Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Protezioni: quanto le usi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157609)

Ciccu 19-06-2012 14:29

Giacca con protezioni sempre. I pantaloni se esco dalla Città. In città d'estate casco jet, le altre stagioni e se vado fuori modulare (problema degli occhiali) sempre.

SKITO 19-06-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviata da FigioF800R (Messaggio 6677828)
Quoto "il cervello è la protezione piu importante"

per chi ce l'ha ovviamente .... :lol:

Lucasubmw 29-07-2012 13:43

Io come minimo ho sempre:
casco modulare, paraschiena, giacca e guanti.
Poi per usare la moto per piacere anche pantaloni e stivali.
Ho anche l'airbag della Helite ma non lo uso, e faccio male!

Strayker 29-07-2012 14:13

Io le uso anche per andare in bagno, l' unica volta che sono uscito totalmente sprovvisto, sono caduto e mi sono tolto tanta pelle di dosso da farci un divano.
http://maps.google.com/maps/api/stat...52&sensor=trueLocalità Champagne, 35, 11018 Champagne Valle D'aosta, Italia



Sent from my iPad using Tapatalk Siate Visionari, siate folli.

Panzerkampfwagen 19-08-2012 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Strayker (Messaggio 6859817)
Io le uso anche per andare in bagno

Vai a pisciare col condom?
Maddai?
Uhm...
Beh, almeno non spruzzi in giro. Finchè non lo Levi, almeno.

indianlopa 01-07-2013 19:08

non uso protezioni di alcun tipo, tengo sempre il cervello molto acceso, dal cairo in giù l'ho fatta in braghe corte, scarponcini militari e senza casco. ma io so' io. consiglio sempre casco e protezioni.

in europa dipende dal periodo caldo o freddo, cmnq il casco sempre.

Renny81 31-07-2013 14:38

Io uso sempre giacca con protezioni e paraschiena integrato, sempre casco integrale tranne quando fa troppo caldo che uso casco con mentoniera removibile (ovviamente la mentoniera la lascio attaccata ma è molto piu fresco di un integrale). I pantaloni con le protezioni e gli stivali li uso solo quando vado fuori città, in città in genere uso jeans tecnici e a volte scarpe rinforzante ma ammetto che no le uso sempre.

dannigas 31-07-2013 14:39

guanti sempre, anche per andare a far benzina dal benzinaio davanti casa.
casco jet o integrale dipende dalla strada da fare. per città e fuori porta di pochi km spesso il jet.

giacca dipende molto dalla temperatura e dai km da fare, ma ammetto di avere prodotti con protezioni "ridicole", come ha scritto qualcuno più psicologiche che altro.
Paraschiena non ne ho.
stivali di solito li indosso.

riconosco che per l'abbigliamento provenendo da anni di Harley non sono molto preparato concettualmente. jeans, scarpe di tela e gilet di pelle erano il top :-)

cz2 13-08-2013 18:40

precisando che uso la moto al 90% in citta' e per uso quotidiano casa/lavoro(dunque brevi tratti 10/15km che rendono impegnativo spostarsi con tutto l'ambaradan....... :confused:)

giacca sempre. ne ho 3 divise per stagione.
l'unico tragitto in cui non la indosso e' per andare al mare, perché poi non saprei dove infilarla.( lo so che e' sbagliato, ma veramente mi diventa difficile collocarla) paraschiena quasi sempre messo.

guanti spesso, ma non sempre. :mad: uso guanti in pelle con protezioni.

stivali: solo per tragitti un po' piu' "seri", quando decido di prendere la moto per star fuori almeno qualche ora.............mai comunque in moto con infradito o sandalini, nemmeno se faccio la zavorra.

pantaloni: non li ho, e mi sto attrezzando. saranno il prox acquisto. ho una paura fottuta di finire prima o poi in scivolata su asfalto. cerco comunque di indossare sempre almeno jeans un po' robusti.

casco: intergrale, mai jet. tanto fa caldo comunque, e il secondo protegge infinitamente di piu'.................

cerco di usare al massimo il cervello, e di andare ad andature moderate, specialmente nel traffico; a volte mi rendo conto di non avere una guida particolarmente "spumeggiante", ma a me va bene cosi'. giusto l'altra settimana ho visto l'esito di un sorpasso azzardato da parte di una moto su una strada (nemmeno particolarmente difficile) che percorro tutte le mattine.........sono rabbrividita :roll:

Don57 13-10-2013 20:27

Vi consiglio di leggere pag 92 di MotoSprint no.39 del 1/7 ottobre. Ve lo mando se mi mandate un mail.

