Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Spegnimento motore LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426303)

topcat 21-09-2015 11:54

Dopo il tagliando dei 20 mila per 3000 km non l aveva più fatto..... ora a 24000 è capitato un paio di volte ancora. ..
Penso sia un problema elettronico. .. la temperatura esterna e gli influssi sulla benzina in un range da 18 a 39 gradi son del tutto irrilevanti..... Capita di più in dyna che un mappa Rain. ... ma forse è casuale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

emagagge 21-09-2015 12:02

15k km in dieci mesi e mai spenta ;-)

ipotenus 07-06-2016 00:15

Riesumo questa vecchia discussione, dopo il tagliando dei 20.000 (ma non è detto che ci sia una relazione), anche la mia RT LC ha cominciato a manifestare questo problema, prima saltuariamente e poi in maniera più insistente.
In precedenza, non era mai successo.

Devo dire che la cosa è seccante, un paio di volte in curva ho rischiato, la cosa è evidente al punto che anche la mia passeggera abituale se n'è accorta.

Oggi ho chiamato l'assistenza, nei prossimi giorni andrò a fare una verifica.

franco56 07-06-2016 07:25

Mi è capitato da nuovissima e mi hanno fatto un aggiornamento, è ricapitato dopo i 10000 e me l'hanno nuovamente aggiornata, sulle cause nessuno ti dice niente ma il problema è solo loro e non da imputare a fattori esterni. Mi auguro che non risucceda perché non è facile tenerla in piedi:)

giessehpn 07-06-2016 12:49

La mia è una 2016, ho percorso finora 7500km, mai successo che si spegnesse.

donodelsole 07-06-2016 20:37

fine maggio raduno nelle marche, eravamo parecchi e dovevamo raggiungere una cantina per un break. C'era da fare un 500 metri in salita su sterrato, faceva molto caldo, partenze in salita e frenate diverse volte, mi si è spenta tre volte. Penso fosse principalmente per il caldo. Si è spenta anche a frizione tirata. Per il resto quasi 20 mila chilometri mai avuto problemi.
prossimamente vado al tagliando e ne parlerò con il mecca

ipotenus 07-06-2016 21:45

Non so, è difficile capire perché, la mia l'estate scorsa ha viaggiato su strade a dir poco impervie ed a temperature proibitive, e non ha mai manifestato questo problema.

Da poco tempo, lo fa.

Vediamo cosa viene fuori all'assistenza.

Duddits 07-06-2016 23:02

Prima lo faceva ogni tanto, dopo l'aggiornamento del software di qualche settimana fa lo ha fatto una sola volta. Ma aspetto il prossimo autunno per tirare le somme.

topcat 08-06-2016 06:48

È' capitato.... Dopo tagliandi risolto.... Poi ricapita.... Meno ma capita.... L idea che mi son fatto in 38 mila km con qualche idea da assistenza e che l acceleratore è gestito da motorino passo passo..In qualche situazione tipo molto caldo candele non ottimali corpi farfalla ti non ottimali può capitare(sia ben chiaro non dovrebbe) che con veloci movimenti all acceleratore a bassi giri il motore nn risponda.
Questo spiegherebbe perché dopo i tagliandi il fenomeno scompare quasi o del tutto e si ripresenta dopo buoni chilometraggi. E soprattutto perché qualcuno ne sia immune ... No abbiamo tutti la stessa gestione dell acceleratore.

Per confortare qs tesi dopo tagliando e cambio candele per molte migliaia di km non l ha più fatto.... In inverno lo fa meno che di estate...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cyclone 08-06-2016 12:36

Ma vi rendete conto che se vi si spegne mentre fate un sorpasso site fottuti!!!

topcat 08-06-2016 13:13

Errore.... ma forse perche non sai di cosa stiamo parlando ..... che dici cyclone? ???

si spegne quando sei al minimo..... quasi fermo
.. con frizione tirata.... se hai un po' di inerzia riaccendi. .. col vecchio aria acqua quelle poche che è capitato. .. con più massa volanica x frizione a secco faceva ciuff ed eri per terra.... con la LC avendo la frizione ad olio ... ha meno massa in movimento.... di solito fai in tempo a tirare la frizione
..
Fa solo ciuff... da fermo senza velocità e senza gas.... quando sei a gas pieno
Non hai problemi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

geminino77 08-06-2016 18:05

La mia si spegne quando arriva in box ahaha...io per fortuna mai avuto questo problema

iakka60 09-06-2016 09:59

superquoto e confermo TOPCAT ..........sempre corretto !!

topcat 13-06-2016 16:46

Ribadisco non è' normale che capiti ma capita


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

topcat 29-06-2016 22:00

oggi ricapitato.... ma sono prossimo al tagliando dei 40 mila...
alla faccia del motorino passo passo che regola l'acceleratore elettronico ... la moto era al minimo.... in rallentamento allo stop... praticamente in folle a 3 all'ora... il gas era chiuso... non l'ho nemmeno guardato... il motore ha perso quei pochi giri che aveva ed ha tossito spegnendosi...di certo non è stato il comando del gas questa volta...
so già che con allineamento corpi farfallati, cambio candere etc per un bel po non lo farà più ...
comunque mi piacerebbe sapere quanto incide l'alta temperatura... (mi riferisco a colonne di aria calda nell'impianto di aspirazione ed al minor peso specifico della benzina)

pazienza...dalle mukke ne abbiamo subite tante... ci teniamo anche questa...
diciamo che è un fastidietto..... se non ci fosse sarebbe meglio

fabianogs 29-06-2016 22:01

Diciamo che è una bella rottura di maroni...ed anche pericolosa

odio gli aggiornamenti

topcat 29-06-2016 22:20

Più pericoloso con aria olio che LC ..... con LC nn son mai caduto.... con le precedenti era capitato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

comigs 15-11-2016 21:16

Recupero questo thread, oggi la mia si è spenta nel bel mezzo di un incrocio in piena ora di punta, ho scalato in seconda poi tirato la frizione prima di dovermi fermare e la moto si è piantata, non bello direi! Mai successo in quasi 15.000 km... :mad: farò altre prove poi se mai passo dal conce.

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk

ipotenus 15-11-2016 23:27

Benvenuto nel Club, la mia è stata esente da questo problema fino al tagliando dei 20.000, dopo di che, con una frequenza variabile, lo ha sempre fatto.

Ancos 16-11-2016 16:49

La mia lo ha fatto due tre volte fino al tagliando dei 10.000 , da lì mai piu' successo , Eheheh ....bizzarre queste RT ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©