Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Grecia e Turchia 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386957)

Danielz77 28-11-2018 15:57

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9955720)
Se hai già le date certe fissalo ora che ti frega.

usa l'opzione show your card per i soci aci..... se non sei associato fallo .... conviene

ValeChiaru 29-11-2018 09:52

Daniel "soci aci gold" sennò in teoria potrebbero non validare il biglietto (sulla prenotazione c' è scritto di quale sconti si è usufruito).
Breve OT, io la tessera la faccio a prescindere, costa 100 euro e dura 365 gg e la cosa comoda è che segue la persona e non il mezzo, quindi se sono con la macchina di un amico e rimango fermo posso usufruire lo stesso dei servizi e con l' app puoi vedere il carroattrezzi dov' è e fra quanto arriva.
Io porterò avanti questa togliendo il soccorso da ogni rc (ho 4 fra macchina e moto).
Detto questo, con l' Anek non chiesero niente, ma meglio dormire tranquilli.

Danielz77 01-12-2018 12:42

Allora a me non l'hanno chiesta nonostante l'avessi fatta. Robi (qui sul forum) mi ha detto che non l'hanno mai chiesta ai check in ma effettivamente farla non costa molto! All'estero segue il mezzo che dichiari mentre in italia su ogni mezzo che guidi fino a 3 soccorsi nei 365 giorni; connsidera che questanno l'ho usata sulla macchina di mio fratello ed il servizio offerto ha funzionato ottimamente a Catania figurati nel resti d'Italia. L'App sul telefono funziona veramente bene.

ValeChiaru 02-12-2018 21:21

Se penso che quello che spenderei con la tessera aci lo risparmierei nelle varie polizze i conti tornano.. e poi appunto segue la persona.

OctopusVR 11-12-2018 17:32

Mi accorgo solo ora che nello stesso periodo del 2013 io e mia moglie abbiamo percorso tratti molto simili:

http://www.franceschini.vr.it/images/MAPPA-2.jpg

Ci siamo scambiati di poco, alcune immagini le ho pubblicate sul mio sito web alla pagina:

TOUR GRECIA-TURCHIA 2013

Ciao Zeno! Tutto bene?

GS3NO 12-12-2018 08:44

ciao Fra!!!
sì tutto bene, sono due giorni che sono a 14 ore di business quindi non ho avuto tempo per entrare. ho dei post a cui dare supporto...

voi? tutto bene?

OctopusVR 12-12-2018 15:05

Si abbastanza bene dai, grazie, a parte le pochissime escursioni di quest’anno per vari motivi un po’ avversi...
Dobbiamo riprendere alla grande nel 2019, e vorremmo tornare proprio in Turchia, per battezzare la nostra nuova mucchetta, che finora abbiamo usato pochissimo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...869b69149c.jpg
Questa foto l’ho fatta nei pressi di Saranda al Sud Albania
Voi come va? Pensate anche voi di tornare in Turchia? So che è la vostra meta preferita [emoji1303]
(Speriamo di non andare fuori OT)

GS3NO 12-12-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviata da OctopusVR (Messaggio 9965386)
Si abbastanza bene dai, grazie, a parte le pochissime escursioni di quest’anno per vari motivi un po’ avversi...
Dobbiamo riprendere alla grande nel 2019, e vorremmo tornare proprio in Turchia, per battezzare la nostra nuova mucchetta, che finora abbiamo usato pochissimo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...869b69149c.jpg
Questa foto l’ho fatta nei pressi di Saranda al Sud Albania
Voi come va? Pensate anche voi di tornare in Turchia? So che è la vostra meta preferita [emoji1303]
(Speriamo di non andare fuori OT)

Albania bel posto... come da 3D il 2019 è in Caucaso, ma la Turchia la dobbiamo attraversare. Quindi resto a disposizione di tutti per aiuti turchi... ;)

ValeChiaru 12-12-2018 16:27

Octopus vorrei fare più o meno il tuo stesso giro ma ho dei problemi nel trovare i traghetti dalla zona di Efeso fino al Pireo, giusto per non dover rifare i 900 km di attraversamento greco e anzi dedicarmi alla sua costa prima di riprendere il traghetto (già fissato) da Ygoumenitsa.
Premesso che non voglio fissare niente e vivere la Turchia prenotando di giorno in giorno, pensi ci saranno problemi o meglio se li fisso prima?

GS3NO 12-12-2018 16:34

devi fare cesme - chios - pireo.
La nave chios - pireo fino all'anno scorso partiva alle 22:30 e arrivavi alle 07:00 del giorno dopo.

facendo così è vero che guadagni in strada ma ti perdi alcune cose molto belle di quell'angolo di turchia:
1. Assos
2. Pergama
3. Dardanelli
4. Bursa
5. Nicea

--------------------------
Inoltre se scendi da konya scendi and Antalia e risali la costa ci sono cose spettacolari da vedere. se interessato te le posso listare con precisione. altrimenti al post 28 di questo 3D avevo già creato un'idea per Daniel con i posti meno famosi... che ha abbandonato per venire in Caucaso...

Però ogni cosa ha pro e contro, e non si può vedere tutto...


