Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Sto valutando di cambiare moto, chiedo consigli! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493364)

Manera 31-03-2019 13:06

ho un amico che ieri è andato a provare una xr 2018, ha detto che è una gran moto, però e rimasto veramente male delle vibrazioni, a mè pare strano, ho sentito poche lamentele ultimamente a tal riguardo, io addirittura ho una euro tre , con modifica riser BMW e non sento le vibrazioni noiose

kadosh 31-03-2019 14:24

Appena presa la XR, me la farò consegnare prima di pasqua perché sarò spesso via per lavoro. Le ultime 2 moto sono 2 GS, sono alto 180 cm e il GS lo uso con la sella configurata in posizione alta. Non capisco che si fa ribassare la sella, a meno di evidenti problemi di toccare con i piedi (sotto i 165 cm), perché la miglior maneggevolezza si ha elevando le quote di marcia, così come discesa in piega e ripresa da ingresso in curva, fermo restando una guida progressiva e rotonda, la migliore per il tipo di moto.
La XR al cospetto del GS è un SH, il peso in meno ed il baricentro più basso si avvertono al primo contatto, la sella l'ho trovata buona per seduta e confort, vedremo sulle lunghe percorrenze. Triangolazione mani-spalle-ginocchia ottimale, e quel motore mi mette i brividi ogni volta che smanaccio il gas come se non ci fosse un domani!!
Le avevo provate tutte ormai, gt ktm, la multi (grande e piccola), la turismo veloce, quella che più mi ha messo in difficoltà è stata la Kawa H2 SE, che ora con l'arrivo della versione plus (sospiro semiattive e quickshift) ha raggiunto il set up ottimale. Il motore fa spavento, ma non me l'avrebbero consegnata prima di fine maggio, ed io non sono paziente, magari la prossima volta. E goditi la XR ;)

Elo 01-04-2019 20:03

https://funkyimg.com/i/2SQgv.jpg
https://funkyimg.com/i/2SQgw.jpg

paolo1200r 04-04-2019 20:23

Fantastica con le borse nere.
io purtroppo grigie e mi rendo conto che in confronto fanno proprio schifo:mad::mad::mad:

paolo1200r 04-04-2019 20:25

jean sono le hp.
io le trovo comode in quanto regolabili e mi permettono di cambiare con la punta come piace a me.

ciqciq 07-05-2019 11:56

Ciao
La mia storia è : io ho avuto solo Bmw e tante.... dal R850 al K1300R ...
Ma Circa 3 mesi fa ho preso una S1000XR usata .
Moto fantastica sia nei viaggi sia per Adrenalina....
Pregi tanti ( moto completa )
Difetti pochi
Parlo dei difetti : consuma a regimi " adrenalinica " ( per stress della vita va benissimo )
In autostrada a 130 km/h ..6000 giri
Stock frizione in scalata ( un pò fastidioso )
Vibrazioni ..con modifica ..normali
Purtroppo 8 giorni fa ( per mia distrazione ) sono uscito di strada ..tutto ok a me ma a moto un po di danni !!! MA ESSENDO LA MOTO PER ME...l'ho comperata Nuova !! nera !
Sabato 11.05.19 andrò a prenderla in concessionario.
Quindi io avendone comperata un'altra la considero una moto Fantastica !!! anche con i suoi piccoli difetti

Altro consiglio Metzeler M7 RR il top !

ciao e grazie

Elo 07-05-2019 16:17

Ciqciq vedo che sei in Veneto, dove l’hai presa?
Ah, ti consiglio, se pensi di prenderle, borse originali BMW nere. Costano, ma chissenefrega, ci stanno alla perfezione.

Simo1000XR 07-05-2019 16:49

Quote:

Originariamente inviata da ciqciq (Messaggio 10072095)
l'ho comperata Nuova !! nera !

Ottima scelta!

Quote:

Originariamente inviata da ciqciq (Messaggio 10072095)
anche con i suoi piccoli difetti

Freni in due vanno in crisi presto!

Quote:

Originariamente inviata da ciqciq (Messaggio 10072095)
Altro consiglio Metzeler M7 RR il top!

Quanti km sei riuscito a fare?

Lamps!

Galaphile 07-05-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviata da ciqciq (Messaggio 10072095)



Stock frizione in scalata ( un pò fastidioso )

Vibrazioni ..con modifica ..normali

Lo stock è dovuto all'antisaltellamento, basta non usarla.
Le vibrazioni sulla R sono anche peggio, non se ne lamenta praticamente nessuno perché è un'altra utenza, ho provato altre naked e sono anche peggio...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

logatto74 07-05-2019 19:35

confermo le vibrazioni sulla R,che ho tenuto per 2 anni e venduto sabato scorso... sabato prossimo ritirerò l'XR

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Elo 07-05-2019 20:15

ragazzi, (....più o meno, vedendo le date di nascita!).... sarà per il manubrio anodizzato nero, sarà per il colore nero che attira il sole e quindi dilata plastiche e metalli e li rende pertanto più compatti.......ma sarà soprattutto che è una scoperta incredibile per chi come me pensava che fosse bello e comodo andare in giro con l'ADV, io confermo che:
vibrazioni non ne sento, la frizione (quel poco che la uso) stacca normalmente, consuma di media 15 km/l (nella media sono comprese le sante antistress cambiate in 1°-2°-3° a 12.000 giri).

