Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Navigator: problemi e consigli (e tutto quello non riguardi la stanza dei GPS) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=455002)

Enzino62 22-03-2018 12:04

Navigator 6 e radio
 
Appena messo su il navi in oggetto. Come fare per sentirlo in radio? Possibile la combinazione? Il conce mi ha detto no. Solo nel casco.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-kinsal- 22-03-2018 18:35

Certo che si. Sicuramente avrai il connettore staccato. Cerca l’argomento....

Enzino62 22-03-2018 18:56

Cercato ma non trovo niente.
Chi sa parli.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-kinsal- 22-03-2018 20:04

Riporto su la discussione a favore di Enzino

tmaxtmax 22-03-2018 20:25

[...]
Ho la R 1200 RT modello 2018. Ho voluto la radio e il Navigatore di serie (VI) perché, come con la mia precedente Gold Wing, voglio sentire le istruzioni del navigatore dalle casse radio. Funziona molto bene con la radio accesa ma... non sono riuscito ancora a sentire le istruzioni del navigatore quando la radio è spenta (sembra non si possa).

Luca

Ancos 22-03-2018 20:32

Se lasci la radio in stand-by senti il navi :)

tmaxtmax 22-03-2018 20:53

[...]

E come si fa a metterla in stand by? Grazie.


Luca

Ancos 22-03-2018 21:25

Il primo dei quattro bottoncini radio , se tieni premuto spegni , se premi brevemente la radio va in pausa ...

Ancos 22-03-2018 21:28

Dovrei verificare , ma penso si senta anche da radio spenta , situazione che non utilizzo piochè preferisco 1) radio in casse e navi in auricolare 2) tutto in auricolare ...

Enzino62 22-03-2018 21:46

Navigator 6 e radio
 
Io oggi ho messo su il navi 6 preso in Bmw contestualmente al tagliando.
1 punto il conce mi ha detto che posso sentire solo in casco ( a quanto pare una puttanata).
2 punto ho provato la moto per un paio di ore per vedere il navi come andava e il cambio elettroassistito che a mia richiesta aveva la leva dura da innestare, me lo hanno ingrassato e adesso va liscio come il burro.
Comunque dopo varie prove con il navi e radio in tutte le salse, nelle casse non si sente na cippa.
La mia moto è 2017 e ho letto che dovrebbe avere lo “ spinotto” collegato, ma eventualmente sto spinotto dove si trova?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-kinsal- 22-03-2018 21:59

Vedi l’altra discussione che ho tirato su....

Comunque anche io ho una 2017 ed in effetti in questa lo spinotto era già collegato, infatti il navigatore lo sento nelle casse senza problemi.

Enzino62 22-03-2018 22:29

Kinsal

Ti devo fare un bonifico per sapere di questo spinotto ???
Ho già scritto che con “ cerca” non ho trovato niente.
Se mi agevoli il link forse faccio prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mark60 22-03-2018 22:44

Seguo con interesse...portato a casa la moto martedì e ho il nav VI li ancora imballato nella borsa....ma sino a domani sera tempo zero! :mad:
La mia è un m.y. 2018 (novembre 2017) con radio, quindi interessano anche a me le risposte che sta aspettando enzino....
...se poi dobbiamo fare il bonifico a kinsal possiamo dividere...:lol:

Enzino62 22-03-2018 22:45

Grazie Kinsal gentilissimo.
Io domani torno dal conce e se c’è quel tappo allo spinotto mi incazzo è una volta tolto lo infilo nel culx a chi dico io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Duddits 22-03-2018 22:56

Le indicazioni che trovate nell'altra discussione riguardano il Nav V. In teoria rimane tutto valido anche per il Nav VI, ma esiste il rischio che BMW abbia completato l'opera iniziata lasciando staccato lo spinotto audio castrando proprio da firmware l'uscita audio del navigatore. Un gesto amorevole verso i suoi clienti paganti per "stimolarli" all'esplorazione di tecnologie più "redditizie" :( Non credo che sulle ultime versioni abbiano tolto lo spinotto e relativo cablaggio per l'audio, non per generosità ma perchè per loro sarebbe risultato molto più costoso in termini di industrializzazione.

Duddits 22-03-2018 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 9758947)
Ho già scritto che con “ cerca” non ho trovato niente.

Scusa, ma tu hai mai visto una funzione di ricerca interna ad un forum che funzionasse? A me mai capitato.

Vai in ricerca avanzata di gugol, scrivi le parole da cercare e nell'apposito box metti la URL radice del forum da scandagliare. Così trovi tutto davvero. Ovviamente bisogna essere un minimo "smart" nella scelta di parole e frasi chiave per trovare ciò che si cerca.

Enzino62 22-03-2018 23:04

Comunque ne approfitto anche per dire che tutte quelle menate scritte sul nav 6 che non vale i soldi spesi e altre menate le ho trovate discordanti.
Premetto che mi “ vivo” di navigatori e loro supporti , ne ho avuto diversi e di varie marche.
Comincio con il dire che un display così luminoso e con il solo a favore leggibile al 100x100 non ne ho mai visti.
E ben fatto e al tatto da subito un senso di robustezza , si alloggia magnificamente nella sua nicchia , molto veloce nei ricalcoli di percorso, ha un buon menu intuitivo da subito e che serve ( vedi my moto) in una schermata hai 16 parametri utile della moto in un solo colpo che se dovresti vederli dal menu moto ci impieghi tempo e distrazione alla guida.
Interessante la Marte Smart con lo smartphone ma ancora la devo scoprire totalmente.
Unica nota negativa , riscontrata e che avevo letto nelle famose recensioni negative sul prodotto, sono le ditate sul display, ma forse un gps da moto concepito per il tocco con i guanti va usato con i guanti????? Forse ....
Comunque penso di aver già tamponato questo problema , ho ordinato oggi stesso su Amazon una vetrino protettivo specifico per il navi.
Risolto il problema dell audio nelle casse , mi interessano gli avvisi velox , il BT casco lo uso quanto meno possibile perché mi infastidisce, resterò soddisfatto totalmente del prodotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

japoswim 22-03-2018 23:37

quanti euri il nav 6?

il nav 5 si sente nelle casse della radio solo se non tieni l'interfono bluetooth abbinato/collegato al nav, se lo accendi va in automatico nell'interfono. Penso che non riesca a gestire entrambi (radio e interfono) contemporaneamente.

Enzino62 23-03-2018 06:12

Pagato 690 euro, tanti soldini ma alternative non ne hai.
Trovi usati i nav5 e ti chiedono 450/500 euro e non sai se il corriere ti porta un bel ciotolo di fiume o una carcassa vuota non funzionante.
Mettere prolunghe varie/ adattatori a mio avviso stupra tutta l’armonia della plancia ( è come mettere un bauletto givi). Allora visto che è già irrazionale comprare una moto da 20k e passa euro, perché razionalizzare di botto sul navi???
Mio parere personale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stac 23-03-2018 08:51

Io uso un vecchio Zumo 660...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©