Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489941)

RESCUE 29-01-2019 16:32

Max Il conce!

MªX 29-01-2019 16:34

No way! Vuole di più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chimera833 29-01-2019 16:57

Se posso consigliarvi, non prendete il navigator, visto l hardware che ha, la lentezza del software ed il software stesso, non vale i soldi che costa. Piuttosto prendete un Tom Tom o, se volete rimanere in garmin, un 276cx...un altro mondo! Il mio è un consiglio dopo l'utilizzo di svariati zumo in più di 80.000 km fatti fra Europa ed Italia.

Per quanto riguarda l'app della BMW, nel mio caso, le indicazioni fornite erano precise in tutte le volte che l ho utilizzata.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pedro27 29-01-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Carisma (Messaggio 9997100)
Nessuno sa come aiutare me ed il mio problema?



Avete una soluzione che impedisca che mi ritrovo a fare il pairing ogni volta che accendo a moto?

thx



Purtroppo anche io nella tua stessa situazione. Se non peggio perché non solo non tiene il pairing ma ora il tft non aggancia più L interfono. E come interfono ho anche io il freecom però 4.
Credo sia questo di firmware


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carisma 29-01-2019 17:38

mmm
Anche tu hai il firmware del freecom aggiornato?

Posso chiederti se hai il firmware del TFT aggiornato? Io ho la speranza che sia quello il problema

Chimera833 29-01-2019 20:58

Così per scrupolo, verificate la versione software del. Tft ed eventualmente aggiornatela così da togliere ogni possibile dubbio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pedro27 29-01-2019 21:33

Non è aggiornato all ultimo firmware. Vorrei farlo ma ci vuole troppo tempo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

millling 29-01-2019 21:41

Da ignorante...La procedura per aggiornare il TFT?:confused:

Pedro27 29-01-2019 21:44

Lasciarlo al conce per un tempo indefinito..dipende dalla pesantezza ma credo qualche ora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Chimera833 29-01-2019 21:49

Penso, così a spanne, almeno mezza giornata secondo me ma bisognerebbe chiedere in conce

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Carisma 29-01-2019 21:57

Dovrò chiederlo al tagliando dei 1000....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marconico 29-01-2019 21:58

Buonasera, ho testato il TFT in tutti i modi e con diversi dispositivi per evitare che buttiate soldi vi dico quali dispositivi funzionano benissimo.

Midland btx 2 pro o superiore
NO BTX 1 PRO
aggiornato collegato al tft e al tomtom 550.( collegamento al tomtom solo dati e lettura messaggi no telefono)

Midland btx 2pro pulsante + al tft
Midland btx 2pro pulsante - al tomtom

Funziona tutto perfettamente e non si creano problemi di nessun genere

Altra informazione per chi vuole andare oltre

BT Button Midland
Collegato al Bluetooth del telefono
Quando si schiaccia il pulsante parli e l’interlocutore sente gestisce tutto il TFT
Ho collaborato con la Midland per un po’ ed è tutto testato perfettamente funzionante


Ogni tanto potrebbe accadere Che il TFT perda il paring col telefono ma basta un’istante si ricollega

Chimera833 29-01-2019 22:09

Confermo quanto scritto, anche io ho il btx 2 pro (aggiornato all'ultima release) e tutto funzionante come già scritto più in su ;) p. S. Collegato allo stesso modo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

TheD 29-01-2019 23:26

Ritengo che la soluzione BMW del navi V e Navi VI sia perfettamente valida e soprattutto comunica con il proprio ecosistema. Tradotto, non metto un prodotto non integralmente compatibile nella gestione del controller (cosa lo avrei a fare allora?) ed interfacciamento dati della moto. Certo, un TomTom è sempre un bel navi a prezzi più bassi, ma un Navi V e un Navi VI, a differenza di TomToml, tengono un proprio valore anche nell’usato.

Se volessi vendere il mio V lo venderei a 500 euro in breve tempo anche qui sul forum.

C’e di meglio a prezzi più bassi? Plausibile, ma non c’e nulla di più integrato con la moto su cui è montato, ivi compreso supporto e ricarica.

Per montare un altro navi invece devo adattare pataccate di vario genere.

No thanks.

Scusate per l’OT.

Chimera833 29-01-2019 23:53

Non serve alcuna pataccata, il supporto è analogo a quello bmw, 4 viti si smonta l'originale, 4 altrettante viti si monta il nuovo. Fine. Chiaro che la mia opinione è data dall'utilizzo sul campo e, sempre personalmente, l'interfaccia con il rotellone e con i "dati" della moto non giustificano il costo del dispositivo che, per le limitazione sulla navigazione che ha (e per come lo uso io), mi fa letteralmente bestemmiare e lo tirerei sul muro [emoji1787] apprezzo la tua opinione, abbiamo un pensiero differente su sta cosa [emoji4]

Scusate, fino OT.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

afcores 30-01-2019 08:25

Io possiedo un BTX1 Pro ed ogni tanto perde l'abbinamento con il TFT, mentre con il Sena 10u mai successo, quindi credo sia sempre un problema di f.w. degli interfoni...?
Per quanto riguarda il nav. avevo il Bmw V che ho venduto, ho acquistato su subito.it un supporto tel. che si aggancia come il nav. sotto chiave, utilizzo l'app. Bmw e funziona bene, con le mappe caricate sul tel. non c'è bisogno di connessione dati. Se poi devo impostare un itinerario con più w.p. uso google maps sempre con le mappe offline scaricate sul tel. Ho già fatto diversi viaggi con questo metodo... Per quello che può essere la mia esperienza trovo ormai superfluo l'uso del nav. x chi ha il TFT...

MªX 30-01-2019 08:33

Si, ma infatti... hai ragione!! Ma quale connessione dati se hai le mappe scaricate sullo smartphone!

Però nonostante ciò ho notato un leggero lag, presterò più attenzione in seguito...

Per quanto riguarda la stabilità di connessione, sino ad ora nessun problema.

iOS 12.1.3, App Motorrad 1.6.5, Interphone URBAN rel.R147.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chimera833 30-01-2019 08:56

@afcores hai provato a verificare se il firmware dell'interfono è aggiornato (midland)?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

afcores 30-01-2019 09:53

l'ultima versione che ho installato era nel periodo dell'Eicma... poi non ho più controllato, perché in questo periodo non uso la moto..

Carisma 30-01-2019 10:29

Io ho il fw dell'interfono aggiornato. L'unica cosa che non è aggiornato è il firmware del tft.

A costo di stare lì la giornata lo faccio aggiornare al tagliando dei 1000...

Stamattina per non perdere tempo ai semafori ho fatto il pairing...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©