Visualizza la versione completa : navigatore per MY 2019 (no tft)
se qualcuno ha l'RT 1250 del 2019-2020 (no TFT) volevo sapere quale navigatore ha montato.
Dovendo sostituire il mio ormai esausto Garmin Zumo 660 sono indeciso se prendere un Navigator VI usato (in tal caso non c'è da sostituire la basetta) oppure in alternativa installare un adattatore nella basetta (E-nav XT RT) per poter montare uno Zumo XT nuovo
Il costo per entrambi sarebbe dai 3 ai 400 Euro
grazie
io ho usato il carpuride, in quanto il nav 6 mi si era oramai rotto 4 volte di seguito.
Il modello 502 bs si adatta perfettamente alle dimensioni dell'RT sulla basetta originale e viene comandato dal rotellone.
Sputnik1969
12-04-2025, 21:41
Lascerei perdere il Navigator VI: troppi problemi. Io avevo uno zumo XT montato nell'alloggiamento originale su supporto autocostruito oppure guarda anche Carpuride o Chigee (io adesso uso quest'ultimo).
Se ti può interessare, sto vendendo il mio TomTom Ride 550.
Con la basetta adattatrice della 3D am lo puoi collegate direttamente al supporto navi senza fare altre modifiche.
Fai sapere.... ciao
Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk
grazie a tutti per l'aiuto, dai vostri suggerimenti capisco che oltre agli adattatori della 3D Am per la Rt specifici per i navigatori della serie Garmin Zumo oppure TomTom Ride ci sono i seguenti due display che si integrano con la rotellona della moto con Android Auto e Car Play offrendo quindi una soluzione più moderna:
CARPURIDE W502BS Pro per Moto BMW (€ 294,49)
CHIGEE AIO-5 Play for BMW Motorcycles (€ 519,95)
Sputnik1969 come ti trovi con il Chigee AIO-5 Play ?
barney 1
13-04-2025, 09:12
Però non sono autonomi e spremono la batteria del cellulare…
Ho avuto la rotellona sulla RT ed ora ce l'ho sulla F800GS: per l'unica cosa veramente utile, cioè il volume, non funziona perché lavora solo con particolari dispositivi (almeno così avevo letto e provato).
Ho il crandle BMW, ma per i percorsi con molti way point continuo ad usare i navigatori tradizionali eccetto nelle grandi città incasinate dove tra sensi unici, traffico, etc Google Maps per me rimane imbattibile.
già non ci avevo pensato... in effetti c'è pure il problema di ricaricare la batteria del cell visto che carpuride e chigee si connettono wireless (ed io non neanche lo sportellino a destra dove riporre lo smarphone)
carcando ancora ho trovato questo adattatore Wunderlich per navigatori Garmin e TomTom:
https://www.wunderlich.de/it/adattatore-wunderlich-per-navigatori-garmin-e-tomtom-su-predisposizione-navigatore-bmw-21179-002
che dal video mi pare moooolto meno macchinoso da montare rispetto al 3D Am E-nav XT RT, anche se a differenza di quest'ultimo sporge un po' in avanti:
https://youtu.be/ddcsjVZg38U?si=YVGIZbpvFl3hwW80
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |