Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Tagliando 30.000 km. " VERO "! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219903)

mary 11-05-2009 09:07

X Basigi:

"Dove c'è gusto non c è perdenza...Sembrerà illogicoai più ma non deve essere una cosa di tutti i giorni avere il piacere di portare la propria belva a fare il tagliando alla casa madre!
Non credo che ci sia una logica da seguire nel piacere di queste cose.
Bravo Mary approvo comunque ed andassero a c@g@re il 500 e passa euro!Se ti sei divertito va bene così....
TUTTA SALUTE!!!
Ancora complimenti per la bella gita "

X Skipper:

"ma mary va a monaco almeno 4 volte l'anno per gusto personale, non deve certo giustificarsi per questo? se poi in uno dei viaggi (per diletto) ci mette dentro il tagliando qual'è il problema?
x mary:
ma ti hanno aggiornato la centralina? potrebbe ssere questo il motivo della diversa sensazione? hai chiesto lumi al riguardo (aggiornamenti software in generale)? "


Siete state le uniche persone che hanno capito lo spirito...
e tutto il resto...



X MARK- 68:

Dalle mie parti non c'è un concessionario che abbia mai fatto la regolazione delle piunterie e non sarà certo la mia moto a fare da cavia; se devo andare lontano...vado a Monaco dove le serie K sono forse di più delle R...

X Andrew1:

Sono sicuro che saresti capace anche tu...; ti assicuro che l'effetto placebo non c'è stato e poi non ho detto che la moto " va il doppio " ho detto solo che va molto bene ed è stato avvertibile il miglioramento.

X LUCAR:

" boh contento tu, contenti tutti, ma non ti do la mia approvazione....... "

Ben detto! ;)

X MotorEtto:

Risparmiare 35/40 € sull'olio non mi ha fatto affatto male, poi portare 4 lattine nel borsone, insieme alle scarpe non mi ha spostato più di tanto, altrimenti non lo avrei fatto...;)


Lo sapevo che avrei smosso un vespaio...:lol::lol::lol:

L'importante è che io sia rimasto molto soddisfatto.

Comunque, a chi va a Garmisch quest'anno, consiglio di fare un salto a Monaco, Frankfurter Ring, 29..., così per sfizio, e poi mi farete sapere..., anzi, sicuramente venerdì 3 luglio, in mattinata, mi troverete lì, perchè ogni volta che vado in Germania, faccio una tappa al BMW Motorrad Zentrum.
...e che ci volete fare...?

Dimenticavo, mi sono rotto le scatole con quest'assistanza in Italia che ti dice che ti fa i lavori e poi non ti controlla un ca@#o e ti fa pure pagare...
Comunque sappiate che un tagliando con regolazione valvole costa lo stasso anche in Italia, è già successo l'anno scorso, non ricordo a chi, che ha fatto un " bel tagliando " all'officina di Rimini ed ha pagato la stessa cifra ( più o meno ) che ho pagata io, ve lo assicuro; chi vi fa il tagliando dei 30.000 km e vi fa pagare 250.€ non vi ha fatto un cavolo, ve lo assicuro.
Ho fatto un tagliando alla F 650 GS ( ora l'ho venduta ) dei 20.000 km dove era prescritto il controllo delle valvole: il controllo non è stato fatto, io ho portato olio, filtro olio, filtro aria, loro hanno solo fatto il lavoro e messo 2 candele e l'importo pagato è stato di 137 €...!
A questo punto meglio pagare 586 € e vedere i lavori ( molti di più e più impegnativi ! ) veramente eseguiti.:D
E poi dove c'è gusto...

Secondo me...;)

P.S. dimenticavo, ancora, che ho assistito, per caso, ad un tagliando 30.000 di un K...: le candele sono state sostituite, invece le valvole non sono nemmeno state controllate!!!
Il cliente, amico, ha pagato intorno ai 300 €...e va avanti come prima, cioè senza tagliando...;
a voi farebbe piacere?
A me questo non va affatto.:mad:

gaetanocallista 11-05-2009 11:03

Spero che non sia la mia!!!!!

mark-68 11-05-2009 12:13

Mary,
io non volevo assolutamente criticare la tua scelta, volevo solo capire il perchè della tua scelta.Purtroppo però quello che dici sull'assistenza BMW in Italia mi mette in ansia, pensare che una delle ragioni per cui sono passato a BMW a parte la supermoto che è il KGT era proprio l'assistenza.
Per la lingua come ti sei arrangiato su a Monaco?Parlano inglese?