Quindi vai, prendila senza indugio, e goditela.

ciqciq 08-05-2019 08:53

ciao sono da thiene
quella usata a mestre bmw ...quella nuova a Sandrigo

per borse valuto ma nere sono molto belle

ciqciq 08-05-2019 09:00

ciao
con M/ ho fatto 4500 km per me moolto buoni ..unica cosa che facevo ftica ad abituarmi era la facile scesa in piega e la difficile risalita ... adesso quella nuova che la ritiro in settimana ho fatto mettere i diablo corsa 2 ( speriamo non li conosco )

ciaoooo

Simo1000XR 08-05-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Elo (Messaggio 10072462)
consuma di media 15 km/l (nella media sono comprese le sante antistress cambiate in 1°-2°-3° a 12.000 giri).

Letti dal Trip Computer? Mi pare un po' troppo ottimistico.

Io uso da sempre l'app Spritmonitor e la mia, per ora si attesta sui 14,4 km/l (https://www.spritmonitor.de/en/detail/1009919.html) ma ho solo percorso poco più di 2000 km senza strapazzare troppo il motore perché è godibilissimo anche ai medi regimi.

Penso che il consumo reale (usandola a 12.000 g/m) sia più vicino ai 12 km/l come la mia vecchia FZ1 (https://www.spritmonitor.de/en/detail/556236.html)

Lamps!

Galaphile 08-05-2019 10:13

Io con la mia euro 3 facevo i 16 circa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Elo 08-05-2019 10:25

si dal trip computer, e ovviamente non è che vado sempre a 12.000 giri, solo quando devo qualche secondo sfogare un pó di stress.
15 km/l nell’uso quotidiano ( città+tangenziale+caffè)
14 km/l in autostrada a media di ca 140 in un giro di 600 km in giornata.
poi, sinceramente, sono dettagli di cui non me ne frega niente....litro più litro meno, ma scusate, non sarete di quelli che spendono 20k euro per una moto e poi guardano la virgola nel consumo! La moto è passione, la passione è terapeutica, e per star bene non bado a spese.....e poi se tu controlli che il consumo sia di 14,4 km/l e quel pieno l’hai pagato 1,8 euro/litro, e la volta dopo fai un pieno a 1,6 euro/litro ma tiri di più, che cambia?!?
Godetevela, anche le vita.

Galaphile 08-05-2019 10:37

Io la media la faccio tra i vari pieni facendo benzina introdotta/km percorsi. La mia faceva i 16. Ora con la r consumo un pelo di più ma non molto. In pro con la xr quando volevo rischiare l'arresto stavo sotto i 10 km/l di media. Io guardo tutto soprattutto quando spendo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Toto4 08-05-2019 14:10

Sto pensando seriamente di passare da GS LC a XR , perché il motore dell'ultimo GS LC (la mia è un 2016) proprio non riesco a farmelo piacere. Ne ho avuti altri 6 di GS ma questo proprio non mi piace , secondo il mio modestissimo parere ha perso quel non so che che fino al bialbero mi piaceva .

Dite che faccio una cazzata ? Normalmente viaggio al 50% in coppia , sparate del sabato da solo e il resto viaggi medio lunghi in coppia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il regime di rotazione del motore in autostrada a velocità codice (ogni tanto per velocizzare i viaggi purtroppo si è costretti a farla..) che ho letto qui essere alta.

Per il resto la moto mi è sempre piaciuta e mantiene anche la possibilità di carico con le borse e il portapacchi che sono indispensabili per il mio utilizzo.

Per finire l'ho provata l'anno passato e quel motore mi è piaciuto.

Grazie per i vostri consigli.

Galaphile 08-05-2019 14:18

Secondo me, che ho avuto euro 3, il punto debole di questa moto sono i viaggi in autostrada a velocità tra i 120 e i 130 km/h. Regime in cui le vibrazioni sono più avvertibili e il motore sembra urlarti di girare quella cazzo di manopola. Quindi o vai più forte o più piano, anche di poco, oppure metti una corona con due denti in meno. Resta comunque una moto completamente diversa dal gs moolto più sportiva.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

red78 08-05-2019 15:26

tendenzialmente se conosco la zona preferisco fare benzina dove mi costa meno....da piacenza all'alta val trebbia la differenza è parecchia(1,559 a 1,8).
seconda cosa tengo sempre il display sull'autonomia visto che la nostra moto non ne ha molta e azzero sempre i km a ogni rifornimento quindi più o meno sò sempre il reale consumo ma per curiosità personale visto che si sà che la nostra motoretta ha sete sia se vai piano che forte.

Per toto4: se fai tanta autostrada lascia stare...se ti vuoi divertire anche in 2 comprala!!!!ahahaha


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©