PS: qui un po' di info utili che avevo raccolto. il sito si è mezzo sminchiato ma forse è ancora d'aiuto

ValeChiaru 12-12-2018 17:04

Scusate l' ot, ma perché non parlarne davanti ad un caffè a Gennaio al MBE (se qualcuno ha voglia di ciucciarsi la domenica ma dubito; io causa lavoro non ho altri giorni disponibili).
Per il Pireo conviene fissare prima o sono tratte abbastanza tranquille? Una moto e 2 persone non penso di avere problemi a trovare un buco.
Per quello che mi perderei adesso vedo i nomi da te postati.

OctopusVR 12-12-2018 17:24

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9965451)
Octopus vorrei fare più o meno il tuo stesso giro ma ho dei problemi nel trovare i traghetti dalla zona di Efeso fino al Pireo, .....

Per la mia esperienza non sono mai riuscito a trovare ferry dalla Turchia alla Grecia diverse da Bodrum-Kos. Nell'agosto 2013 al ritorno da Efeso volevamo fare proprio la traversata da Cesme a Chios per raggiungere Pireo al più presto, ma arrivati al porto di Cesme ci hanno detto non ci sono linee trasporto auto/moto, solo passeggeri e che l'unica possibilà con trasporto auto/moto da Turchia a Grecia era da Bodrum a Kos. In effetti è stato molto bello soggiornare a Kos e poi a Santorini per andare al Pireo, ma ci vuole tempo ovviamente.
Anche l'anno scorso ho cercato di informarmi anche via email perchè volevo capire con certezza quali sono le linee (con trasporto auto/moto) da Turchia a Grecia, volevamo passare ad esempio anche da Rodi, e nessuno mai ci ha risposto con certezza sulla possibilità di linee auto/moto diverse da Bodrum-Kos.

ValeChiaru 12-12-2018 17:53

Eppure Kos la vidi 15 anni fa arrivandoci in aereo e mai avrei detto che un' isoletta qualunque come quella potesse essere così "importante" dal punto di vista traghetti..
La bella notizia di Zeno è svanita in un attimo con il tuo post; avrò da pensare bene ai tempi visti i gg disponibili (12).

OctopusVR 12-12-2018 18:00

Ma può essere che Zeno o qualcun altro abbiano notizie più precise, io ho solo detto quello che è la mia esperienza...
Il fatto è che si vedono parecchie linee da qualsiasi porto Turco a qualsiasi porto Greco, poi quando vai a prenotare vedi che la nave non è abilitata al trasporto auto/moto, almeno a me è successo così :)

ValeChiaru 13-12-2018 08:43

Poi fosse facile comunicare.. male che vada tiro dritto e rifaccio la stessa strada.
PS Trovo diverse conferme per quanto riguarda Kavala contro Salonicco; è un discorso di km e avvicinamento al confine o perché le 2 città non sono nemmeno paragonabili in termini di bellezza?
Io addirittura pensavo di fare una tirata fino ad Istanbul il primo giorno; purtroppo non ho molto tempo a disposizione.

Franz64 13-12-2018 09:30

Quote:

Originariamente inviata da OctopusVR (Messaggio 9965479)
ma arrivati al porto di Cesme ci hanno detto non ci sono linee trasporto auto/moto, solo passeggeri

ecco, questa è una brutta novità boia faus :mad:
soprattutto se i gg son contati :(

Cerea a W

OctopusVR 13-12-2018 09:39

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9965764)
....Io addirittura pensavo di fare una tirata fino ad Istanbul il primo giorno; purtroppo non ho molto tempo a disposizione.

Da Igoumenitsa ad Istanbul sono circa 900 km e noi per spezzare ci siamo fermati a Kavala (bellissima località di mare con parecchie spiagge ed hotel), anche perché ci possono essere degli intoppi in dogana Greco/Turca. Noi ad esempio siamo partiti alla mattina da Kavala, poi arrivati in dogana ad Ipsala siamo rimasti bloccati 4-5 ore per problemi ai computer, e siamo arrivati ad Istanbul alla sera, anche se con uno scenario spettacolare, incredibile...

ValeChiaru 13-12-2018 09:59

Ormai che ci siamo ti domando se ci sono più dogane oppure una.
Ovviamente grazie.

OctopusVR 13-12-2018 10:00

Sono andato su Directferries ed ho visto che è possibile prenotare traghetti Cesme-Chios fino a fine marzo 2019 ed ecco la simulazione:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ab7ec0d998.jpg

Quindi attualmente sembra possibile... [emoji1303]

OctopusVR 13-12-2018 14:15

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9965822)
Ormai che ci siamo ti domando se ci sono più dogane oppure una. Ovviamente grazie.

Da quello che so ci sono due dogane: una ad Ipsala dalla Grecia ed un'altra a Edirne dalla Bulgaria.
Provenendo da Kavala noi siamo entrati nella dogana di Ipsala, mi pare di ricordare che devi passare prima la dogana greca, e quella è veloce, poi quella turca, e lì ci sono doganieri belli tosti anche se le moto hanno sempre la precedenza e non fanno problemi in casi normali, in più puoi passare la coda auto che nessuno dice nulla :)
A noi purtroppo è capitato di fermarci nella dogana turca per 5 ore causa blocco computer, con l'unico vantaggio che siamo arrivati alla sera ad Istanbul accolti da un panorama incredibile, perchè eravamo alloggiati vicino alla moschea blu e verso sera la luce crea effetti fantastici :-p


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©