Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Recensioni cagate AliExpress (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=502868)

Romanetto 28-02-2021 10:50

:lol:

A parte gli scherzi, certo dispiace sempre per l'ape, ma volevo chiederti se hai notato aumenti di temperatura di esercizio nella moto con le griglie di protezione, l'ho comprate anche io da ali e le devo montare

Jecky1973 28-02-2021 10:53

Recensioni cagate AliExpress
 
Io le avevo prese ma o me le hanno inviate sbagliate (non combaciano) o sono rincoglionito io... altamente probabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Onofrio67 28-02-2021 11:17

@romanetto

era anche il mio timore
anche perchè le ho prese a maglia bella stretta.
ti confermo che NON c'è nessuna variazione nelle temperature (testate da -3 a +43°)

Cri_GS 02-03-2021 12:57

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...82dbf40b36.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...49ba7d76a5.jpg

I due reggi-cupolino neri
Comprati per non stare lì ogni volta a montarli e smontarli ogni volta che cambiavo tra on e off road, li avevo trovati ufficiali su questo sito

https://www.online-teile.com/de/

Ad una cifra totale assieme a viti e gommini di circa 140€. First reaction Shock!!!


Acquistati su Ali a 21 €
Purtroppo viti e gommini non le ho trovate e ho dovuto pagare 44€. Ladriiii!!!

Completamente compatibili! E come da foto sembrano resistenti e ben fatti.

Chimera833 02-03-2021 13:29

Confermo, presi anche io di recente per un cupolino basso da "combattimento" preso sempre su ali.
Per le viti... Ho preso delle classiche M5 in un brico a pochi centesimi e i gommini me li sono stampati con la stampante 3D :D

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

alebsoio 02-03-2021 13:31

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 10502324)
qualcuno ha mai provato un aggeggio del genere?[/url]

Io l'ho preso due annetti fa e posso dirti che fa egregiamente il suo lavoro.
Per una moto ok, per un'auto ci vuole un po di tempo per lavarla ma è più che fattibile.

Onofrio67 02-03-2021 14:55

Quote:

Originariamente inviata da gianmucco (Messaggio 10504009)
Io le avevo prese ma o me le hanno inviate sbagliate (non combaciano) o sono rincoglionito io... altamente probabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


non saprei
le mie sono identiche a quelle che ha postato romanetto nel #431
e ci stanno alla perfezione.

Kinobi 04-03-2021 08:36

Ragazzi, mi sa che possiamo chiudere il Tread. Da un altro forum.
"Novità:

Si mette male con i Dazi doganali: ecco cosa cambierà da luglio 2021

Le tante problematiche legate all’attuale situazione sanitaria hanno decisamente fatto passare in secondo piano una importante novità che entrerà in vigore a partire dal primo luglio 2021. Da quella data infatti ci sarà una importante novità che avrà un significativo impatto anche sugli utenti abituati ad acquistare prodotti tecnologici dalla Cina, in particolare quelli più economici.

Nuovo sistema di sdoganamento ICS2

In realtà i primi passi partiranno a breve, il prossimo 15 marzo, quando scatterà la prima fase del programma, approvato da tempo dall’Unione Europea, destinato a controllare in maniera più capillare le importazioni provenienti dai paesi extra-comunitari. Si chiama ICS2 (Import Control System 2) e si propone di aumentare la sicurezza dei pacchi in transito verso l’Europa, o attraverso l’Europa, attraverso una nuova serie di procedure.

Attualmente la maggior parte delle spedizioni verso l’Europa avviene con descrizioni approssimative della merce contenuta, spesso e volentieri per aggirare i tanto temuti dazi doganali. Quante volte avete ricevuto un pacco da uno dei tanti store online cinesi, ma la cosa vale anche per quelli americani e da poco anche da quelli inglesi, con indicazioni generiche tipo “gift”, “spare parts”, “free sample” con un valore di pochi euro, nonostante il reale valore fosse superiore?

Bene, tutto questo sparirà a partire dal 15 marzo, quando partirà la prima fase di ISC2, che impone agli spedizionieri di descrivere in modo accurato i beni spediti, utilizzando la Entry Summary Declaration e il codice HS che identifica in maniera univoca, attraverso un sistema condiviso a livello mondiale, ogni tipologia di merce. In questo modo le dogane europee potranno identificare più facilmente le spedizioni ad alto rischio e intervenire in modo appropriato e rendere più sicuro il transito delle merci.