Gioxx 11-05-2009 12:45

Non preoccuparti, anche qui ci sono conce onesti!

mark-68 11-05-2009 13:00

E spero siano proprio dalle tue parti.
Lamps

mary 11-05-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da mark-68 (Messaggio 3689589)
Mary,
io non volevo assolutamente criticare la tua scelta, volevo solo capire il perchè della tua scelta.Purtroppo però quello che dici sull'assistenza BMW in Italia mi mette in ansia, pensare che una delle ragioni per cui sono passato a BMW a parte la supermoto che è il KGT era proprio l'assistenza.
Per la lingua come ti sei arrangiato su a Monaco?Parlano inglese?

Tranne i più vecchi, in Germania parlano tutti un inglese quasi perfetto o perfetto...
Io parlo, un pò, francese, quindi mi sono dovuto arrangiare " all'italiana...".
La prenotazione l'ho fatta fare da un'amica tedesca dicendole cosa dovevano fare oltre il tagliando dei 30.000 km, cioè la sostituzione del filtro aria ( era previsto solo la pulizia ) e la sostituzione dell'olio del cardano, che non era prevista ( ho portato Castrol Saf Xo, ritenuto il migliore, secondo l'accettatore, che ha detto " the best " !) e che avevo fatto 5.000 km fa; melius abundare...;)

mary 11-05-2009 13:56

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3689736)
Non preoccuparti, anche qui ci sono conce onesti!

Sicuramente, basta che abbiano la voglia e l'esperienza per fare quanto dovuto, solo quello.;)

ennebigi 11-05-2009 14:12

Hai cambiato l'olio al cardano dopo solo 5000 km ??? Come Mai ???




AAA scusa, non avevo letto la Tua firma .

doic 11-05-2009 14:14

L'onestà,volontà e esperienza è presente anche in Italia ........

mary 11-05-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 3690052)
Hai cambiato l'olio al cardano dopo solo 5000 km ??? Come Mai ???




AAA scusa, non avevo letto la Tua firma .

Meglio ogni 5000 km che ogni 20.000 km, poi, per quello che costa...e sto meglio anche io.
Poi ho visto che hai visto la firma...;):lol:

mary 11-05-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 3690067)
L'onestà,volontà e esperienza è presente anche in Italia ........

Io ho un caro amico che è un meccanico con i fiocchi ( assistenza Ferrari e Maserati a Pe ) e di cui mi fido ciecamente; a lui affiderei qualsiasi mezzo, solo che non vuole fare moto, neanche la sua, tanto che il tagliamdo della sua R 1200 lo fa fare al concessionario...
L'anno passato lanentava una perdita di olio dal paraolio della frizione quindi, a mezzo mio, ha mandato la moto in officina per la sostituzione .
Al ritorno l'inconveniente della perdita dell'olio persisteva quindi ha deciso di fare personalmente il lavoro:

paraolio nuovo montaro storto.

Non ha nemmeno telefonato per dire che aveva corretto lui il danno.

Quando vi parlo e vi sembro così esagerato e fuori di testa, sappiate che ho come punto di riferimento questo amico ( bravissimo ed onestissimo !) e quindi i "normali" meccanici sono tutti delle emerite schiappe; oltretutto oggi, nelle officine, spesso si mettone le nostre moto in mano a dei ragazzini inesperti che non hanno alcuna preparazione tecnica ne alcuna esperienza di vita " meccanica ".

Se Claudio ( il mio amico meccanico ) mi facesse il tagliando anche alla moto resterei certamente soddisfatto e non andrei " peregrino " in cerca di un buon manutentore !

Vi racconto un aneddoto:
giorni fa sono rimasto quasi a 0 con le pastiglie della Citroen C2 di mia moglie; recatomi dal concessionario ufficiale, ho richiesto la sostituzione delle stesse ed il cambio completo del liquido freni.
Mentre attendevo, dietro la porta trasparente, di tanto in tanto, gettavo uno sguardo all'operaio che faceva il lavoro sulla mia vettura.
Dopo aver sostituito le pastiglie enteriori ( dietro ci sono le ganasce ) aspettavo che sostituisse, come pattuito, l'olio dell'intero circuito frenante, quindi che scaricasse tutto il liquido dalla parte degli spirghi sulle pinze freni e dalla parte posteriore.
Credendo di non essere visto, l'operaio addetto, invece di fare quel lavoro, ha aspirato tutto il vecchio liquido freni e ne ha aggiunto del nuovo nella vaschetta vuota, senza sostituire anche tutto l'olio vecchio e deteriorato, che era rimasto nel circuito freni, di modo da farmi vedere il liquido nuovo e farmi credere che fosse stato fatto tutto il lavoro, a regola d'arte.
Al chè ho chiamato il capo officina ed ho contestato, con una certa foga ( strillando ) il comportamento di quel meccanico dicendo che non avrei pagato il lavoro fatto in quel modo...
Il capo officina, rosso in volto per la vergogna, si è " precipitato " dal collega aiutandolo, immediatamente , a provvedere all'intera sostituzione.

