Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   NineT Urban GS [1° Thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=470533)

Tribolo 28-08-2017 10:43

Nell'immagine del link postato da thedoctor4681 più che il portapacchi (monterò lo Unit Garage) mi sembra interessante il parafango posteriore.
Solo che non ne danno riferimento come accessorio da nessuna parte.

bulldog 28-08-2017 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 9561942)
Nell'immagine del link postato da thedoctor4681 più che il portapacchi (monterò lo Unit Garage) mi sembra interessante il parafango posteriore.
Solo che non ne danno riferimento come accessorio da nessuna parte.

se leggi altra discuss qui c'è il parafango puig su nineT
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=457369

levrieronero 28-08-2017 11:14

Quote:

Originariamente inviata da thedoctor4681 (Messaggio 9561917)
p.s.: l'immagine giusta di quello che stavo guardando è questa https://s1.magazzinirossi.it/30546-t...t-dal-2014.jpg

mi sembra lo stesso portapacchi con l'aggiunta della piastra superiore. Non è male.... in realtà penso che na piastra di allargamento possa essere molto comoda. E' una ipotesi che ho valutato anch'io. Tuttavia preferisco avere prima il portapacchi nudo e poi eventualmente scegliere una piastra porta-rollo ed adattarla. Magari il portapacchi è sufficiente... dovrebbe arrivarmi dopo il 4 settembre... quando lo avrò in mano ti faccio sapere. Ciauz. T

levrieronero 28-08-2017 11:29

Quote:

Originariamente inviata da leobike (Messaggio 9559347)
@levrieronero, che gomme monti sulla urban?

Ciao,

come promesso ti giro brevemente le mie impressioni sulle gomme e sulla ciclistica in genere.

Ho ritirato la moto con taratura standard del mono e gomme tassellate.
La moto era molto reattiva, svelta nel scendere in piega e - come già scritto - scomoda. Non mi dava però feeling in percorrenza, specie se allegro. Niente da dire sulle tck 80, gomme ottime per come sono fatte, usate su più moto per viaggi off-road, ma la moto era troppo rigida e le pressioni troppo elevate per farle lavorare come si deve (naturalmente è una considerazione che faccio a posteriori, dopo aver già fatto alcune prove, anche se con le gomme più stradali).

Ho cambiato le gomme con le contiattak2 che conoscevo già bene avendole usate su più moto e, come prima sensazione, mi sono sembrate molto valide ma un po' più "dure" da far curvare rispetto al solito (cioè rispetto ad altre moto).
Gonfiate a pressioni come da libretto, senza modifiche alla ciclistica, molto dure di carcassa e piuttosto scomode. Anche se con grip elevato.

Ho montato i riser, ho messo il precarico a 2,1 cm dal punto superiore, il freno idraulico a -2 giri dal tutto chiusto, ho abbassato la pressione a 2.3 ant e 2.6/7 post e la moto è migliorata tantissimo. Anzi, oserei dire che va bene.... :)
Statica sembra perfino troppo sfrenata, ma nell'uso le cose cambiano e la sensazione è molto molto buona.

NOTA: Ritengo che la nostra moto sarebbe stata migliore con le gomme più "strette" della GS bialbero, ma non sono omologate ed il cerchio credo sia più largo di canale. Quindi nun se po'. Peccato. La sensazine è sempre quella di avere "troppa gomma" in rapporto alla moto. Specie nei cambi di direzione rapidi su misto stretto.

Penso inoltre che la prossimo treno monterò le tck70, che sono una via di mezzo tra le tassellate tck80 e le stradali (per maxi enduro) che monto ora. Le tck 70 hanno la caratteristica di essere molto più veloci nel scendere in piega.
A mio parere troppo sulle GS LC, ma forse per questa moto andranno benone.

Con il mio assetto e gomme attuali la posteriore lavora praticamente tutta, mentre l'anteriore ha ancora 1/2 cm di margine.
Ha una leggera tendenza a chiudere lo sterzo solo nelle curve più strette prese allegramente. Ma non è nulla di pericoloso né di imprevedibile.
E' molto stabile in percorrenza ed in uscita. Vibra poco sul veloce.

Alla prossima occasione provo ancora qualche modifica leggera di assetto. In particolare a togliere un filo di precarico. Ma credo che la cosa non cambi di molto.
Così come sono adesso, con il bagaglio (peso stimato 10/15 kg) sulla sella posteriore e borsa da serbatoio, la ciclistica ha lavorato davvero bene.

Per ora non ho altre informazioni, ma purtroppo per voi... non appena avrò fatto altre prove ve lo farò sapere... :lol:
Ciao!
tato

RAVLER 28-08-2017 11:40

Grazie Levrieronero, avevo intenzione di montare le Tkc70 al posto delle Tkc80 per un giro in Sardegna.... ne sono ancora più convinto ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

thedoctor4681 28-08-2017 13:02

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 9561992)
mi sembra lo stesso portapacchi con l'aggiunta della piastra superiore. Non è male.... in realtà penso che na piastra di allargamento possa essere molto comoda. E' una ipotesi che ho valutato anch'io. Tuttavia preferisco avere prima il portapacchi nudo e poi eventualmente scegliere una piastra porta-rollo ed adattarla. Magari il portapacchi è sufficiente... dovrebbe arrivarmi dopo il 4 settembre... quando lo avrò in mano ti faccio sapere. Ciauz. T

ok grazie aspetto notizie!:)

leobike 28-08-2017 13:55

@levrieronero, giga finiti, scherzo grazie di tutte le info ottima l'dea del settaggio ammortizzatore post e tck70

bulldog 28-08-2017 14:22

GOMME: pensavo anche alle metzeler tourance che ho sempre avuto sul GS e con cui mio sono trovato bene, forse sono ancora una leggera via di mezzo fra le tck70 e contiattack2. però i miei sono solo discorsi in quanto non avendo la moto...parlo solo per ipotesi

Tribolo 28-08-2017 14:33

Grazie bulldog, anche se credo che quello nella foto di levrieronero non sia il puig.
Ma magari sbaglio io

bulldog 28-08-2017 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 9562301)
Grazie bulldog, anche se credo che quello nella foto di levrieronero non sia il puig.
Ma magari sbaglio io

Non è il puig, vedi il link che ho segnalato, lì FLU parla di aver montato il puig sulla nineT normale

levrieronero 28-08-2017 16:18

Ordinati i paramani. Consegna prevista non prima del' 11 ottobre... così da programma ricambi BMW. Ma ho buona fiducia che arrivino prima. Non posso credere che vi voglia così tanto tempo.
Euro 96,00 - da scontare - il kit completo (la coppia).
Ciao. T

RAVLER 28-08-2017 16:21

Interessano anche a me.... hai i codici? 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

levrieronero 28-08-2017 16:24

No, mi spiace. Ho fatto tutto in concessionaria e non li ho segnati.
Se hai difficoltà a reperirli me li faccio mandare via mail e te li giro.

Comunque adesso compaiono proprio nelle schede della urban g/s, mentre fino a prima di agosto erano dati come "non ordinabili".
Sono 2 kit. Uno per il paramano destro e l'altro per il sinistro. Compaiono nella stessa schermata e sono kit completi di tutto quanto serve per il montaggio.

RAVLER 28-08-2017 16:27

Solo neri corretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

levrieronero 28-08-2017 16:45

Si. Un solo modello disponibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo 7.0 28-08-2017 22:33

Peccato per il nero bianchi erano più in linea con il resto della moto

roberto40 29-08-2017 08:49

Chiudo per sopraggiunto numero di pagine, si prosegue qui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©