida a sinistra e una dose di pazienza per la coda in entrata . Mantiene il fascino di un luogo simbolico e "lontano" .

augusto 21-01-2020 22:22

Gibilterra è ampiamente perdibile.
Ci sono stato ad ottobre.
Mezza giornata buttata.

GS3NO 21-01-2020 22:54

Anche a me non mi ha fatto impazzire, se non ci sei mai stato potrebbe starci ma c’è molto di meglio da vedere e su cui investire il tempo

mandrake1 23-01-2020 18:18

ok !!
vedendo un filmato su youtube, i pareva che fosse bella, e curioa da vedere...

al limite passo solo cosi'...

GS3NO 24-01-2020 13:38

Quote:

Originariamente inviata da mandrake1 (Messaggio 10223076)
ok !!
vedendo un filmato su youtube, i pareva che fosse bella, e curioa da vedere...

al limite passo solo cosi'...

Ora non so ci arrivi da est o da ovest, ma se vieni da oriente per andare verso il portogallo ti suggerisco di dormire a Tariffa se non ci sei mai stato.Sebbene turistica offre il punto più a sud dell'europa continenatale ed è ben attrezzata per la ricettività. I tramonti a palomas (fino a dove riesci andare ovviamente) hanno un tocco unico.

mandrake1 02-02-2020 09:26

benissimo !!! penso che faro' cosi' allora !!

dovrei arrivare da est, (mi pare....), perche' poi dovrei andare anche a siviglia !

1000 grazie !!

GS3NO 02-02-2020 09:53

Ora non so quali siano le tue tappe pregresse, ma potrebbe essere in linea di massima più o meno così:

G DAY e G Day +1. Anche se un'altra ipotesi potrebbe essere - sempre in soldoni da perfezionare -questa.

C'è da rifletterci soprattutto su che cosa cerchi dall'Andalusia e cosa ti piace di più. Se Invece sei a Granda e vuoi andare a Tariffa dai una letta QUI per il pezzo di strada che porta a Ronda, poi scendi "Ammare". Mi convinco sempre di più che prima di arrivare a Gibilterra e poi a Tariffa ti conviene passare da Ronda. Ha il suo perchè

mandrake1 09-02-2020 10:18

grasiassssss !!!!:D

dumbo54 10-02-2020 02:12

Noi Gibilterra l'abbiamo saltata..meteo avverso, non siamo praticamente riusciti nemmeno a vedere la costa africana, c'era un discreto nebbione e nubi basse, e poi perdere mezza giornata a Gibilterra ha poco senso, per quanto ne so...

A Tarifa era tutto full, abbiamo ripiegato su Conil de la Frontera ( un po' più su verso il Portogallo), mia moglie voleva farsi due giorni di mare...
Paese e albergo miserevoli, bel panorama, splendida spiaggia, mare freschetto ( agosto).
Tarifa è certamente molto meglio, fra l'altro è famosa per essere una specie di paradiso per i surfisti!
Buon viaggio !!
P.S. nonostante il gran caldo, inevitabile dato il periodo, l'Andalusia mi è rimasta nel cuore :eek::eek::eek:

GS3NO 10-02-2020 08:47

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 10234681)
l'Andalusia mi è rimasta nel cuore :eek::eek::eek:

concordo. è un pezzo di quell'Europa occidentale che è nettamente diverso dal rimanente, come lo è la Sicilia. Ma per entrambe, da un lato purtroppo ma dall'altro inesorabile, le differenze acute si stanno limando.

Tank84 10-02-2020 09:46

[O.T.]: La globalizzazione in questo caso non porta nulla di buono.
Le nazioni del mediterraneo dovrebbero, date le biodiversità locali e le microculture presenti nei loro territori, guardarsene bene dal recepire a 360° questo tipo di globalizzazione uniformante e snaturante. Non siamo, per forutna, americani.
[Fine O.T.]

Elaborazione itinerario andaluso per Giugno 2020 in corso. Seguiranno richieste info o correzioni tappe. :!:

GS3NO 10-02-2020 10:00

[O.T.]
Quote:

Originariamente inviata da Tank84 (Messaggio 10234741)
[O.T.]: La globalizzazione in questo caso non porta nulla di buono.
Le nazioni del mediterraneo dovrebbero, date le biodiversità locali e le microculture presenti nei loro territori, guardarsene bene dal recepire a 360° questo tipo di globalizzazione uniformante e snaturante. Non siamo, per forutna, americani.
[Fine O.T.]

Condivido. Sono per la diversità per molti motivi, almeno per me vale quanto segue:
1. Purtroppo per come siamo fatti - noi essere umani almeno - possiamo solo apprezzare/misurare differenze.
2. Nell'uguaglianza assoluta non c'è crescita personale. Se tutti la vedono come me cosa parlo fare agli altri?
3. Avere un modo di individui che la vedono, la pensano e desiderano le stesse cose è l'ambizione di Nike, McDonald's et similia. Ora non voglio apparire No logo, No TAV, No VAX non è questo il tema, ma per me è proprio perchè ognuno ha credenze, aspirazioni, religioni, cucine, sogni, architettura, ecc. diversa dalla mia che viaggio e voglio imparare.
e come dici tu: valorizziamo, difendiamo e rispettiamo le nostre differenze.
[/O.T.]

Quote:

Originariamente inviata da Tank84 (Messaggio 10234741)
Elaborazione itinerario andaluso per Giugno 2020 in corso. Seguiranno richieste info o correzioni tappe. :!:

Sempre a disposizione

Tank84 03-02-2022 11:32

Riesumo il post. Causa coviddi il tour Andaluso è stato posticipato negli anni.
Sto valutando di farlo quest'anno. Avrei una ottima disponibilità di giorni, 18-20 circa, tra la fine di marzo e la prima metà di Aprile. Guardando le date dei traghetti (su Barcellona) sarebbero dal 28/03 al 15/04.
Secondo voi temperature e pioggia come dovrebbero essere in quei periodi?

Sanny 03-02-2022 11:53

il periodo e' ottimo per l'andalucia...

certo poi puo' succedere di tutrto...pensa che un anno ero sul passo Venta Luisa...nevicava...10 km piu' sotto si schiattava dal caldo....:lol::lol::lol::lol:

Sanny 03-02-2022 11:53

magari ci becchiamo...;)

Tank84 03-02-2022 12:16

Si, ormai le statistiche metereologiche annuali valgono quanto una monetina lanciata per aria. Però spero nel tempo clemente e mite (o almeno a limitarne i danni).
Percìò altra alternativa poteva essere fine Maggio prima decade di Giugno.

Sanny 03-02-2022 12:34

fai conto che 2 settimane fa gi hanno sfiorato i 26 gradi...io ne beccai al 2 gennaio di tantissimi anni 22 gradi;)...e a barcellona durante le feste sono arrivati anche li a 22...(qualcuno ha fatto il bagno:confused:)

diciamo che c'erano un 4/5 gradi di troppo sulla media...

percio' fai tu...;););)


a Giugno fa caldo...ovvio non e' il caldo di milano a luglio/agosto

GS3NO 03-02-2022 15:56

Guardate le date di quando noi andammo… su un passo vicino a Granada il termometro segnava 9! Abbiamo preso parecchia pioggia e le temperature non erano miti ma fredde :)

cicerosky 03-02-2022 16:25

Freddoloni io parto per Valencia tra 15 giorni

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©