Puo darsi che dopo cambiate abitudini.

Dopo aver scritto questo mi sono reso conto di aver scritto il post #77. Se leggete il file che mi offro di mandarvi ...

Don57 13-10-2013 20:44

Quote:

Originariamente inviata da FigioF800R (Messaggio 6677828)
Quoto "il cervello è la protezione piu importante"

Gia' perche' gli incidenti capitano solo a chi fa minchiate...

marcomelli 20-10-2013 09:45

Casco integrale sempre.....dei caschi jet anche se sono veramente molto comodi non mi fido per niente.
E poi i guanti, praticamente sempre anche se devo fare pochissima strada e in tutte le stagioni....
.....l'unica volta che me li sono dimenticati sono volato per terra e avevo delle mani inguardabili, ora me li metto anche se devo spostare la moto in garage.

Ralkom 24-11-2013 23:37

Uso in genere tutte le protezioni
Uso sempre il casco integrale
Uso sempre la giacca da moto completa di paragomiti e paraspalle
Uso sempre il paraschiena
Uso sempre i pantaloni da moto
Uso sempre gli stivali da moto
Uso sempre i guanti da moto

sia in città che fuori, in estate ed inverno, senza mi sento nudo:-o e mi viene paura.:confused:

akakor81 12-12-2013 12:45

Uso in genere tutto, l'unica cosa che ancora mi ostino a non indossare è il paraschiena..:mad::mad::mad:

breve 13-12-2013 17:25

tragitto casa-studio (13 km) e poco più in là casco jet e almeno giacca con protezioni e guanti.
Viaggi più lunghi, integrale ed il pieno di protezioni.

il furi 05-01-2014 21:50

Sempre e comunque protetto anche per andare al bar, fari e cervello accesi sempre,tra te e l'asfalto c'è solo quello che indossi

mamozio 04-02-2014 23:26

generalmente ben protetto, casco integrale, guanti, giacca con protezioni, paraschiena, stivali e pantaloni da moto nelle uscite domenicali e nei viaggi. Per andare al lavoro stessa cosa tranne il paraschiena con bretelle (uso quello inserito nella giacca), gli stivali e, d'estate, i pantaloni con le protezioni....

Ilfranco 05-02-2014 10:48

Le protezioni sempre, paraschiena obbligatorio per me,non riesco ad usare la moto o lo scooter(in ambito urbano) senza aver indossato tutto, e questo dopo un incidente in moto(sono stato falciato da un auto che non ha rispettato un semaforo rosso) che non ha avuto esiti catastrofici perché' indossavo il paraschiena.Per questo esorto tutti ad essere sempre protetti ai massimi livelli, perché' purtroppo a volte la nostra attenzione e la nostra esperienza non sono sempre sufficienti.

darrenstar 07-02-2014 12:49

Casco, guanti, paraschiena a bretella, giacca con le protezioni, pantaloni con protezioni, stivali e bretelle fluo. Nel caso di brevissimi spostamenti in città per una commissione, a volte indosso solo casco, guanti, giacca con protezioni e paraschiena da tasca.

Dopodiché ho un buon amico ortopedico traumatologo (e motociclista) che spesso mi racconta cosa gli arriva sotto i ferri. E così periodicamente faccio anche la messa a punto del cervello. ;)

lambyx 05-04-2014 20:50

io la moto non la prendo per andare al bar, anche perche ce l'ho sotto casa.....

scherzi a parte tutte le volte che prendo la moto estate ed inverno uso:
casco modulare ma sempre ben chiuso
giacca tecnica con paragomiti e spalle con gilet fluo alta visibilità sopra
paraschiena a bretella
pantalone da moto con tutte le protezioni
guanti da moto
stivali alti

al massimo in estate anche per andare al mare (20 km) posso solo cambiare la giacca pesante con una estiva traforata ma con tutte le protezioni sempre con il gilet sopra
pantaloni tipo jeans con protezioni e rinforzo in kevlar
e al posto degli stivali uno scarponcino alto sempre tecnico da moto.

ogni volta che la prendo e non ho tutte queste cose non sono tranquillo, e la sicurezza inizia prima di tutto dalla TESTA........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©