In questa prima fase del processo di cambiamento saranno interessati i corrieri espresso e gli operatori postali europei, nonché gli operatori postali di paesi terzi che spediscono in Europa. Dal primo marzo 2023 ISC2 si applicherà anche a tutti gli altri operatori postali, ai vettori aerei ed espressi e agli spedizionieri internazionali. Si chiuderà il primo marzo 2024 con le spedizioni via mare e fiumi, tramite ferrovia e strade interne.

Cosa cambia dal primo luglio 2021

Se questa prima fase permetterà di fare maggiore chiarezza sui prodotti spediti, dal primo luglio 2021 arriverà la novità più temuta da chi è abituato ad acquistare dalla Cina, soprattutto per quanto riguarda prodotti a basso costo che spesso vengono spediti gratuitamente.

Da quella data sparirà il limite di esenzione sulle spedizioni, quello che, con un termine ibrido tra inglese e latino, viene chiamato VAT de minimis e che permette di non pagare dazi e IVA sui prodotti il cui valore commerciale dichiarato è inferiore ai 22 euro.

Si tratta di una decisione presa dalla Commissione Europea lo scorso anno, e pubblicata il 30 settembre 2020, la cui entrata in vigore era originariamente prevista per il primo gennaio 2021. Per dare tempo agli stati membri di adeguarsi alle nuove disposizioni tale data è stata spostata di sei mesi.

Diremo dunque addio alle tante spedizioni “furbette” con prodotti dal valore di decine se non centinaia di euro che riportavano valori insignificanti, spesso 10-15 euro, proprio per non pagare tasse e IVA. Diventerà così molto meno conveniente acquistare dall’estero, soprattutto in caso di piccoli gadget che costano pochi euro: oltre all’iva al 22% sarà infatti applicato il costo dello sdoganamento, che solitamente viene effettuato dallo spedizioniere e che costa non meno di dieci euro."

kloontz 04-03-2021 08:41

Per quello che mi riguarda compro roba da Aliexpress con valore ben sotto i 22€ per il 99℅ dei casi...

Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600 utilizzando Yoshimura

Kinobi 04-03-2021 09:01

"Da quella data sparirà il limite di esenzione sulle spedizioni, quello che, con un termine ibrido tra inglese e latino, viene chiamato VAT de minimis e che permette di non pagare dazi e IVA sui prodotti il cui valore commerciale dichiarato è inferiore ai 22 euro."

kloontz 04-03-2021 09:56

Chiedo venia, ho letto affrettatamente.
Rimane da vedere quanto e come impatterà questo sistema...

Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600 utilizzando Yoshimura

mag27 04-03-2021 10:04

se è stato messo in atto, da verificare, vale anche per amazon ma al momento non ci sono aumenti per la spedizione..

cit 04-03-2021 10:39

cosa c'entrano i costi di spedizione con IVA, dazi e spese di sdoganamento ?

Someone 04-03-2021 10:57

Mi è appena arrivata una fibbia da orologio da Hong Kong. In 15 gg.. 15 Euro.
Meno male l'ho ordinata ora

LuigiS 04-03-2021 13:18

Ho comprato a gennaio una ventola per un proiettore a 23 euro dalla Cina; era l'unico sito su cui era disponibile. All'arrivo ho pagato 13€ di iva e sdoganamento. Ho comunque risparmiato 200€ di riparazione (costo richiesto dalla manutenzione dell).

Inviato dal mio BV6000S utilizzando Tapatalk

mag27 04-03-2021 14:41

su amazon buona parte dei prodotti sono venduti e spediti da negozianti cinesi...

cit 04-03-2021 15:18

la minima parte vorrai dire........e non sono soggetti a spese di sorta

valz 04-03-2021 15:51

E mica solo su amazon anche ebay è molto frequentato dai " gialli" gli stessi che si trovano su ali express..

andela 04-03-2021 19:09

Ordinati i guanti Gs come nelle pagine precedenti, dopo 25 giorni li avevo,Aliexpress traccia elegantemente la spedizione.
Guanti ben fatti con etichette marchiate BMW Monaco.
Sono alto 1,88 con mani da " impiegato" la taglia Xl calza perfettamente, ma se avessi fatto di mestiere il fabbro una xxl ci sarebbe voluta.

Onofrio67 04-03-2021 23:17

ultime arrivate

https://it.aliexpress.com/item/10050...66d74c4dQEAOtJ


con questo

https://zt-racing.it/kit-portabagagl...8-in-poi-black

e queste

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1


praticità e sicurezza.

PS presa acqua a dire basta. 5h di diluvio. neanche una goccia all'interno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©