Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Perché le borse in alluminio su GS STD? [EDIT] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414556)

Paolotog 15-09-2014 19:32

Ho visto un adv ad aria con le vario e non aveva adattatori come se fosse predisposta..ma è normale ? Allora ho fatto caso che dalle foto sembra che anche l adv lc abbia predisposizione per le vario...
Scusate la domanda ma sono rimasto di sasso :rolleyes:

Paolotog 15-09-2014 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 8000605)
La differenza comunque la fa anche il bauletto.........io al posto dell'Alu ho un Givi da 52 lt che sto valutando di cambiare con quello nuovo della Givi (outback) sempre per motivi di volumi e perchè contien 2 caschi!

Concordo. Se dovessi scegliere gs adv farei cosi anch io.
Unico dubbio non è che con il bauletto troppo grosso non si aprono le laterali ?

Rafagas 15-09-2014 20:42

io con il givi 52 le alu si aprono , sfregando leggermente ma roba da ridere.
Cmq il bauletto Givi alu grande scelta; forse non sarà la stessa qualità, ma............sulla piastra metto o quello da 42 alu oppure per i viaggi lunghi il maxia 52 che tutti dicono brutto, ma tanto pratico!

Lucky59 15-09-2014 22:08

A sentire gli stessi produttori (ci sono video in questo senso su youtube) le alu hanno il vantaggio di proteggere la moto in caso di caduta e di rimanere utilizzabili anche se gravemente ammaccate. Una valigia in plastica, invece, non si ammacca ma si rompe e può più facilmente diventare inutilizzabile. Questa è la ragione primaria che ha dato origine alle prime alu after-market per i turisti da deserto.

Rafagas 16-09-2014 09:44

se cadi nella sabbia si possono salvare, ma se cadi sui sassi o asfalto devi sperare! :(

managdalum 16-09-2014 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 8217780)
A sentire gli stessi produttori (ci sono video in questo senso su youtube) le alu hanno il vantaggio di proteggere la moto in caso di caduta ...

fantastici questi produttori.
quanto costa una di queste valige con relativo supporto?
no, perché sbriciolarli per salvare, magari, una freccia posteriore non mi sembra questo gran affare

MagnaAole 16-09-2014 13:59

La funzione (relativamente) protettiva la fanno i telai al quale sono attaccate le valigie quando queste non ci sono attaccate ;)
le valigie di per sè non proteggono granchè

Questo è uno di quei thread che si ripropongono ciclicamente nel tempo e che non ha mai trovato nè mai troverà una risposta definitiva.

Nelle valigie Alu ci sta più roba che nelle Vario, il resto è tutto opinabile, possiamo stare qui a discuterne per anni. Io sono passato dalle vario alle alu e indietro non ci tornerei nemmeno se le vario me le regalassero, bisogna provare sulla propria pelle e a proprie spese, allora ci si convince su qual'è effettivamente la scelta migliore per le proprie esigenze, che non è la scelta migliore in assoluto, è quella relativa ;)

cit 16-09-2014 14:29

giusto !
fin tanto che uno le cose non le prova direttamente, non può capire le reali differenze.
in genere sono quelli che privilegiano l'estetica, ad apprezzare inutilmente le vario.

Rafagas 16-09-2014 20:57

provate quasi tutte le borse bmw pre vario, poi le vario su std e poi su adv bialbero e poi...............mi si è illuminata la vita con le alu ed ora non ci rinuncio più! questione di spazio e praticità della carica dall'alto come la lavatrice ;)

cicorunner 16-09-2014 22:24

Boh io non ho mai provato le alu ma posso dire di non avere problemi di spazio e praticità con le vario, pur viaggiando in coppia anche x 15gg...sarà che arrivo da triumph dove le valigie erano simili alle vario (da chiuse)

valz 06-10-2014 09:01

riesumo il tread, dopo aver venduto la mia gs,sto per acquistare un gs lc di quelli di ritorno al conce per problemi rt, senza borse, mi ha proposto le vario a 730 euro, anche se bmw store le vende a 617,00... comunque, girando sul web per la precisione sulla baia ho trovato questa offerta Givi:http://www.ebay.it/itm/ALLESTIMENTO-...item27da172fc8

qualcuno sa qualcosa? le ha acquistate, provate ecc ecc.

grazie

sillavino 06-10-2014 09:52

Cit hai ragioni: i "cofani" alu sono ....inguardabili....eh eh eh!

cit 06-10-2014 10:16

però le mie Holan sono un pò più belle delle originali......

diciamocelo !!

eh eh eh

gst70 06-10-2014 13:19

io alu tutta la vita, sia originali bmw che trax o givi solo per praticità e carica dall alto!!

gianfinito 06-10-2014 13:51

ragazzi, le alu sono bellissime originali e non e molto più resistenti, io ho il bauletto della Givi TREKKER OUTBACK da 42 litri, il prezzo delle laterali da 37 litri con attacchi, unico dubbio che possano essere brutte dal lato scarico, vista posteriormente

COPPIA VALIGIE LATERALI GIVI MONOKEY CAM-SIDE TREKKER OUTBACK 37 LITRI PER BMW R 1200 GS ANNO 2013 + PORTAVALIGIE PL5108CAM

valz 06-10-2014 14:07

Quote:

le alu sono bellissime originali e non
concordo, ma perchè a sinistra non ci metti la 48 litri?

sillavino 06-10-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 8249204)
però le mie Holan sono un pò più belle delle originali.....

eh eh eh

Le tue si!! E soprattutto...non fanno entrare l'acqua...eh eh eh :D

aleb80 06-10-2014 20:43

qualcuno sa i prezzi di listino a cui si trovano borse e bauletto + schienalino dai conce? In due posti diversi prezzi diversi

GURGIO 06-10-2014 22:28

A Milano (via Ammiano)... ho preso valige laterali € 850,00 e top case + schienale € 550.


by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk

aleb80 08-10-2014 07:27

Dove consigliate l' acquisto del tris ? Da quello che vedo c' è una bella differenza dal prezzo di vendita di quelle trovate al bmw store in Germania
( http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...ture-2014.html )
e il prezzo che ti fanno in conce? conti alla mano, se sbaglio correggetemi nello store sono 345+345=690€ + spese di spedizione da aggiungere il costo dei nottolini della serratura ordinati con la moto 20*2=40. Totale 690+40=730 aggiungiamo anche un 30€ di spedizione per le borse totale 760€.
Il mio dubbio è : ma alle borse comprate sullo store manca qualcosa per essere installate sulla moto o è già completa?
Voi cosa consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©