Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   faro a led - si o no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427339)

mambo 31-10-2014 12:06

Quando è uscita l'LC, nel 2013, all'atto dell'acquisto, da differenza tra prendere il pacchetto Active + Dynamic ESA ( 910+790€) e il pacchetto Dynamic ( 2410€), era di 710€...

in quei 710€, c'era il faro full led e la predisposizione navigatore...

certo che prendere il faro full led successivamente all'acquisto della moto, è un inutile bagno di sangue...(1400 dollari per il solo faro + 400 dollari per l'unità di controllo e ventola...)

io l'ho presa senza perché non mi interessavano ne il faro full led che la predisposizione navigatore....e di notte, ci vedo benissimo...;)

NicoSan 31-10-2014 12:08

Scusami Mengus, abbiamo postato insieme non voleva essere una risposta.

mengus 31-10-2014 12:12

figurati, no problem.

in compenso io ho risparmiato "involontariamente" sul navigatore, anche se nel pacchetto ho la predisposizione navi ed ho usato il mio vecchio tomtom rider per mia preferenza ed affezione.
inoltre non ho messo i faretti aggiuntivi proposti da bmw perché non mi piacciono ed essendo di profondita' accendibili solo con anabbagliante...ho preferito gli aftermarket da quattro soldi, purtroppo sempre a led...sigh!

KEN73 31-10-2014 14:11

Tutta la vita led!!!

kadosh 31-10-2014 15:20

Condivido tutto, il led è notevolmente migliore, ma il costo caricato ad oggi è ben oltre un nornale mark up di vendita.
Meglio metterlo per la rivendibilità futura, sia che si pensa di tenerla 2 anni o 4 anni.
Per durata maggiore allora ha senso.

RESCUE 31-10-2014 15:37

faro a led - si o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 8286781)
io non penso di aver sborsato 1300 neuri per il faro led!

era compreso nel pacchetto con ESA e altre cose che ora nemmeno ricordo.



1300 non penso proprio.


My2014 - DYNAMIC PAKET EURO 1.059,00 comprendeva:
Faro full led
Frecce a Led
Mappatura motore ( quelle mancanti)

My2013 - DYNAMIC PAKET2 EURO 2.410,01 comprendeva:
Mappatura motore ( tutte e cinque)
ASC
Dynamic ESA
Faro Full led
Computer PRO
Predisposizione NAVI
Tempomat

huskyblu 31-10-2014 16:46

....per stare al passo con i tempi alcuni fanno anche la fila nottetempo per l-phone da 1.000€...bisogna capire cosa significhi questa espressione..
Secondo me non si tratta di risparmiare soldi per abbellire la moto come vuole il suo rango e di essere obsoleti...ognuno fa quello che gli pare...il mio è un tentativo di ragionamento sul senso pratico delle luci a led, posto che già le ho da tempo in casa....
Ma passare da una lampada domestica a risparmio energetico ad una a led è poca cosa in termini di costo, evviva l'innovazione alla portata di tutti, la vera innovazione...
Passare da un faro tradizionale ad uno a led, seppur non in after-market, è ben altra cosa....considerando anche che se mi si scassa sono altri dolori...
Allora il rapporto costo/benefici mi pare improponibile in una logica razionale ed allo stato attuale: mi pare più frutto di un ottimo marketing che riesce a stravendere bene il proprio prodotto, poi ognuno sceglie come variare questo rapporto in base alle esigenze personali...
Stare al passo con i tempi non ci esime dalla possibilità di fare qualche considerazione, tanto per essere almeno polli...consapevoli!

RESCUE 31-10-2014 16:49

Come non darti ragione!...............personalmente, in fase di acquisto di un prodotto che mi interessa/piace "sragiono" e quindi.........🐒🐒🐒🐒

NicoSan 31-10-2014 17:41

Non solo sono dolori se si scassa, costa anche (da quel che apprendo) 800 euro ca. se ti comperi anche altri "fronzoli" insieme a lui altrimenti ho letto di adirittura 1800! Follia, 1800 euro per un faro a LED che costerà come una gamba di sedano se avesse come scopo l'illuminazione di un giardino.

