Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   al-Andalus | Quasi fuori rotta | (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484406)

augusto 10-05-2018 00:03

La sim spagnola non serve più

Svarione 10-05-2018 00:15

Confesso di averlo anche io il kit...ma uno per due mezzi ....se foro son fottuto al 50%.

Poi quando parto mi faccio pure io una lista....di ristoranti.

Si perché sono un turista per caso, arrivo e mi stupisco....mitico il viaggio ad amsterdam per vedere dei van gogh che non erano ad Amsterdam.

Ecco perché ho il nick svarione, mi ricorda di non prendermi troppo sul serio.

Buone tappe

GS3NO 10-05-2018 11:05

:rolleyes: Ormai è ora di fare outing... tanto prima poi ne sareste venuti a conoscenza lo stesso :lol:




























A 16 giorni dalla partenza devo ancora decidere se battezzare QUEEN il nuovo arrivo in famiglia

https://lh3.googleusercontent.com/Qz...Q=w546-h728-no

Oppure persistere con l'ormai navigata StarBlack...
https://lh3.googleusercontent.com/jN...=w1297-h728-no

:lol:

Acrostico 10-05-2018 12:35

DragQueen sarebbe molto indicato....:lol:

GS3NO 10-05-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Acrostico (Messaggio 9796713)
DragQueen sarebbe molto indicato....:lol:


:lol: minchia!! mi tocca darti 1000 punti per questa risposta!! :lol::lol:

augusto 10-05-2018 14:54

Bella mossa!
Complimenti

Danielz77 10-05-2018 15:27

io partirei con la nuova senza dubbio.

Loferico2 12-05-2018 07:55

Ragazzi mi serve una mano....parlando di Andalusia e più in particolare di Granada: qualcuno ha dritte su ristoranti tipici da consigliare? Il mio tour prevederà tappa nella città il prox 11 giugno e sarà il compleanno di mia moglie....senza pretendere romanticismi e lussi vari (non siamo i tipi) chi può darmi una dritta per un ristorante valido e folkloristico ?

Grassie

GS3NO 14-05-2018 09:11

Ciao Loferico,
Allora quando ci andai ero giovane per questi dettagli.. quindi posso solo lasciarti la lista di quelli che ho selezionato da qui. Di solito ci passiamo davanti, guardiamo, annusiamo :laughing: e se ci ispira entriamo per andare a vedere
  • Rincon De Rodri
  • Bar Los Diamantes
  • La Cocina de San Agustín
  • Fogon de Galicia (anche se in andalusia mangiare galiziano... ma sembra un posto interessante)
  • Jardines de Zoraya

Loferico2 14-05-2018 13:56

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9799206)
Ciao Loferico,

Allora quando ci andai ero giovane per questi dettagli.. quindi posso solo lasciarti la lista di quelli che ho selezionato da qui. Di solito ci passiamo davanti, guardiamo, annusiamo :laughing: e se ci ispira entriamo per andare a vedere


  • Rincon De Rodri
  • Bar Los Diamantes
  • La Cocina de San Agustín
  • Fogon de Galicia (anche se in andalusia mangiare galiziano... ma sembra un posto interessante)
  • Jardines de Zoraya



grazie mille!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GS3NO 21-05-2018 11:46

-6 giorni alla partenza. Itinerario finito e ultimato e pronti a partire!!

GS3NO 22-05-2018 09:25

-5 giorni alla partenza. Avendo aggiunto in garage la 3 moto ho dovuto pure comprarle le valige nuove. Moto snella esile e votata alle "scaisagne" (in veronese) o se volete alle "trezzere" (in siciliano) non potevo comprare valige in stile GS... quindi la scelta è ricaduta sulle MYTECH 33/39 litri.


