PDA

Visualizza la versione completa : Contrappesi Lightech compatibilitÃ* paramani

WildSte
26-11-2014, 19:17
Fine stagione ho entrambi i contrappesi leggermente arrugginiti, soprattutto quello di sx in quanto ho il vizio di tenerci la mano sopra e nonostante usi sempre i guanti fa fatto lo stesso ruggine..
Sicché mi era preso lo sfizio di metterci quelli in ergal by lightech :arrow:
http://www.motostorm.it/images/accessori_moto/lightech_ktm015.jpg
solo che oggi sono andato a smontare quello in ferro dalla mia gs e ho qualche dubbio sulla compatibilità con il paramano originale.
Tutte le foto che ho trovato sono senza paramano e non ci sono info sul sito lightech.

Qualcuno di voi sa consigliarmi o li ha montati mantenendo il paramano originale?

Grazie

aspes
27-11-2014, 10:57
se posso darti un consiglio, i contrappesi in ergal sono fighi da vedere ma sono insensati dal punto di vista tecnico. I contrappesi hanno lo scopo ben preciso di introdurre una inerzia per smorzare le vibrazioni, sopratutto su un manubrio cosi' largo. Se li metti leggeri raddoppi le vibrazioni alle mani.

WildSte
28-11-2014, 13:01
Ne ero a conoscenza del fattore inerzia, non pensavo facesse tanta differenza, il consiglio quindi era quello di smontare e riverniciare gli originali?
Al momento li ho semplicemente ruotati facendo andare la parte con un po di ruggine in basso!

aspes
28-11-2014, 14:44
puoi fare una banale prova. Leva i contrappesi originali e fai un giro. Se le vibrazioni ti sembrano sopportabili puoi montare quelli leggeri.