Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   scarichi BMW NINE - T (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429574)

leobike 10-06-2015 22:33

Anche secondo me serie ma via catalizzatore, bisognerebbe capire come va.

pfpaoletti 11-06-2015 15:30

bello senza catalizzatore, però cambiare i collettori diventa una spesa sicuramente più importante rispetto allo scarico! Se si punta solo al suono e non alle prestazioni (e per me bastano ed avanzano..), andrei sicuramente sullo scarico

Locomotiva 12-06-2015 08:58

Ma perchè, scusate, lo scarico di serie (e parliamo comunque di un Akrapovich in titanio...), non è bello, e soprattutto non suona benissimo? Secondo me l'hanno talmente azzeccato, che qualunque altro scarico stona sulla Ninetta. Per quanto riguarda i collettori invece, sarei curioso. Io all'epoca, su una R1200R monoalbero tolsi il compensatore, ed effettivamente mi sembrava che tirasse di più in alto.

Family 12-06-2015 14:33

Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento essendo un nuovo moroso della Ninetta, e fresco del forum (primo messaggio!)
Io ho provato a smanettare con i db killer originali, ma una volta levate le viti torx e la copertura in metallo non c'è niente che si sfili...
E' necessario tirar via tutti i rivetti e tutto il pezzo dietro per intero? Ditemi di no vi prego...:rolleyes:

roberto40 12-06-2015 14:34

Ciao Family, benvenuto nella stanza delle NineT.
Ricordati di presentarti anche nella stanza apposita che trovi cliccando qui.

Fable9t 18-06-2015 16:24

Io ho messo gli occhi sullo Yoshimura..Mi piace...

Maxo 28-07-2015 17:57

anche secondo me lo scarico di serie va benissimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Boxerfabio 05-08-2015 15:09

guardate quello della sc project..... è sullo stile di quello akrapovic opzionale. lo trovo stupendo e costa pochissimo!!!!

Fable9t 07-08-2015 09:14

Ciao ieri ho montato questo, spesa totale 15 euro!

Prego astenersi parruchieri, stilisti ,sarti, gay in generale..

https://scontent.xx.fbcdn.net/hphoto...37&oe=56567966

Fable9t 07-08-2015 11:36

Ecco il sound a freddo..

https://youtu.be/dtgPveHylVY

Family 07-08-2015 14:47

Sarà che io vengo dal mondo cancelli-harley per cui sono abituato ad un sound un pò diverso... ma perchè anche senza silenziatore come ha fatto Fable9t la nostra amata sembra fare poco più che una pernacchietta? Sono i video che rendono poco??
Il mio vicino di casa ha uno scrambler triumph con scarico arrow che quando passa fa tremare i muri... e si sa che l'erba del vicino...

Fable9t 08-08-2015 07:20

Credo che il catalizzatore giochi un ruolo molto importante, comunque dovresti sentirla dal vivo..di rumore ne fa parecchio!

Fable9t 10-08-2015 14:44

Ho ricollegato la valvola, più gestibile, ma si vede proprio che non c'è la marmitta :arrow:

Non riesco a farne più a meno, e' illegale: è una droga :arrow:

L'altro giorno sono pure arrivato quasi in centro a Padova, come una ladro, con mille occhi in giro per vedere se c'era della polizia..

È' che più passa il tempo, più mi abituo è più rischio..ma cosa rischio??

Noooo, multo e, sequestro nel mezzo, revisione..

La vita ai margini del professionista padre di famiglia..

Sempre meglio che storpiasse di trans e battone :)

Family 16-08-2015 17:56

Amici, sento la vena che si chiude e lascia spazio all'ignoranza.. Voglio svuotare i terminali originali.
Ho cercato tutti i produttori possibili ma lo scarico originale resta il piu bello... Ma è possibile svuotarlo completamente in modo "reversibile"?
L'idea è quella di levare i rivetti dal fondello, sfilare tutto e montarci due fondelli aftermarket...
Help ��

Gil1970 17-08-2015 00:37

Ciao a tutti , anche secondo me la soluzione migliore sono gli scarichi originali con i collettori in titanio senza cat. , il problema che non combacia la misura per rimontare gli scarichi , io ho dovuto mettere lo scarico singolo in titanio che secondo me non è proprio intonato con lo stile della moto ...

Six63 28-08-2015 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Locomotiva (Messaggio 8574930)
Ma perchè, scusate, lo scarico di serie....non è bello.

concordo in pieno ... e non solo lo scarico. E' una moto facile da modificare ma difficile farla meglio.

Alex_70 29-08-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Six63 (Messaggio 8667966)
concordo in pieno ... e non solo lo scarico. E' una moto facile da modificare ma difficile farla meglio.

Parole sante Six

Rusoma 02-10-2015 18:33

credo sia l'unica moto con lo scarico di serie veramente bello perché cambiarlo
si corre il rischio di peggiorare le cose

emanuele rubino 06-11-2015 12:25

qualcuno ha delle foto per smontare il db all originali grazie

andreabtl 07-11-2015 08:17

è talmente bella che meno si tocca e meglio è


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©