La perdita dei 6 litri da ognuna valigia ha creato qualche ansia nella parte femminile del gruppo e quindi ieri sono stato gentilmente - e senza nessuna pressione psicologica - invitato a fare le prove di carico. Assioma 1: Per ogni valigia, piccola a piacimento, esiste almeno un motociclista che la lascia mezza vuota. Assioma 2: Per ogni valigia, grande a piacimento, esiste almeno una motociclista che lascia a casa mezze robe. :laughing:


Fatta questa deviazione, torniamo alle valige. Sono fatte proprio bene, per me la qualità dei materiali e costruttiva non ha nulla da togliere alle Touratech. Solo in una cosa le touratech sono migliori nel sistema di ancoraggio: si possono togliere più agilmente mentre le MyTech sono veramente "camurriose" da smontare. Il bauletto dietro si toglie svitando 4 viti a brugola. In catalogo le fanno anche a "sgancio rapido" ma per la mia al momento ci sono solo quelle o quelle a size maggiore ma sempre attacco non semplice con ganci interni. In ogni modo alla fine l'effetto catastrofico sulla linea da raid è questo:


Mentre sulla GS le valige laterali stanno bene e la fanno più ready to go


sulla AT invece non ne sono così sicuro. In ogni modo se vuoi viaggiare in due servono e quelle originali Honda che si aprono a conchiglia e sono di plastica non mi hanno convinto e Touratech butterà fuori il telaietto solo nel 2019.

Danielz77 22-05-2018 15:30

la diminuzione di LT in modalità viaggio di coppia non si sente perché tanto quei 6 LT in meno sono sicuramente i tuoi e non quelli della signora trasportata :-)
Cmq bella bella bella

augusto 22-05-2018 16:09

Sull'Afrika stavano bene le GiVi E35 bianche, in tinta, da 1,5 m di ingombro laterale.
:D

Franz64 22-05-2018 17:08

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9805635)
sulla AT invece non ne sono così sicuro.

come già detto , 't tlas mac dle bale :lol::lol::lol::lol:
è bellissima :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Cerea a W

ps -2 => ;)

GS3NO 23-05-2018 11:24

- 4 giorni alla partenza. Ci siamo quasi e i dettagli vanno a ricomporsi.

Cartaceo indispensabile:


Importazione delle tracce nel GPS


E tutto collezionato di fronte in bella vista









Telepass Europeo
Inoltre ho preso la decisione di farmi il Telepass europeo visto che l'autostrada Francese lato costa azzurra è solo un casello dietro l'altro, e la seccatura di togliersi i guanti, prendi il portafoglio, paga, rimettiti i guanti ecc. ecc. è troppo immensa. :)

Come funziona
Il nuovo Telepass dovrà essere attivato in un Punto Blu e ha un costo di attivazione di 6 euro. Quando verrà utilizzato su un’autostrada estera saranno addebitato 2,40 euro di costi per ciascun Paese che viene attraversato (Spagna e Portogallo vengono considerati un unico Paese). Oltre al pedaggio il nuovo servizio permetterà di utilizzare anche i servizi extra, come ad esempio i parcheggi convenzionati anche in Francia e Spagna (ma non in Portogallo).

Attenzione alla Francia
In Francia il servizio è regolarmente attivo per le moto, ma bisogna tenere presenti alcune eccezioni. In primo luogo, non è possibile pagare col Telepass il pedaggio delle gallerie del Monte Bianco e del Frejus. Inoltre le moto (che in Francia rientrano in Classe 5) non possono pagare il pedaggio entrando nelle corsie riservate ai veicoli di Classe 1 (ossia le auto), ma solo in quelle contrassegnate col simbolo del Telepass locale.

Panda 23-05-2018 11:55

non sapevo della at sportadv..complimenti, l'unica che prenderei per cambiare la kappona

GS3NO 23-05-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 9806606)
non sapevo della at sportadv..complimenti, l'unica che prenderei per cambiare la kappona

vale caro!!! ho ascoltato il cuore... e guidarla è meraviglioso

Panda 23-05-2018 11:59

piccolo Ot

cambio tradizionale o dtc?

GS3NO 23-05-2018 12:01

:rolleyes: Tradizionale zio lazzarone!!!! :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©