Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Costo tagliando dei 10.000km [Costi, domande, dubbi, ecc...] N° 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=455290)

Gabriele-1970 12-10-2016 22:16

portata in officina questa sera per il tagliando, mi hanno consegnato la scheda con i lavori che verranno effettuati:
cambio olio + filtro olio
sostituzione olio idralico freni ant. e post.
L'olio nella coppia conica non è previsto, quindi chiedo se c'e un modo per verificare le condizioni dell'olio magari con un'astina metallica dal tappo riempimento, giusto per sapere che non sia emulsionato o in pessime condizioni. Grazie.

Colomer77 13-10-2016 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele-1970 (Messaggio 9186062)
L'olio nella coppia conica non è previsto, quindi chiedo se c'e un modo per verificare le condizioni dell'olio magari con un'astina metallica dal tappo riempimento, giusto per sapere che non sia emulsionato o in pessime condizioni. Grazie.

fai prima a fartelo cambiare che controllare il suo stato...anche perché controllarlo non riesci.

albatros1 13-10-2016 11:44

Su questa discussione c'è un video dove mostrano come
Si cambia
Cambiatelo da solo



Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Slim_ 13-10-2016 13:09

@Gabriele, cambialo o fattelo cambiare, ma SOSTITUISCILO!
È una spesa banale e quello che c'è, se tu potessi vederlo.....è pieno di residui.

maxfede 13-10-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 9185420)
Minchia!
Se penso che io ho speso 79,40 Euro mi viene male per te...
Per carità, io ho portato l’olio (pratica non molto gradita... ma io l’ho pagato 40 euro esatti contro gli oltre 100 del conce) ma sicuramente c’è qualche operazione che NORMALMENTE non è prevista nel piano di manutenzione dalla casa madre.

Le candele, ad esempio, si cambiano ai 20k e NON ai 10k.
Credo anche il filtro dell’aria (ma su questo non sono sicuro) che ai 10k si pulisce solo ed ai 20 si sostituisce.

Solo queste cose fanno 14 + 24 + 40,26 +11 per un totale di quasi 90 euro di operazioni NON prescritte nel normale piano di manutenzione dalla casa madre (da verificare il filtro aria ma a me non lo hanno cambiato).
Probabilmente il concessionario avrà avuto le sue ragioni per effettuarle (magari fai molti sterrati ed il filtro aria era così sporco che il conce ha ritenuto opportuno cambiarlo, non voglio pensare male) ma io proverei a parlarne chiedendo la motivazione della sostituzione. Idem per le candele.

guarda.. che dire... con la moto non ho mai fatto fuoristrada, e esternamente era pulitissima (sono molto attento e la lavo spesso...). Sono veramente basito... (vero è che ho fatto 20.000km in nove mesi, un chilometraggio bello tosto...ma se si indica di cambiare le candele a 20.000km non credo che importi in quanto tempo tu ne fai 13.000)

la moto costa tanto, troppo. ma i tagliandi dovrebbero avere tutti gli stessi costi (leggasi Toyota che pubblica i prezzi e obbliga i concessionari a non sgarrare). Fate pagare tanto, ma dappertutto. così la casa costruttrice fa una gran magra figura...

C'è un altra cosa: durante il tagliando mi ha consigliato le pirelli scorpion trail. me le ha cambiate (le mie anakee erano alla frutta). beh... sorpresina... 300 Euro...


Sono sicuro che non ci andrò più...
E se volete sapere il concessionario (per evitarlo) messaggiatemi in privato...
Ho letto il nome di un concessionario qui , se mi danno una moto sostitutiva ci vado di corsa...

maxfede 13-10-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviata da whitefly (Messaggio 9185104)
maxfede, hai subito una rapina!!!! Ma hai chiesto tu il lavaggio della moto? E la differenza tra diagnostica e BMW Service? Ma....

no no... non ho chiesto nulla. la moto era linda pulita... e per la diagnostica... guarda... vorrei andare la a fare polemica ma mi avveleno il sangue....

maxfede 13-10-2016 16:27

una altra cosa.... Il primo tagliando (dei mille) è gratuito... quando ero in triumph il primo lo pagai 150 euro (e 1000km li faccio in 4 giorni), il secondo dei 10000 lo pagai 250, quindi totale 400. diciamo che il totale è inferiore qui... ma a prescindere... 328 euro, son troppi.... c...o è? 45 euro al chilo di olio? manco il brunello di Montalcino.....

whitefly 14-10-2016 09:22

maxfede, domanda: ti hanno detto in anticipo il costo del tagliando? Quando tagliando la moto, la controllano, si appuntano eventuali mie note e mi dicono quanto spenderò. La moto entra in officina solo se metto una firma sul foglio di accettazione.
Io comunque il lavaggio moto non l'avrei pagato.

