Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Freddie's K (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446790)

pacpeter 06-06-2017 15:33

opzione: fatti meno seghe mentali approvata

con la blu super il motore rende sicuramente meglio, potrebbe anche essere che le camere di combustione si possano pulire un pò per una miglior efficienza energetica.

ma..............

kurtz 06-06-2017 15:58

Freddy, un bel assist.. non ripeto il consiglio di Pac.
Ma veramente non la senti la differenza con la 100? è un pò più reattiva a salire di giri ma nulla più, comunque lascerei stare gli additivi da aggiungere, magari ti si fottono gli attacchi rapidi:lol::lol:

Per un momento ho pensato che quella arancione in vendita su autoscout fosse la tua..

Freddie72 06-06-2017 16:41

...onestamente non sento questa differenza, ma magari sono io poco sensibile...

L'annuncio, se era vecchio, poteva essere il mio, messo quando avevo pensato di venderla perché sempre ferma nel box. Poi ho deciso di tenerla comunque, anche perché sono certo che mi sarei pentito e un'altra così non l'avrei di certo trovata. In più quando vai a vendere sembra ti facciano un favore a comprarla offrendoti due spicci, ma se ne vai a cercare una te la fanno pagare a peso d'oro...avevo lasciato l'annuncio attivo solo per una scommessa fatta con un amico, del tipo "ma sei sicuro che non si ricava una somma decente? Lascia l'annuncio per un po' e poi vediamo!"
L'annuncio l'ho lasciato, di proposte diverse ma veramente lontane dalla decenza...esperimento portato a termine, annuncio rimosso, moto nel box. Amen

Freddie72 07-08-2017 14:57

dunque ragazzi...stamattina prendo la bestia per andare al lavoro ma non mi ricordavo di essere in riserva. Poco male...solita strada, GRA, A24, esco a S.Lorenzo e mi fermo per il pieno. Vado per ripartire e...non riparte. Premo sullo starter, il motorino fa si e no un giro e la moto non ne vuole sapere. Luci e cruscotto sono accesi e sembrano a posto.
Aspetto due minuti e stesso risultato.
Si ferma un motociclista e proviamo a farla ripartire a spinta. Niente.
Dietro dove mi sono fermato c'è un elettrauto: mi avvio a piedi ma ovviamente è chiuso per ferie. Torno dalla bestia, provo e finalmente riparte come nulla fosse...ho chiamato in BMW e fissato un appuntamento per andare a fondo del problema. Magari è solo la batteria (nel qual caso me la compro da solo sulla baya !) ma per me c'è dell'altro.
Vi è già capitato ? Ho letto sul forum, ma la casistica è più orientata sul GT, che il problema risiede nei cavi che arrivano dall'alternatore, probabilmente sottodimensionati...

gb.iannozzi 07-08-2017 16:19

Blocchetto elettrico, chissà!?

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Freddie72 07-08-2017 16:34

sapevo di problemi ai blocchetti elettrici per il 1300, ma nel caso non avrebbe portato alcun segnale al motorino di avviamento. Qui invece il segnale arriva ma il motorino non ce la fa...la mia poi l'ho presa a dicembre scorso presso BMW Motorrad di Roma, per cui hanno (dovrebbero!) aver già eseguito il richiamo sui blocchetti...

gb.iannozzi 07-08-2017 17:18

Vero.... Massa da qualche parte

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

elio.rsvr 07-08-2017 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Freddie72 (Messaggio 9540215)
dunque ragazzi...stamattina prendo la bestia per andare al lavoro ma non mi ricordavo di essere in riserva. Poco male...solita strada, GRA, A24, esco a S.Lorenzo e mi fermo per il pieno. Vado per ripartire e...non riparte. Premo sullo starter, il motorino fa si e no un giro e la moto non ne vuole sapere. Luci e cruscotto sono accesi e sembrano a posto.
Aspetto due minuti e stesso risultato.
Si ferma un motociclista e proviamo a farla ripartire a spinta. Niente.
Dietro dove mi sono fermato c'è un elettrauto: mi avvio a piedi ma ovviamente è chiuso per ferie. Torno dalla bestia, provo e finalmente riparte come nulla fosse...ho chiamato in BMW e fissato un appuntamento per andare a fondo del problema. Magari è solo la batteria (nel qual caso me la compro da solo sulla baya !) ma per me c'è dell'altro.
Vi è già capitato ? Ho letto sul forum, ma la casistica è più orientata sul GT, che il problema risiede nei cavi che arrivano dall'alternatore, probabilmente sottodimensionati...

batteria stanca che va in crisi con la ventola sempre accesa in questo periodo ;)
a me lo ha fatto 3-4 volte quest'inverno quando tenevo le manopole accese, cambiata la batteria più nulla
se ha 3 o più anni al 99% è quello