caPoteAM 31-10-2014 17:57

esempio semplice, il faro Ful Led da solo costa 780 euro, in bundle con altri prodotti 1.060 euro, i faretti a led che monta pure Mengus su trovano sul mercato a 40$ la coppia, sicuramente ci sono delle differenze, ma devono essere proprio tante, ma tante, ma tante
poi aggiungo, visto che la moto fondamentalmente è uno sfizio se avessi soldi da buttare lo monterei, ma mi dovrebbero proprio avanzare.
Tanto al prox Gs me li daranno di serie

MagnaAole 31-10-2014 18:02

giusto per precisare, anche se poi la sostanza non cambia di molto:

- il full led acquistato da solo costa 780 €, - eventuale sconto sull'acquisto della moto lo si paga 720 scontato
- acquistato nel Dynamic Packet attuale (inutile parlare dei pacchetti passati a chi deve decidere se acquistarlo adesso) viene venduto insieme alle frecce bianche e alle mappature pro con un totale dei 3 accessori scontato da BMW del 12%, quindi ripartendo lo sconto il faro led costa 686 €, - l' eventuale sconto complessivo sull'acquisto della moto lo si paga circa 630 €

quindi o 720 da solo o 630 se lo si acquista con il pacchetto dynamic;
1800 lo paga che compra il faro alogeno e poi decide di sostituirlo con il led :mad:

le sole luci diurne a led costano 305 euro di listino (280 scontate 8%) e quelli secondo me sono veramente soldi buttati :(

così, tanto per avere delle cifre aggiornate su cui ragionare, perchè chi compra adesso ragiona con cifre e pacchetti attuali e non del passato.

NB: ho applicato uno sconto dell'8% sull'acquisto della moto nuova, poi qualcuno strappa il 10% altri il 6%... ho fatto una media ;)

flower74 31-10-2014 18:13

... io, invece, sulla 2013, ho optato proprio per la sola luce a LED... perché la trovavo più visibile, di giorno, rispetto alla lampadina e quindi mi dava qualcosa in cambio dei miei soldini.

kadosh 31-10-2014 20:35

Ma non basta estendere la garanzia fino a 5 anni se si vogliono evitare problemi?

flower74 31-10-2014 22:23

... penso che una luce... sia considerato materiale di usura... penso.

RESCUE 31-10-2014 22:29

faro a led - si o no?
 
Per le lampade a led 50.000 ore di funzionamento non sono eccezionali, tutto dipende dalla temperatura di utilizzo, vedi ventolina posteriore al faro.
Dato che su questo forum spariamo a zero ( a volte a ragione, per me poche) secondo me, mamma BMW ha progettato il faro full led, con criterio

Smarf 31-10-2014 23:11

Quote:

Originariamente inviata da NicoSan (Messaggio 8284398)
Ho un Gs "vecchio" ma mi si creda che la sera vedo perfettamente e penso al pari di quelli con il LED.

chi sei? Nembo Kid? :lol:
dai, non c'è paragone tra la luce del faro tradizionale e quello Led.

RESCUE 31-10-2014 23:15

Quotone,
Si può, e si deve dire che è caro, ma la luce è fantastica, meglio anche delle lampade allo xeno.

NicoSan 31-10-2014 23:35

non sono superman ma neanche un ciecato, se voi non vedete spendete pure 800 euro che oltre tutto, pare, faccia anche figo; pensandoci deve essre anche una prerogativa dei possessori di GS, hanno quasi tutti dei lampadari davanti ed il bello è che di sera ne vedi girare uno ogni morto di papa. We, secondo me il faro non vale 800 euro, fate bene voi che avete soldi in abbondanza, non ho mai nascosto di essere un miserabile.

Il Maiale 31-10-2014 23:49

Perché la moto vale Ventunmila? Ahahahahahahah



Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk

Flaviano ADV 01-11-2014 00:15

Quote:

Originariamente inviata da NicoSan (Messaggio 8287775)
secondo me il faro non vale 800 euro, fate bene voi che avete soldi in abbondanza.....

Che non valga quei soldi lo sappiamo tutti, però sappiamo anche che
rispetto al faro tradizionale l'è un'altra roba.....
per quanto riguarda i soldi in abbondanza.....lasèm pert.....:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©