Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G310 GS e G310 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=185)
-   -   G310R: moto indiana targata BMW o BMW fatta in India? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464128)

yuza 23-10-2016 09:47

Le ktm piccole le fa bajaj, non mi pare siano fatte male...

Zio Erwin 24-10-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Ninodangelo (Messaggio 9195609)
Cioè meglio KTM o BMW?
Comunque la 310 la costruisce l'Indiana TVS Motor Company.

La percezione di qualità è decisamente superiore su BMW.
Le viti, le plastiche, i cablaggi sono più curati.

steu369 24-10-2016 09:58

meglio la grande distribuzione che il lattaio sotto casa?
domanda superata,il lattaio non esiste piu.
e i prezzi della grande distribuzione tendono a livellarsi a quelli del lattaio sotto casa.
prima si elimina col prezzo il piccolo,poi quando si è raggiunto lo scopo lo si aumenta...tutto cambia e non so se in meglio.
non esiste piu la camiciaia,il calzolaio,il sarto,l'elettrauto che rigenerava le batterie e cambiava i carboncini dei motorini e usava il tornio.
nei paesini non esistono piu le macellerie,le mercerie etc.
morti
tutto cambia.

ghima 24-10-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 9196561)
Vero. L' idea di mettere il passeggero appeso a niente fuori dalla Gabina poteva venire solo a un crucco

È vero....scandalo puro...

Ninodangelo 24-10-2016 22:20

Vedremo cosa dicono i collaudatori che se le comprano. Io prevedo che perderanno i pezzi per strada. Se mi sbaglio ne compro una pure io.

Enzofi 24-10-2016 22:26

La mia Yamaha 250 fatta in Brasile va benissimo. Certo non ci si può gareggiare in moto3 e non fa figo.

yuza 24-10-2016 22:47

Prepara l'assegno...😁

Enzofi 24-10-2016 22:54

Costano troppo per quello che ci devo fare. Inoltre pesano ancora di più

Ninodangelo 24-10-2016 23:35

Eh buonanotte. Il Giessino peserà un quintale secco meno del Giessone. E costa un terzo. L'incognita è l'affidabilità, frequenza e costo tagliandi. Chissà il gioco valvole a quanti km ce l'ha. Aspetto sviluppi.

cmps 25-10-2016 00:23

Premesso che a me questa motoretta piace ma che come ho scritto "di là", a 31 mi sento vecchio per considerarla, non riesco a capire quale sia il target... Non vedo BMW come un marchio attraente per un diciottenne, potrebbe piacergli forse la r, di certo non la gs, senza considerare che se invece apprezzasse il genere, potrebbe prendere la 800 depotenziata, magari usata per limitare anche la differenza di prezzo.

yuza 25-10-2016 08:21

Perchè la guardi con gli occhi del mercato italiano. In altri paesi europei es UK le piccole vanno molto di più, senza contare che questo x bmw è un prodotto globale che farà comunque grandi numeri complessivi
E poi serve ad avvicinare al marchio non il diciottenne italiano ma il diciottenne indiano, vietnamita, brasiliano etc che tra qualche anno, quando il suo reddito sarà cresciuto (perchè il loro reddito cresce, a differenza del nostro) potrà permettersi una 1200.
L'affidabilità sarà quella di ogni altro prodotto bmw, perchè dovrebbe essere minore? Il progetto è di bmw, tvs la assembla soltanto...

cmps 25-10-2016 09:03

Si, sono consapevole che la 310 è destinata al mercato globale, ma visto che la mini GS sarà presentata all'EICMA a quanto pare, mi sono chiesto che presa possa avere qui da noi.

Condivido in parte il discorso sui paesi emergenti, di sicuro BMW vuole entrare in quel mercato, ma per vendere le 310, non i 1200... Non è solo una questione di reddito ma anche culturale, sociale, di infrastrutture... credo che in questi paesi rimarranno sulle piccole cilindrate a prescindere dal reddito, comprando magari marchi più blasonati.

Zio Erwin 25-10-2016 09:18

Da noi sarà venduto ai giovani di entrambi i sessi che vogliono imparare ad andare in moto.
Per il resto del mondo che sta cominciando a desiderare oggetti superflui e modaioli sarà la possibilità di entrare nel mondo dei brand luxury.
Non è un caso che KTM corra dal prossimo anno anche in MotoGP e nella classi minori ci sia anche Mahindra.
Fondamentalmente è il primo passo per creare dei fornitori di eccellenza anche nei paesi low cost dove prossimamente gireranno la produzione di tutti i componenti anche per le moto destinate ai mercati ricchi.
I jap sono nei paesi low cost da quarant'anni vendendo milioni di mezzi di valore molto basso e senza nessun contenuto emozionale.

yuza 25-10-2016 09:54

Non sono del tutto d'accordo. Io in India ci sono stato e tante volte, ho visitato i concessionari, ho guidato le loro moto e nell'azienda dove lavoravo le abbiamo smontate e analizzate.
E la qualità dei loro prodotti, se rapportata al prezzo, é sbalorditiva. E lo é in qualche caso anche in valore assoluto.
Fanno dei motori da 70km/l che non hanno una vibrazione, non capisci se sono accesi o spenti!
Hanno blocchetti elettrici retroilluminati su moto da 700€
E devono guidare in un traffico mostruoso, con 45 gradi o 1 metro d'acqua, su strade pietose, con 3 persone e mercanzia varia a bordo, usando benzine di qualità scadente per migliaia di km...é vero, fanno tagliandi ogni 3mila km, ma dipende dalle condizioni d'uso. In Europa le stesse moto li farebbero ogni 10mila.
E i ricchi, oggi, stanno già comprando GS, R1, Panigale, HD e compagnia. Qualche migliaio l'anno, non qualche unità....

yuza 25-10-2016 13:00

Le moto importate hanno una omologazione a parte, per furtuna!

Ninodangelo 25-10-2016 13:03

Boh ragionate come quelli del marketting. Allora hanno ragione loro...
Io ho i capelli bianchi ma per come sta andando questo paese la prossima moto deve avere queste caratteristiche:
. costare un ghezz
. consumare un ghezz
. assicurazione minima
. bollo minimo
. gomme economiche
. tagliandi rari e che costano un ghezz
Passione vuol dire divertirsi con qualsiasi catenaccio con due ruote e un motore

Zio Erwin 25-10-2016 13:36

La famosa moto del ghezz....

Zio Erwin 28-10-2016 09:26

Minchia...!
Stanno tremando tutti....

asderloller 28-10-2016 09:29

@peppone il giro del mondo si fa anche in vespa.
il problema è ad esempio che io non ho molto tempo a disposizione, e devo spararmi una botta di km tutti insieme in 2, cosa dovrei prendermi? la ybr 250?

non credo proprio.

Charly 28-10-2016 10:10

Hai dei pregiudizi.
Sono solo delle oneste e mediocri moto per il sofisticato consumatore Europeo ma fanno egregiamente il loro lavoro, consumano pochissimo e non lasciano a piedi. In quesi paesi ci vanno in giro sempre sovracarichi e le strade sono peggio delle nostre. Poco appeal? E vero ma arriveranno anche a quello.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©