Lario 07-08-2017 18:54

purtroppo le batterie di oggi durano tra i 3 ed i 5 anni. Dicono perchè usano materiali meno inquinanti, ma cosi in 10 anni ne usi 2 o 3 invece di 1 sola.
E quindi inquiniamo di più smaltendo le batterie usurate.
La verità è che cosi il commercio ci guadagna, mentre io ci rimetto :mad:
Freddi, ti consiglio di sceglierne una con spunto da 240 A. Io ho montato una Yuasa YTX14H-BS. Un giro di motorino e parte che è una bellezza.
Quest'anno ha 3 anni, .......... speriamo che veda il 4° :-o

kurtz 07-08-2017 22:58

Freddie, d'estate il k bisogna portarlo in montagna, in vacanza.

metallo76 07-08-2017 23:13

E quindi?? Arrivi a tanto?
Bmw k 1300 s - 2010 http://www.subito.it/vi/216643709.htm

Per una batteria??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Danielz77 08-08-2017 08:39

Da quello che descrivi non credo sia la batteria, piuttosto il motorino di avviamento. Dal mio punto di vista il motorino è un pò sottodimensionato. Ho visto la grandezza del corpo del motorino e sembra essere la metà di quelli delle jap che ho avuto e in particolare dell'ultimo bicilindrico (rsv 1000) su cui ho lavorato a mani nude. Questo comporta una usura più repentina.... insomma in sostanza le spazzole del motorino. Se fosse la batteria noteresti le luci sul cruscotto piu fioche e soprattutto quando CEDE cede e basta. Invece il motorino inizia ad avere qualche battuta di arresto e poi si ripiglia fino a lasciarti nella merda di domenica sera da qualche parte. Consiglio: nel caso dovesse abbandonarti il motorino prova a farla partire a strappo tenendo il pulsante avviamento premuto in modo da dare uno spunto al motorino stesso.....Spesso funziona. P.S. nella mia ha iniziato a dare qualche problema a giugno in Croazia.... prima di SCENDERE DAL TRAGHETTO!!!!!!!! Poi con i Cristi si è ripreso e per adesso sta andando alla grande..... grazie Gesù :-)

Freddie72 08-08-2017 08:54

per il momento grazie mille a tutti per i preziosi suggerimenti che girerò all'officina BMW: ieri mi hanno ricontattato dal Motorrad Prenestina e mi hanno dato appuntamento al 26 settembre (miiiiii...). Ho avuto modo di parlare col capofficina che mi ha confermato come sia un problema noto sul K e di facile soluzione. Quale però non me l'ha detta...devo riparlarci meglio sul posto! Nel frattempo cambierei batteria che non si sa mai...questi giorni la sto usando parecchio per andare dalla montagna al lavoro e non vorrei trovarmi appiedato sulla Salaria ( e qui poco male perché dopo una certa ora sarei pure in buona compagnia!!) o in autostrada !!!

@Metallo: ogni tanto mi prende la crisi mistica nel vederla sempre ferma al box, poi però basta una giornata in sella e rinsavisco come per miracolo !!

pacpeter 08-08-2017 09:02

Daniel: il motorino dei bicilindrici é molto più grosso di quello di un 4.
Freddie: dovrebbero essere i cavi che sono sottodimensionati

Freddie72 08-08-2017 09:24

Grazie Peter, lo credo anche io...ma che dici nel frattempo cambio la batteria? La mia moto fino a dicembre è in garanzia stilnovo: nel caso fisse da cambiare la batteria sapete se viene compresa nella garanzia?
Da Carpimoto ho trovato una Yuasa YTX14H-BS in offerta: in BMW non la prenderei mai a quel prezzo !!

pacpeter 08-08-2017 10:43

Se fosse la batteria non sarebbe ripartita dopo un pò come se nulla fosse.
Certo una batt. nuova é sempre una sicurezza in più.

Freddie72 08-08-2017 11:56

intanto, per eventuali evenienze, mi sto attrezzando con questo...
https://www.amazon.it/Suaoki-Avviato...SIN=B01EC7AHVS

metallo76 08-08-2017 19:39

A Fre'..dai retta a me..mo che viene settembre ci facciamo un giretto coi fiocchi nelle lande abruzzesi.. ;)

Dopo capirari che non esiste altro Dio oltre il.KS...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Freddie72 09-08-2017 08:28

Quote:

Originariamente inviata da metallo76 (Messaggio 9541764)
A Fre'..dai retta a me..mo che viene settembre ci facciamo un giretto coi fiocchi nelle lande abruzzesi.. ;)

Dopo capirari che non esiste altro Dio oltre il.KS...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mi piace questa idea...

metallo76 09-08-2017 10:55

L'itinerario sarebbe Roma - A24 - Tornimparte - Campo Felice - Rocca di Mezzo - Ovindoli - Avezzano - A25 - Cocullo - Scanno - Opi - Forca dell' Acero - Sora - Frosinone - Ferentino - A1 - Roma...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©