Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   cruise control (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356416)

Wotan 03-05-2012 17:35

Mi piacerebbe adottare questo detto, ma nei tratti sotto Tutor le variazioni sono tali da costringere a continue regolazioni, a meno di non settare una velocità parecchio bassa. Alla fine, a forza di continui aggiustamenti a manopola frenata, mi faceva male il polso.

Claudio Piccolo 03-05-2012 17:45

il cruise control a vite cellà anche il mio Falcone Militare cosa credete!.........ma credo serva più che altro quando ari il campo da 50 ettari.

carlo.moto 03-05-2012 17:48

Claudio, scusa ma quello serve perchè, una volta impostata la velocità e messo il Falcone sul cavalletto, si può mettere la cinghia alla ruota post. che fa funzionare la trebbiatrice

Claudio Piccolo 03-05-2012 18:02

ah già!...............te scherzi ma il cuggino di mia moglie fa così col Galletto, e dopo averlo imbullonato ad una pedana e collegato a una carrucola tira su e giù le ceste dell'uva dalle pendici del monte...finita la vendemmia lo sbullona e trotta fino a casa....da 40 anni!

ireland 03-05-2012 19:40

Io ho comprato il K apposta per il cruise control!
Prima sul GS sui lunghi tratti autostradali (forzati) usavo il trottle rokker (veramente minima spesa) e fa il suo porco lavoro!

amedeo gs1200 03-05-2012 22:54

Devo dire che istintivamente mi preoccupa. Ma dopo aver letto vs commenti la curiosita' di provarlo aumenta

AIKI63 04-05-2012 12:47

accessorio
 
Quote:

Originariamente inviata da Drago2 (Messaggio 6667255)
Io lo trovo sempre estremamente comodo e rilassante su ogni genere di strada ed in particolare nei lunghi trasferimenti autostradali obbligati.

Le alternative meccaniche penso siano pericolose ma questa soluzione http://www.hornig.it/BMW-K-1300-GT/A...le-Rocker.html la trovo intelligente alleggerendo lo sforzo sulla manopola dell'acceleratore senza diminuirne l'immediatezza del comando.

Attualmente uso questo, pero'........

Kappetto666 04-05-2012 12:51

CAmbia moto...;)

AIKI63 04-05-2012 13:33

Oila Kappett666.
Appena potro' verro dalle tue parti per un giro nel Chianti.

Kappetto666 04-05-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviata da AIKI63 (Messaggio 6670235)
Oila Kappett666.
Appena potro' verro dalle tue parti per un giro nel Chianti.

Vieni vieni che ci si diverte o almeno csi prova :lol:

startreck 17-05-2012 10:03

:) Bé effettivamente nei lunghi spostamenti autostradali è molto utile per riposare la mano destra. Oltre tutto lo imposti nella velocità massima consentita così non sgarri....:eek: Ed effettivamente quando avevo la R1150RT anche io stavo pensando al trottle rocket, o come cav....si chiama, poca spesa è legale ed è già un buon aiuto. Ho saputo da un amico Gessista che montare il contrappeso con la ghiera che blocca la manopola pare che con il nuovo codice della strada, sia illegael? :rolleyes: Informatevi bene prima...magari non succede nulla e non faranno mai la multa...però :confused:
Lamps

pakicbr 25-05-2012 09:18

Avrei alcune domande:
1) qualcuno di voi ha utilizzato il cruiser control americano? Nel caso come va?
2)il kit che va sul bilanciere destro viene regolato dal guidatore o ha una regolazione non manomissibile?
3) ho una RT 1200 e la sto vendendo proprio perchè il motore non è pronto come un 4 cilindri. Credevo che in realtà il 4 cilindri essendo più fluido e potente facesse sentire meno la fatica nei lunghi tratti quando devi dare gas per recuperare la velocità ad esempio in salita. E' in effetti così o si fa la stessa fatica del bicilindrico?
Grazie per quello che potrete dirmi, trhead interessante.

Ps ah già che ci sono, è vero che il 4 cilindri in città scalda maledettamente?
In effetti il due cilindri anche col caldo atroce non si sente mai

squalo 25-05-2012 09:31

1) non so che cosa è
2) idem
3) non ho capito molto...cmq in linea di principio un 4 cilindri ha un'erogazione più dolce di un 2 cilindri. Un motore non fa fatica....

Ps: si il 4 cilindri in genere scalda più del 2, ma dipende da moto a moto. Alcune 4 cilindri sono veramente insopportabili da questo punto di vista. Altre non te ne accorgi neppure.

Kappetto666 25-05-2012 10:18

1 e 2 manco io so' che cosa sono :confused:
3) Credo che gli acceleratori siano tarati per il motore e per il tipo di erogazione che ha se no con un mono che fai due giri di manopola :rolleyes: ;);) In salita sicuramente e piu' in generale un 4 cilindri e' piu' fluido e quindi meno stancante:ma dipende da tanti fattori,il tipo di guida,da solo o in due,carico bagagli ecc.
P.S. piglialo il 4 piglialo :lol::lol::lol:

pakicbr 27-05-2012 11:03

http://www.mccruise.com/home.php?cat=248
Questo è quello americano(si vende in dollari....). Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha, da chi acquistarlo in Italia, chi può installarlo e se può farlo il mio elettrauto presso concessionario.

http://www.magmamotoaccessori.com/pr...llo--2009.aspx
Di questo vorrei sapere se sbagliando....posso stringere troppo l'acceleratore

poi volevo sapere da chi eventualmente le ha possedute entrambe, se essendo più fluida e potente la 4 cilindri rispetto alla 2 cilindri, è più facile da tenere accelerata in autostrada.
Grazie per tutto quello che potrete dirmi:D

squalo 27-05-2012 11:43

Per l'ultimo punt: secondo me è indifferente.

startreck 02-06-2012 20:02

Dunque, il primo cruise control quello americano, non lo conosco e non mi pare un costo minimo. Il secondo, quello meccanico, è quello che pare sia diventato illegale con il nuovo cds, ma e meglio informarsi magari da qualche vigile.
Per il motore, io avevo una RT 1150 ed in autostrada a parte i cavalli 95 contro i 152 del K 1200 GT che ho adesso, la grossa differenza sono le minori vibrazioni e maggiore fluidità. E' evidente che con circa 50 cv in + a favore del k i sorpassi che faccio ora sono fulminei, oltre tutto devo stare attento a ruotare la manopola dell'acceleratore, è un missile. Ho anche provato la nuova RT 1200 e rispetto alla 1150 c'è stato un grande salto sopra tutto per il motore, e maneggevolezza. Grossa differenza, almeno per me è la posizione, gambe piu' piegate e posizione leggermente piu' caricata sul manubrio, difatti sto montando dei risers sul manubrio. Per il resto, bé in città il calore rispetto alla RT si sente, ma per me è sopportabile.
Ciao

startreck 02-06-2012 20:04

Un ultimo consiglio che ti posso dare è di provarla prima di cambiare. Lamps

pakicbr 14-06-2012 15:18

Startreck ti quoto in pieno. Ho il tuo stesso percorso moticiclistico, 1150, 1200 rt, k 1200 gt e le sensazioni solo le stesse. Peccato che nessuno sappia nulla sul cruiser americano e sul suo funzionamento

mimmospino 18-06-2012 20:12

Io ho la Kappa 1200 da poco, ma lo trovo molto pratico e utile.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©