Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   PROBLEMA ERRORE EWS....se se parla qui.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178430)

Alex 62 05-05-2008 12:51

A leggere quello che capita in giro mi sa che ci sia una partita di EWS diffettosi montati nelle moto modelli 2008!!! so che nel 2006 c'era lo stesso problema poi risolto nel 2007...... speriamo bene:cool:

PS: x cuorisiotà avevi l'antifurto? c'è differenza con chi c'e l'ha o non c'entra un cacchio?

Bleach 05-05-2008 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Kilometri (Messaggio 2825389)
.....

- La macchina sostitutiva è una Grande Punto 1.2.... Con rispetto per la Punto, ma chi compra come me una K1200S si aspetta da BMW qualcos'altro, quantomeno per scusarsi del fatto che una moto di DUE mesi ti pianti in asso in mezzo alla campagna grossetana di sabato.... :(

..eccerto! 'sti crucchi barboni almeno una bentley potevano prevederla!

Quote:

Originariamente inviata da Kilometri (Messaggio 2825389)
Si parla tanto di KTM..... Ho avuto la 950 Adv (Moto UNICA!!!! E melaricompro...) e nonostante i suoi problemi di gioventù (Avevo una 2004).... non mi ha mai lasciato a piedi in 62.000 Km.....

...eccerto parte2! Sempre valutare una moto al primo inconveniente ! Ovvio no... :confused:

Mansuel 05-05-2008 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Squaraus (Messaggio 2825803)
Sempre valutare una moto al primo inconveniente ! Ovvio no... :confused:

Rimanere a piedi e dover lasciare la moto a centinaia di km da casa è una brutta cosa, c'è poco da valutare :mad:

Se poi si pensa a quanto si spende con queste BMW allora iniziano a girare come... l'ELICA ! :lol:

Roadwarrior 05-05-2008 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Squaraus (Messaggio 2825803)
..eccerto! 'sti crucchi barboni almeno una bentley potevano prevederla!



...eccerto parte2! Sempre valutare una moto al primo inconveniente ! Ovvio no... :confused:

Eccerto lo dico io! Se la moto ti pianta, come è successo a me, vicino Firenze, tutto si risolve in una seccatura. Ma se mi mollava, chessò, sul Pordoi di notte? E magari ero da solo? Lascia perdere le difese d'ufficio, va', che è meglio. La bmw sta facendo una figura di merda e basta.

Marzi 05-05-2008 13:53

Tanti fortunelli in giro. Fortunelli che con altre moto/auto non sono mai rimasti a piedi, che hanno fatto migliaia di km con mezzi che costavano pochissimo e duravano tantissimo.

Che marca mi consigliate per non restare mai a piedi?

Roadwarrior 05-05-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Marzi (Messaggio 2825967)
Tanti fortunelli in giro. Fortunelli che con altre moto/auto non sono mai rimasti a piedi, che hanno fatto migliaia di km con mezzi che costavano pochissimo e duravano tantissimo.

Che marca mi consigliate per non restare mai a piedi?

Un nome solo: URAL! :)

Enzofi 05-05-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Kilometri (Messaggio 2825389)
No comment......
- Guasto EWS con moto di DUE mesi (Acquistata a fine Febbraio....) :(

- Il contratto di assistenza non prevede il rientro del mezzo su Roma, se non a pagamento (Ed è moooolto caro...) :(

immagino tu ti riferisca al "servizio di cortesia bmw motorrad" tramite Europ assistance.
Il rientro del mezzo avviene solo dopo che una officina bmw ha diagnosticato il difetto e lo ha giudicato irreparabile in loco in tempi sostenibili.
In ogni caso europ assistance ti rimborserà le spese di viaggio di rientro a casa ed eventualmente quelle necessarie per andare a riprendere la moto.
E' una magra consolazione in questi casi, dove l'incazzatura regna sovrana.