Se non fossi stato io, mi avrebbero fatto pagare un lavoro non fatto!

Questa come la chiamate pignoleria, ovvero potrei essere tacciato di essere un " maniaco compulsivo"?


N.B.

- Quando al mio amico richiedo espressamente un lavoro me lo fa senza ombra di dubbio.:D

- Oltretutto ho lavorato per oltre 10 anni in una concessionaria...:rolleyes:

lucar 11-05-2009 16:59

mary capisco che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ma ora mi sorge un dubbio ot
vai mai al ristorante?????????????:lol::lol::lol::lol:

mary 11-05-2009 17:26

Sì, e solo dove so che si mangia bene..., rifugo dai tentativi, almeno fino a quando posso!:rolleyes::lol:

anonymous 11-05-2009 18:18

Okey, hai avuto delle esperienze molto negative, te ne do atto. e probabilmente in giro ci sono un sacco di imbroglioni, ma non credo che vadano tutti a fare il meccanico... Screditare un' intera categoria mi sembra un tantino eccessivo. Poi se uno ha il dubbio che i lavori vengano eseguiti cerca di cautelarsi un po', io di solito segno il filtro olio e aria e pure una o due viti del coperchi valvole (su una stradale carenata però) e fino ad ora mi è sembrati che i lavori venissero eseguiti, certo se uno non si fida o si arrangia o cambia officina, saran mica tutti ladri? E poi,volendo, pure il mecca tedesco che stavi guardando operare al di là del vetro se gli gira male, sai come te le registra bene le valvole...

mary 11-05-2009 19:25

Comunque il BMW Motorrad Zentrum è la BMW in prima persona...ed i lavori ci tengono a farli nel miglior modo possibile, credo.

Sì ho avuto molte esperienze negative e, nei miei 63 anni ne ho vise delle belle..., ma certamente non tutti sono degli imbroglioni, magari un pò " leggeri " nel fare un qualcosa, sicchè è veramente difficile trovare chi ti esegua il lavoro " a regola d'arte ", c'è sempre poco tempo da dedicare e molti soldi da guadagnare...;)

Skipper 11-05-2009 19:30

secondo me troppe chiacchere circa l'opportunità o meno di andare a Monaco. ma chi se ne frega atteso che, torno a dire, dove c'è gusto non c'è mai perdenza. e poi non penso che mary abbia parlato di questa cosa per invogliarci ed in ogni caso sono molto piu' interessato agli aspetti "tecnici". dicci di piu'.

TAG 11-05-2009 21:21

beh... un "tagliando" fatto in sede, sarebbe un bel regalino anche per la mia motona!!

devo ammettere comunque che anche la mia uscita dal tagliando dei 30k, era molto più fluida...
anche in molti miei mezzi precedenti candele e filtro aria nuovi facevano sentire la differenza quindi non metto in dubbio le percezioni di Mary

per il resto... o prenotiamo tutti da andrew1, che da casa mia è solo appena più comodo che monaco, o ci tappiamo occhi, orecchie e naso e accettiamo quello che ci scrivono sulla ricevuta fiscale

mary 12-05-2009 07:19

X TAG:
Se abitassi a Modena..., altro che tagliando dei 30.000 km. a Monaco..., sei a 400 km più vicino di me!

lmeneghello 12-05-2009 07:46

Scusa Mary, ma in precedente post il preventivo del tagliando non era di circa 332 Euro? Come mai il conto finale è salito a quasi 600?

mary 12-05-2009 07:53

A quel preventivo è stato aggiunto il cambio olio del cardano e la sostituzione del filtro aria ( poca roba ) ed in più la effettiva regolazioni del gioco valvole, cioè nel preventivi c'è solo il " controllo" non l'effettiva regolazione..., del resto il prezzo richiesto in Italia ( uno o due anni fa nell'officina di Rimini ) fu lo stesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©