PDA

Visualizza la versione completa : lago di Bolsena / lago di Bracciano - 25 aprile


Lucasubmw
11-03-2017, 11:14
Salut! :)

Vista la decisione di non andare in Austria/Svizzera per il 25 aprile causa neve e freddo avremmo deciso con i compari di andare verso il lago di Bolsena o il lago di Bracciano o tutti e 2 :)

Mi date qualche consiglio su cosa visitare e almeno 1 itinerario medio di strada bella da fare con la moto? :)

Alcuni vengono solo sabato e domenica, io e mio fratello + altri irriducibili faremo molto probabilmente tutti e 4 i giorni del ponte.

So che qde è mitico per queste cose, mi siete sempre stati di grande aiuto, quindi perchè non chiedere?
Insomma se qualcuno ha voglia mi scriva :)

iw6bff
11-03-2017, 12:21
Lago di Bracciano = https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiDg-Peqs7SAhVG6xoKHfSVA6QQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.aeronautica.difesa.it%2Fstori a%2Fmuseostorico%2FPagine%2Fdefault.aspx&usg=AFQjCNFk9RqWiphQRiBqLVtv_1Q4P1u70A&sig2=DDmHBUuMfsA9950ixK2qlA

Danielz77
11-03-2017, 12:32
se mi posso permettere sul lago di bracciano mentre lo circumnavighi :-) dirigiti verso il bellissimo museo storico dell'aeronautica militare. E' meraviglioso fino a 2 anni fa era addirittura gratis. Per girarlo ti bastano 2/3 ore parcheggi dentro la caserma e puoi lasciare tranquillamente la moto. Poi quando esci puoi pranzare/cenare ovunque perchè si mangia molto bene ovunque anche se ti consiiglio a bracciano il ristorante harvey specialità pesce. Spero di esserti stato utile

iw6bff
11-03-2017, 15:02
Attuamente è chiuso per lavori ( fino al 14 marzo ) per il resto confermo quello scritto qui sopra !!!!

Danielz77
11-03-2017, 17:42
ma dai meno male che tu sei informato. cmq loro vanno mi pare dopo. Ne vale la pena. Io vivo a Trento e all'aeroporto c'è un piccolo museo ma quello di bracciano è davvero il top a mio avviso.

Lucasubmw
11-03-2017, 17:59
All'unanimità vedo.
Lo propongo allora :)

Un percorso bellino? Magari panoramico? Tipo montagna? :)

iw6bff
11-03-2017, 18:15
ma dai meno male che tu sei informato. cmq loro vanno mi pare dopo. Ne vale la pena. Io vivo a Trento e all'aeroporto c'è un piccolo museo ma quello di bracciano è davvero il top a mio avviso.

Ci sono stato diverse volte (e vedi di non sminuire il Museo Caproni !!!!!!!! ) ho volato sulle Dolomiti con un motoaliante con un socio della Touratech, sono di casa ( in tutti i sensi ) a Carano.

iw6bff
11-03-2017, 18:19
Solo il lago di Bracciano, tra museo e giro intorno al lago ti prende un giorno !!!!
P.S. si può mangiare anche al ristorante del museo, occorre prenotare la mattina appena si arriva.

pipponick
12-03-2017, 10:16
Se vai a Bolsena non perderti le grotte di Castro, esiste anche un ristorante dove mangi in grotta, però non ricordo il nome.

toscolento
12-03-2017, 18:36
magari portati il costume per farti un bagno termale alle terme libere tra bolsena e viterbo

Lucasubmw
12-03-2017, 21:47
Grazie iw6bff per la info del ristorante al museo, prendo nota.

Grazie anche a te pipponick per il consiglio delle grotte di Castro, da quello che ho letto in internet è un paese da visitare. Ti dico la verità, non mi attira molto :) Lo tengo comunque in considerazione.

Raga vedo che non c'è troppo di interessante da quello che scrivete, senza offendere nessuno ovviamente, niente di esuberante insomma. Io mi diverto anche a visitare la capanna dei re magi dei bambini, capiamoci :lol:, non pretendo niente.

Mi dite quali sono i posti dove c'è più movida al lago di Bracciano e al lago di Bolsena? Dove c'è il pilu insomma, questi posti so per certo che li conoscete bene :)

Lucasubmw
12-03-2017, 21:51
toscolento non ti offendere anche te ma le terme non me gustano, non le proporrò mai agli altri, stare lì a sguazzare non me gusta, ho bisogno di movimento, esplorazione, pilu.
Un'immersione con le bombole mi piace semmai :)

;) ;) ;)

Lucasubmw
12-03-2017, 21:53
Apparte che alle terme ci dovrebbe essere il pilu :confused:

Vabbè insomma, io non ci sono mai stato, per ora lasciamo stare le terme :confused: :lol:

saltino
22-03-2017, 04:53
A Bolsena il pilu, come lo chiami tu non è mai mancato.
Solo che non è autoctono ed è biondo... lo so perché avevo casa e ci ho fatto le elementari del pilu.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

petrel
22-03-2017, 06:25
Tra Orvieto e Montefiascone trovi Civita di Bagnoregio, se non ci sei stato vale sicuramente una visita. Si lascia la moto nei pressi del ponte che poi si attraversa a piedi per visitare il bel borghetto.
A pranzo ti consiglio Dante a Montefiascone, la carbonara, le melanzane alla parmigiana e le cotolette d'agnello valgono da sole la visita.
Da Montefiascone vai verso Marta e poi devi verso Tuscania. Il museo Etrusco è splendido e il centro storico un gioiello. (Pranzo in centra nella piazzetta sotto la Torre di Lavello dove c'è una tipica osteria con 3 primi, tre secondi a prezzo fisso). Da li potete andare a Sorano http://www.borghiditoscana.net/sorano/# . Tornando sul lago arriverete poi a Capodimonte. Delizioso paesino adagiato sul promontorio vale un gelato per poi ripartire lungolago verso Bisenzio dove potrete visitare l'uccelliera romana a picco sul lago. A quel punto potete continuare sullo sterrato (leggero) costeggiando il lago verso Gradoli. Grotte di castro Bolsena e poi via verso Bracciano.

Lucasubmw
22-03-2017, 22:12
Ottimo Saltino, I prefer blonde :) I posti? :)

Petrel, a Civita di Bagnoregio ci sono già stato.
Prendo appunti, soprattutto per l'osteria di Tuscania :)

Siamo ancora in alto mare con il programma, entrano cose da fare a raffica, oltre straordinari vari al lavoro, praticamente zero tempo libero.
Mi rileggo il tread al momento opportuno, l'ho già riletto 1 volta quando ci siamo ritrovati per stilare un pò di programma, ma lì praticamente parecchie cazzate abbiamo concluso :( :lol:

Lucasubmw
28-03-2017, 22:24
Petrel, ottimi consigli, grazie!
Ci stiamo avvicinando alla data...

Lucasubmw
01-04-2017, 19:03
Ragazzi la programmazione sta andando avanti!
Programmazione, più che altro sto cercando i posti dove fermarci e anche le opzioni dove mangiare, poi la prossima settimana si traccia il programma e via!

Ringrazio ancora tutti, davvero, qde è proprio una miniera d'oro! :)

Lucasubmw
12-04-2017, 21:47
Programma del sabato e della domenica fatto. In questi 2 giorni forse siamo 16 persone :rolleyes: Poi lunedi e martedi molti meno.

Ritrovo 8:00
Partenza 8:30
Destinazione Civita di Bagnoregio
Visita e pranzo
Poi birreria
Poi agriturismo

Domenica
Museo aereonautica
Castello Odescalchi Bracciano
Giro del lago di Bracciano

Posti da decidere per lunedi e martedi:
Grotte di Castro
Torre Alfina (borgo e castello da visitare)
Giro intorno al lago di Bolsena
Tuscania
Sorano (fortezza e vie cave)

:) :) :)

Antonio Tempora
13-04-2017, 10:19
Ciao
Sono nato e vivo a Roma, quando finisco di lavorare o non mi va di lavorare e la giornata lo consente, dato che uso la moto anche per spostarmi in città, prendo e me ne vado al Lago di Bracciano.
Ci vogliono 30 minuti o poco più per arrivarci ed il giro completo non prende più di un' oretta forse un' oretta e mezzo.
Impostare una giornata per girarlo, considerato che vieni da Arezzo, mi sembra eccessivo pur con la visita del Museo a Vigna Di Valle ed il Castello Odescalchi.
Tieni poi presente che da Arezzo, immagino, percorrerai la Cassia passando quindi per il Lago Di Bolsena dove Civita Di Bagno Regio è solo una delle tante soste.
Marta e Capodimonte, lungo il periplo del Lago di Bolsena, per non parlare di Montefiascone, sono molto belle ed altrettanto meritevoli.
Dal Lago di Bolsena si sale, passando per Viterbo con il suo meraviglioso Centro Medioevale, a San Martino Del Cimino, da qui si scende al Lago Di Vico, circondato di boschi di castagni, quindi si prosegue per il Lago di Bracciano.
Non conosco le vostre abitudini di percorrenza in moto, se siete più propensi alle soste per viste archeologiche ( siamo in terra Etrusca con necropoli bellissime e "Tagliate" nel tufo tra Barbarano Romano e Blera ) o se desiderate girovagare in cerca di bei panorami.....
La zona soddisfa tutti i desideri compreso quelli eno-gastronomici ( A Montefiascone il vino EST-EST-EST....).
Ti consiglio di studiarti il tragitto e decidere cosa fare, poi prendere una decisione su cosa visitare e cosa guardare solo dall' esterno perchè i siti archeologici ed architettonici ( Anfiteatro di Sutri, Villa di Caprarola tanto per citarne due..) sono tantissimi e non puoi vederli tutti, ma bearti delle strade e della campagna Romana che in questo periodo è bellissima si.
Un suggerimento per il ritorno: da Bracciano io prenderei la strada Manziana-Tolfa-Civitavecchia, prendendo la Aurelia fino all'Argentario.
Dall' Argentario fino a Grosseto da cui potete tornare a Siena-Arezzo tagliando per l' interno.
In alternativa da Porto S.Stefano potete fare Albinia-Terme di Saturnia-Bagni San Filippo-Montalcino-Siena-Arezzo.
Buona Strada

Lucasubmw
15-04-2017, 21:50
Ciao Antonio, grazie per il tuo contributo ma ormai abbiamo già deciso tutto.
Io di indole sono propenso a girare e fermarmi solo ai bisogni, le foto ai paesaggi e ai monumenti non le faccio praticamente mai, una cosa deve colpirmi molto per fotografarla, i selfie di gruppo faccio di solito, c'ho il telefono pieno, questo per spiegarti come io vedo la moto.

Ogni giro ha la sua impostazione, questo prevede che a seguire ci siano 2 macchine e dentro una di queste c'è anche 1 bambino di 6 mesi, quindi sono previste luuuuuuunghe soste. Ma va bene comunque, io mi divertirò lo stesso.

:D

nogyro.1960
16-04-2017, 16:34
ti consiglio un salto a Caprarola (VT) strade tranquille e Palazzo Farnese da visitare

Lucasubmw
16-04-2017, 21:06
Tutto già programmato, grazie comunque nogyro ;)

Lucasubmw
26-04-2017, 23:39
Ragazzi siamo rientrati ieri sera, tutto benissimo.
Personalmente contento di aver fatto questa visita.
Strade molto belle.
Mangiato strabene.

Non mi è piaciuto molto come zona, dico la verità, l'idea di paesi così distanti da loro non mi alletterebbe molto come vivere, ma ognuno ha i suoi gusti, giustamente.

Il programma che abbiamo fatto su vostro consiglio penso sia stato il meglio che potevamo fare in quei posti.

Il Gs ha iniziato a fare rumoracci di motore già la mattina del primo giorno, voglio portarlo a regolare le punterie, spero di avere il tempo, sennò sempre tempo permettendo ci vado anche nel Monte Bianco per il 2 giugno :lol: