Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=523588)

barney 1 11-01-2023 07:37

Beh, almeno sta imparando a “inquadrarti”!:lol::lol::lol:

Drome23 13-01-2023 14:29

Appena ricevuta offerta molto allettante per passaggio a V85TT... su una base nuova.. farei scambio alla pari con il mio attuale Xadv.... dopo aver letto questo thread.. ora la tentazione si fa reale... domani la provo.
Cederò? heheh

anto' 13-01-2023 14:33

Scimmie maledette!! E se cambiassi il mio gs 1200 adventure del 2012 con la tt? Lo rimpiangere?

mgviwe 13-01-2023 14:56

Domanda un po' troppo generica. la risposta prevederebbe un bel Dipende..
in realtà secondo me non la rimpiangerai. i punti di forza della v85tt sono facilità/agilità/confidenza.

67mototopo67 13-01-2023 15:06

Consiglio di provarla per bene, la differenza di tiro in basso è notevole e qualcuno potrebbe rimanere deluso

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

ValeChiaru 13-01-2023 15:09

Beh il bialbero rimane un ottimo progetto se non fra i migliori... Sam viene dalla NineT con lo stesso motore; vediamo cosa risponde.

giessehpn 13-01-2023 15:18

Anch’io consiglio di provarla bene: a me è piaciuta subito molto, ma posso immaginare che tanti potrebbero rimanere un po’ (tanto) delusi.

anto' 13-01-2023 15:54

Vabbè che anche il bialbero non abbia tutto sto motore

giessehpn 13-01-2023 16:01

Quote:

Originariamente inviata da anto' (Messaggio 10882533)
… anche il bialbero non abbia tutto sto motore

Credimi, in confronto al V85tt il bialbero “sembra averne in doppio”, che non vuol dire che la Guzzi non sia divertentissima da guidare. Semplicemente non è un missile e non ha coppia da vendere, ma visti i limiti sempre più severi e i conseguenti controlli, forse non è un male.

ValeChiaru 13-01-2023 17:16

Beh, il bialbero era anche Euro3... tutto molto più facile.
Comunque di coppia in basso ne ha tanta il gs, cosa che manca (a quanto leggo) alla V85, e per l'appunto Sam viene da quel motore lì anche se rivisto per la NineT e (mi pare) già Euro5.

lucar 13-01-2023 17:27

Premetto che la tt85 fa veramente sangue...

Quote:

Originariamente inviata da anto' (Messaggio 10882477)
Scimmie maledette!! E se cambiassi il mio gs 1200 adventure del 2012 con la tt? Lo rimpiangere?

Senza dubbio per il motore

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 10882488)
Beh il bialbero rimane un ottimo progetto se non fra i migliori... Sam viene dalla NineT con lo stesso motore; vediamo cosa risponde.

Ho gs 1200lc e rimpiango la castagna sotto del bialbero...
Direi che Sam con tutti i km che fa ha giovato del cambio di tipologia di moto...

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 10882497)
Anch’io consiglio di provarla bene: a me è piaciuta subito molto, ma posso immaginare che tanti potrebbero rimanere un po’ (tanto) delusi.

Quoto


Quote:

Originariamente inviata da anto' (Messaggio 10882533)
Vabbè che anche il bialbero non abbia tutto sto motore

Se reputi bialbero fiacco... Non provare nemmeno la 85..

mgviwe 13-01-2023 17:31

La bialbero è un 1200cc

Non si può paragonare con un 850 con 35cavalli in meno.

Se si cerca un milleeddue non si prova un 850 dicendo che non ha coppia in basso.

È un ottimo motore parametrato ai 850cc ad aria 2 valvole per cilindro.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

LoSkianta 13-01-2023 18:08

Quote:

Originariamente inviata da marcogovoviwe (Messaggio 10882582)
È un ottimo motore parametrato ai 850cc ad aria 2 valvole per cilindro.

Ho già scritto che stavo per fare il passaggio dalla Gs bialbero alla V85TT.
La Guzzi l'avevo provata e ha anche essa le doti di facilità di guida che tanto mi sono piaciute sulle Gs 1200.

Purtroppo la maledetta vocina dentro mi ha fatto poi desistere, proprio a causa della mancanza di botta sotto. Che poi, magari, se ne può fare anche a meno.

Forse se in Moto Guzzi avessero potuto investire per dotare questo 850 delle 4 valvole avremmo potuto avere la moto ideale, con una quindicina di cavalli in più.

Ma c'è da tenere conto che bisogna anche evitare di sovrapporre questa moto con la futura nuova Stelvio.

Quindi forse è giusto così...

Profeta 13-01-2023 19:33

Se la provo so già che rimarrò deluso del motore, l’ unica soluzione è comprarla senza provarla e poi fare pace con il polso destro :lol: ma non so se funzionerebbe :dontknow:

mgviwe 13-01-2023 21:32

Mah.. forse no... Prima avevo la k1200r poi la v85tt ... In curva è un piacere e sul dritto non mi spara nell'iperspazio. Sono contento cosi, molto

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

ValeChiaru 13-01-2023 22:03

Va beh, tu sei contento così, ma non è che possiamo stare tutti dietro le tue sensazioni...
Quando facevo off serio con il GS la cosa bella era proprio la pronta disponibilità ai bassi, idem in 2 carico sui tornanti delle Dolomiti per es...
Al contrario avere moto da 160 CV che fanno maschio alpha non mi interessa, ma rispetto chi vuole cavalleria da paura.
Sicuramente chi compra una V85 non lo fa per un motorone, per quello ci sono alternative.

mgviwe 14-01-2023 06:49

Per me non hai centrato il senso del discorso.
Qui non c'entra l'off serio con il gs, ne essere maschio alfa, solo che è importante separare pere e mele.
Se sali su una mucca ti aspetti che faccia Muuu e non che barrisca, altrimenti era un elefante.
Se provi una moto i quali punti di forza sono agilità e confidenza sarebbe incoerente rimanere delusi dalla mancanza del calcio sotto di un motore più grosso, è un ottoecinquanta e non un milleeddue, c'è il 40% di cilindrata in meno.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

carlo46 14-01-2023 08:25

La mia opinione è che il motore Guzzi 850 non sia granchè in assoluto, e non in relativo a moto di cilindrata e prestazioni superiori ed incomparabili. Benchè la moto V85TT in se mi piaccia, eccome. Rispetto alla mia F750GS va veramente tanto ma tanto meno in uscita dalle curve e ok la BMW è bialbero, ad acqua, quattro valvole etc. Ma va meno anche della Norton che ha le stesse caratteristiche costruttive, e, va bene, ha 100cc in più (ma almeno l'hanno dotata di due corpi farfallati, eddai...). E già la V85TT va meglio e di più della V850 di mio fratello che veramente è piuttosto penosa. Voglio dire che Guzzi purtroppo, Mandello a parte che si vedrà, con i suoi bicilindrici a V sembra sempre ferma alle prestazioni che aveva quarant'anni fa (guardate l'ottima V65SP) e la godibilità di erogazione è pure peggiorata.

ValeChiaru 14-01-2023 09:01

Quote:

Originariamente inviata da marcogovoviwe (Messaggio 10882688)
In curva è un piacere e sul dritto non mi spara nell'iperspazio. Sono contento cosi, molto

Appunto, probabilmente perchè non ti interessavano più le prestazione del K a tutto vantaggio di altre prerogative; meno tiro agli alti e più comodità.
Nel senso, è pur sempre un bicilindrico, facciamolo andare meglio ai bassi-medi (per me) dove vedrei meglio il suo range di utilizzo.

sciante 14-01-2023 12:56

Non voglio difendere la Guzzi a tutti i costi ma con la mia girando nei passi vari insieme a varie tipologie di moto, gs 1250 tuono xr k690 etc a meno che non si vada in modalità superpole tirando a limitatore oltre i 150kmh (cosa che non faccio mai) non ho mai notato grosse differenze di ritmo o sverniciate clamorose. Non è che la moto è un missile, ma spesso risultano più difficili da sfruttare cv e nm.
Sono consapevole che ben pochi mi crederanno ma non ricevo bonifici da mandello!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©