Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   mappite.org - mi date qualche feedback? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433039)

francogs 02-03-2015 20:43

@gspeed

export funziona + report 76

zana 03-03-2015 14:05

testato con firefox su android, funziona l'esportazione ed i gpx si aprono tranquillamente con oruxmaps.

matatools 07-03-2015 12:26

Che dire, spettacolare!!!
Fanculo basecamp & co.. Gspeed sei un grande!
Testato con Yosemite e Chrome e con Android e Chrome.

L'unica cosa che non ho capito è come gestisce l'archivio dei percorsi fatti, forse usa la cache del browser? Sarebbe bello avere un area riservata con tutta la propria storia.

gspeed 08-03-2015 22:49

@zana, franco, matatools grazie per i test.

@matatools, utilizza il "local storage" del browser, una sorta di cache che è standard nell'html5. Sarebbe sì bello avere un area riservata, il fatto è che per realizzarla occorre gestire utenti, passwords, storage su server... ma prima o poi :)

gspeed 13-03-2015 10:01

Mentre Ginogeo gioca con il suo nuovo giocattolone... ecco alcuni updates disponibili da ieri:
  • C'è la scala in basso a dx - per ora solo in unità metriche (dovrei cambiarla se uno utilizza unità mperiali)
  • C'è la possibilità di selezionare "Bicycle" e "Walk" come opzioni per il calcolo della strada - ho testato con qualche sentiero e sembra funzionare anche se i tempi stimati non considerano il dislivello quindi van presi con le pinze (tra l'alto, mostrare una curva di livello del percorso puù essere un utilie miglioramento futuro)
  • Il comportamento di default quando si clicca sulla mappa è quello di cercare la strada "paved" (=asfaltata) più prossima al punto su cui si è cliccato. Questo è il comportamento più "user-friendly" in generale ma non permette di scegliere una strada sterrata o un sentiero (walk). Tra le opzioni ora si può selezionare cosa succede nell'evento "on click" - si lo so non è molto chiaro... ma è molto utile suggeritemi come spiegarlo meglio.
    Ad esempio, adesso si può fare questo Passo Rolle - Baita Segantini (la destinazione è su uno sterrato)

:D:D:D

managdalum 13-03-2015 10:13

Stai facendo un lavoro eccezionale.
Erano veramente anni che mi domandavo come mai non fosse possibile realizzare qualcosa di così immediato e intuitivo; mi era venuto il dubbio che per qualche oscuro motivo non fosse possibile. E invece era solo questione di capacità.
Ti dico solo una cosa: si è messa ad usarlo anche mia moglie!

gspeed 13-03-2015 21:22

Grazie, ti dirò che anch'io mi chiedevo la stessa cosa e sono un po' stupito di quanto sia stato tutto sommato semplice realizzarlo unendo vari pezzi già fatti - ;)

La mia mogliettina invece l'ho sgamata a usare google maps :mad::mad::mad:
Scherzi a parte, il target è diverso

iome86 13-03-2015 21:40

gspeed, non posso che unirmi agli elogi di manag, ottimo lavoro!

matatools 13-03-2015 22:22

Io lo sto usando anche x pianificare i giri visite dai clienti.... Grande gspeed. Se nei pushpin mi metti anche i numeri riferiti all ordinamento delle tappe la prima volta che ti rivedo ti do un bacio in bocca.

gspeed 26-03-2015 00:28

@tommaso non ci vediamo più....

gspeed 26-03-2015 00:31

Tre aggiornamenti significativi:
  • La mappa si autocentra nel paese (stato) in cui siete (vabbè... prima era l'italia comunque ma se qualcuno è all'estero...)
  • Tra i viapoint appare ora la distanza/tempi intermedi... utile per sapere quanto c'è da una tappa all'altra senza far conti
  • L'indice del viapoint appare sulla mappa

Se una tratta (leg) ha dei percorsi in fuoristrada i km vengono anticipati da una ~ (tilde).

Esempio, tra le gole di Todra e di Dades
Marocco

asderloller 26-03-2015 11:31

distanza tempi intermedi !!!!!

grandissimoooooo e utilissimo!!!

ti do un'idea, potresti anche dare una "ora" inizio viaggio... così uno sa a che ora si troverà in dato posto... sarebbe ancora più intuitivo :)

grande comunqueeeeee!!! :D

e anche l'allow unpaved!!! :D :D

Benjo76 26-03-2015 20:57

Grandioso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gspeed 27-03-2015 13:58

grazie :cool:

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 8477681)
...
ti do un'idea, potresti anche dare una "ora" inizio viaggio... così uno sa a che ora si troverà in dato posto... sarebbe ancora più intuitivo :)

e magari, come suggerito da matatools in MP,pure il tempo di sosta stimato per tappa così uno si pianifica la giornata... :)

Nonvadoinmacchina 31-03-2015 13:40

@gspeed
Fantastico lavoro! semplice, intuitivo e senza fronzoli.

ho però un piccolo problema, ho provato a creare piccolo percorso su strade conosciute.

come potrai vedere tra il punto 10 ed il punto 11, mi fa passare da una strada che passa un centro abitato, invece di proseguire dalla strada più logica.

http://www.mappite.org/?options=kfxxxm-&viapoints={xfvGek_v@{Es|AecA_We`@pBoGfb@iSbNxB|Zh CjqApDvy@@ljAhqA`cAnf@tCbVet@cSgeE&names=|casa|no% 20name|Via%20Milano|no%20name|SP19|SP19|SS342|SS34 2|SS342|SS342|Via%20Giamminola|no%20name|no%20name |SP27&name=prova


Lo testerò meglio nei prossimi giorni, grazie del lavoro che hai fatto!

Ultima cosa, il menù è possibile inserirlo in altre lingue? io mi arrangio con l'inglese, ma non tutti lo sanno.

gspeed 31-03-2015 14:00

grazie - togli o sposta un po' il punto 10, l'hai messo proprio sulla "rampa" di uscita della rotonda, per cui risulta più rapido fare il giro che indica anzichè farti fare inversione ;)

laguna 04-04-2015 08:07

Di solito leggo e non scrivo ma stavolta devo proprio far arrivare un altro grazie a gspeed. Lavoro fantastico!!

asderloller 08-04-2015 10:38

@gspeed ma non posso trascinare il percorso per cambiarlo? un po' come fa google maps intendo. Devo per forza aggiungere via points?

gspeed 09-04-2015 00:15

Eh... Si. In effetti sarebbe da implementare visto che spesso si inizia con punto di partenza e arrivo e poi si modella il risultato. Ora ogni nuovo punto viene aggiunto alla fine e tocca "portarlo su".

Sali 20-04-2015 16:57

Scoperto oggi grazie alla Bottega e Managdalum...

Complimenti! Veloce, leggero e preciso!!!

Very very good! Ora provo una esportazione su TomTom e verifico risultati.
Grazie per il prezioso supporto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©