Enzofi 05-05-2008 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Marzi (Messaggio 2825967)
Che marca mi consigliate per non restare mai a piedi?

non esistono se non solo nelle leggende

Toro 05-05-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Kardano (Messaggio 2825402)
...ancora con questo EWS...:mad:

E' inaccettabile che BMW non abbia ancora risolto definitivamente sto problema...:(


eliminandolo dalla moto
magari

matth78 05-05-2008 14:15

perdonate l'ignoranza... ma cos'è l'Ews?

Marzi 05-05-2008 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2826018)
non esistono se non solo nelle leggende

Era una domanda ironica, Enzo; è che non capisco come sia possibile che qualcuno si aspetti perfezione e affidabilità assolute da un mezzo meccanico.

dpelago 05-05-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Marzi (Messaggio 2825967)
Tanti fortunelli in giro. Fortunelli che con altre moto/auto non sono mai rimasti a piedi, che hanno fatto migliaia di km con mezzi che costavano pochissimo e duravano tantissimo.

Che marca mi consigliate per non restare mai a piedi?

Honda.

Dpelago KTM 990 Adv.

dpelago 05-05-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Marzi (Messaggio 2826068)
Era una domanda ironica, Enzo; è che non capisco come sia possibile che qualcuno si aspetti perfezione e affidabilità assolute da un mezzo meccanico.

Affidabilità assoluta? Honda!

Dpelago KTM 990 Adv.

dpelago 05-05-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Marzi (Messaggio 2826068)
Era una domanda ironica, Enzo; è che non capisco come sia possibile che qualcuno si aspetti perfezione e affidabilità assolute da un mezzo meccanico.

Affidabilità assoluta? Honda! :cool:

Dpelago KTM 990 Adv.

susty 05-05-2008 14:26

Concordo.....Honda e per mia esperienza K100 lt:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Kilometri 05-05-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Squaraus (Messaggio 2825803)
..eccerto! 'sti crucchi barboni almeno una bentley potevano prevederla!



...eccerto parte2! Sempre valutare una moto al primo inconveniente ! Ovvio no... :confused:

In questo hai ragione...
Se non fosse la mia terza BMW.....
Se non fosse che oltre a me ci sono amici che guidano BMW degli ultimi anni, delusi per vari inconvenienti (Cardani tritati, centraline impazzite, indicatori benzina bugiardi, caveria e bulloneria da cambiare, pompe benzina fritte.... ecc. ecc....).
Se non fosse per tutte le jap che ho avuto e che ho "squagliato" con 30.000 Km l'anno in un misto al massacro turismo, città, sparate nel week end per 365 gg l'anno...
E se non fosse che in media le crucche costano 5/6000 Euro in più.....
Non dico altro.....
Comunque, al di là della polemica, la triste verità è che oggi tutti o quasi tutti i prodotti industriali sono a termine…. per motivi “commerciali”…… Che schifo!

Kilometri 05-05-2008 15:19

Scusate lo sfogo..... ma per me la moto è come l'aria.....

Kilometri 05-05-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2825802)
A leggere quello che capita in giro mi sa che ci sia una partita di EWS diffettosi montati nelle moto modelli 2008!!! so che nel 2006 c'era lo stesso problema poi risolto nel 2007...... speriamo bene:cool:

PS: x cuorisiotà avevi l'antifurto? c'è differenza con chi c'e l'ha o non c'entra un cacchio?

Comunque no, non ha l'antifurto.

Toro 05-05-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviata da matth78 (Messaggio 2826054)
perdonate l'ignoranza... ma cos'è l'Ews?


dovrebbe essere, spero di non sbagliare, una spece di riconoscitore del contatto.
inserisci la chiave... il sistema riconosce la chiave e dice alla centralina ok vai pure.

credo, e me lo invento di sana pianta adesso, che sia stato montato per evitare che arrivi uno, ti strappi il blocchetto di accensione, tiri qualche cavo e parta con la tua moto... come nei film.

matth78 05-05-2008 15:45

A sto punto preferisco di gran lunga la polizza furto e la moto che parte ad ogni colpo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©