Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Il motorino d'avviamento a mitraglia (è ora di mandare la batteria in pensione!) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378078)

Lomu 05-04-2014 11:43

Se..se..no guarda me l'ha portata il perito della BMW in persona sia quella nuova che la vecchia

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

ghima 05-04-2014 11:58

ma che c'entra brufolo..
nel costo della batteria c'è già tutto spedizione compresa...non diciamo fesserie per favore..

diciamo che le tabelle son fattee per essere tabelle appunto..

ricordo anni fa yamaha ufficiale di firenze portai una moto alle 8.30 la ripresi alle 11.30 (a casa mia sono 3 ore.. ma metti il tempo di buttarla sul ponte e di rilevarla da ponte quindi 2,5 h ore di lavoro);
beh al ritiro mi fa: " allora per yamaha sarebbero 5 ore di lavoro ma ti faccio lo scont e diciamo che te ne metto in conto 5" (e voorei anche vedere visto che il tuo meccanico te l'ho pagato 2,5)...

BRUFOLO 05-04-2014 16:11

quoto ghima,
non diciamo cose di nessuna importanza, descrizione dettagliata del lemma.

Io dal concessionario non vado perchè i suoi prezzi non mi stanno bene.
Ma lamentarsi che senso ha?
Le tariffe sono esposte, i tempi di lavorazione sono noti, se non vi garbano non ci andate, accusarli di fumare, dove per altro è vietato o prendere il caffè a spese vostre non mi sembra corretto.
Le tabelle includono millemila varianti che voi neanche immaginate.
e bastaa cosi perché me so stufato

Lomu 06-04-2014 23:36

La satira non è il tuo forte penso, d'altro canto il tuo nickname è brufolo, piccolo ma fastidioso, una tua variante è. .......che ti sei stufato?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

BRUFOLO 07-04-2014 02:00

si,mi stufo facilmente, quando insegno e trovo riscontro nei discenti vado avanti a braccio per giornate intere, ma quando vedo che ci si aspetta solo complicità per condividere il proprio pensiero e non si ascolta e analizza il messaggio, che pure viene trasmesso con codice condiviso, anche se totalmente diverso da quello dell'interlocutore, beh, allora mi stufo subito.
non condivido le tue opinioni sui concessionari ed i loro costi, io ho un'opinione diversa.

E, cortesemente,se puoi evita commenti e riferimenti personali, grazie.

managdalum 07-04-2014 10:57

si: i commenti personali risparmiamoceli, grazie

Fine OT

imgi 18-04-2014 17:28

ehhhh io invece, sono andato dal mio elettrauto di fiducia, ho pagato 80 euro ed ha fatto tutto lui mettendomi una bosch, hihihihi perdonatemi

imgi 18-04-2014 17:29

Amici vorrei trovare, on line, un adattatore per la presa, con cavo, per collegare il cellulare o il navigatore. Potreste indicarmi un link preciso, grazie?

Giginoazzeccato 05-05-2014 15:44

Dopo una settimana di fermo stamattina la moto parte al primo colpo. Mi si spegne e dopo quando provo a ripartire,mi va a mitraglia il motorino. Essendo la moto usata, sinceramente non so la batteria quanti anni ha ed in che condizioni sia. Essendo un pippone con la meccanica legendo i vs post sembra un operazione complicata smontarla,ma davvero risulta cosi' scomodo?

cber 05-05-2014 16:55

Gigino caro, quello della scomodità è un concetto soggettivo !
Ci sono amici che riescono da soli, altri che hanno bisogno di aiuto, altri ancora che impiegano la metà del tempo dei meccanici bmw.................cosa vuoi che ti si dica, d'altra parte risulta scomodo anche leggersi fiumi di post che trattano l'argomento, con tanto di Vaq video-illustrate!
Alla luce di come ti descrivi - "Essendo un pippone con la meccanica...." - e ricordando che non sei riuscito neanche ad agganciare le valigie laterali, in tutta sincerità ti consiglierei di recarti in officina per far svolgere la complicata operazione agli esperti.
Se proprio vuoi cimentarti, usa il tasto cerca e troverai materiale esaustivo...sarai tu a dirci se ti sarà risultato scomodo!
:wave::wave:
cber

p.s. scusate l'OT ma non ho resistito!

Walter 15-05-2014 16:57

Batteria?????
 
Oggettivamente sono mesi che non accendo più la mia R, volevo cogliere l'occasione di usarla visto che domani devo andare a Firenze. Ieri ho attaccato il caricabatteria e stasera l'ho staccato. Dava batteria carica ma, provando ad accenderla trrrrr, trrrr, trrrr, rumorino orrendo e la moto non parte. Ora ho provato a riattacarla al carica batteria. Lo stesso che prima di provare a farla partire dava carico, riattaccato dopo il tentativo, la ridà scarica. Temo di conoscere già la risposta ma vuol dire che la batteria è andata?? nel caso partisse, c'è da fidarsi farsi MI-FI domani e FI-MI dopodomani??

Walter 15-05-2014 18:23

up, domani si avvicina

roberto40 15-05-2014 18:33

Se è del tipo ispezionabile prova a verificare che non abbia elementi scoperti ed eventualmente ricoprili con acqua distillata,però se l'hai ricaricata e non ha funzionato io temo che dovrai ricomprarla,almeno se vuoi girare tranquillo.

Walter 15-05-2014 18:37

ho l' R1150R; batteria inispezionabile :-( e comunque la batteria è al gel ........... ditemi che si ricarica ...............

ghima 15-05-2014 19:51

Nein..andata..
Cambiala al volo

inviato dal mio smarciofon

Ghettog 14-06-2014 12:21

Ragazzi la mia non fa accendere piú nemmeno le spie del cruscotto! Ho provato a farla partire con i cavi attaccati alla macchina come avevo già fatto in passato, ma non è partita nemmeno così? Possibile? Puó dipendere dalla batteria o mi devo allarmare?

roberto40 14-06-2014 17:09

La qualità dei cavi che hai utilizzato come è?
Talvolta quelli comprati nei centri commerciali o dall'autoricambi sembrano buoni ma non valgono nulla e non riescono a dare spunto adeguato per una partenza.
Proverei a farmi prestare i cavi da un'elettrauto/meccanico di fiducia e proverei con quelli.

Ghettog 15-06-2014 09:54

Boh... li ho presi in un centro ricambi ed erano seganti come cavi per auto e furgoni...

Ghettog 16-06-2014 21:07

Beh suggerimenti per una batteria? Intendo marca e modello?

Ghettog 23-06-2014 09:16

Allora, un grazie a Quelli dell'Elica perché leggendo i vari argomenti e suggerimenti sul forum sono riuscito a sostituire la batteria da solo risparmiando il prezzo del meccanico! :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©