Slim_ 14-10-2016 13:25

Personalmente preferisco che mi sistemino le cose da sistemare.
Se uno "mi frega" lo fa una volta sola, poi glie lo dico, e gli dico anche che non mi vedrà più.
Mica posso vivere diffidando del mondo perché esistono i furbi! Che c@cchio di vita sarebbe....
Ah scusate.....in 40 anni di tagliandi e controlli mi è successo solo una volta (con l'auto).

cit 14-10-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviata da maxfede (Messaggio 9187063)
...sorpresina... 300 Euro......

sorpresina in senso negativo ?

no...... perchè... 300 in conce non mi sembra una esagerazione, visto che costano 250 dal gommista.

maxfede 14-10-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviata da whitefly (Messaggio 9187797)
maxfede, domanda: ti hanno detto in anticipo il costo del tagliando? Quando tagliando la moto, la controllano, si appuntano eventuali mie note e mi dicono quanto spenderò. La moto entra in officina solo se metto una firma sul foglio di accettazione.
Io comunque il lavaggio moto non l'avrei pagato.


no... nessun preventivo scritto... stupido io a non chiederlo...

maxfede 14-10-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 9188127)
sorpresina in senso negativo ?

no...... perchè... 300 in conce non mi sembra una esagerazione, visto che costano 250 dal gommista.

beh... 140 euro di qua... 50 di là... :tongue2:

Slim_ 14-10-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 9188127)
sorpresina in senso negativo ?

no...... perchè... 300 in conce non mi sembra una esagerazione, visto che costano 250 dal gommista.

Nel mio caso 290 dal gommista. Dopo aver fatto il giro di 5 gommisti della città, NON ho scelto il meno caro, dato che li ho visitati di persona, e nemmeno il più salato, ma quello che aveva un mix di cose che mi sono piaciute.

Gabriele-1970 14-10-2016 19:37

@maxfede: a me, al ritiro della moto, hanno detto che verrò contattato per mail da Bmw per un questionario sulla qualità del servizio ricevuto, puoi sempre esprimere il tuo disappunto con una valutazione negativa.
Sono d'accordo con te col fatto di non fare polemica per non "avvelenarsi il sangue" magari fra un mese o due ripassi in concessionaria e sorridendo gli fai presente quanto siano stati disonesti e scorretti...

albatros1 14-10-2016 21:29

È vero e devi dargli punteggio massimo altrimenti anche solo quasi massimo sembra che bmw gli fa le para noie
Così han detto a me al tagliando dei 1000

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

maxfede 15-10-2016 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele-1970 (Messaggio 9188508)
@maxfede: a me, al ritiro della moto, hanno detto che verrò contattato per mail da Bmw per un questionario sulla qualità del servizio ricevuto...

si... l'intenzione era quella. Mi posso solo immaginare i prossimi tagliandi... devo trovare un posto onesto...:crybaby:

piegopocopoco 15-10-2016 21:58

...leggendo sul forum, dalle tue parti ci sono concessionarie che praticano prezzi migliori...

parallel.f 17-10-2016 09:16

Ho ritirato la moto sabato mattina da Moto Shop 2000 di Napoli.

Il costo del tagliando è stato di 160 euro IVA inclusa.

https://flkxyg-bn1306.files.1drv.com...&cropmode=none

lello 17-10-2016 09:30

Quote:

Originariamente inviata da maurospeed74 (Messaggio 9185538)
@lello.
non capisco come sia possibile, che ho chiamato dieci minuti fa in via missaglia per prenotare il tagliando dei 10000 al gs 1200 lc e mi sparano circa trecento euro di tagliando, senza contare le pastiglie posteriori e iltreno di gomme scorpiontrail 2 a euro 280..
Lello quale 'è il tuo segreto :)??


Nessun segreto.
Gomme 204.67 + iva
tagliando dei 10mila 147.97 + iva x la precisione.

Sicuramente avranno sbagliato a farti il preventivo
Io con le pastiglie ero messo bene e non me le hanno cambiate

lello 17-10-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviata da denis70 (Messaggio 9185931)
personalmente non ci credo che qualcuno le abbia pagate 204 euro da bmw milano, via dei missaglia...204 euro un teno di pirelli st2 ???
postate la fattura e levatemi la malafede......

A me non viene nulla in tasca che tu ci creda o meno.
Ho fatto il post perché ho voluto elogiare il servizio la disponibilita' ed i prezzi di BMW Motorrad Milano che negli anni passati aveva una nomea di negozio inaccessibile x le tasche dei normali utenti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©