PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su itinerari di viaggio per Agosto

Ducati 1961
15-07-2011, 08:06
Avendo a disposizione dal 6/8 al 15/8 vorremmo fare un viaggio all'estero in luoghi possibilmente non caldi ne troppo affollati ...
Lo so che in agosto e' quasi impossibile , ma noi speriamo di trovarli .
Pensavamo a due mete papabili , ovvero Normandia e Bretagna , oppure Danimarca e Svezia del sud . Sapreste fornirmi qualche consiglio o ancor meglio qualche itinerario da percorrere ? Premetto che non alloggeremo in tenda e quindi magari considerare un occhio anche ai costi .....
Cosa portare per il viaggio come abbigliamento ?
Grazie per tutti i consigli ....

Tolasùdolsa
15-07-2011, 08:12
vieni al nord della spagna ma portati la tuta da acqua...mi dicono che ne avrò bisogno :mad:

altaloma
15-07-2011, 08:16
Danimarca, Danimarca.
E poi trasli in Svezia.
Occhio ai limiti.
Posti da favola e bel freschino.

pv1200
15-07-2011, 08:30
bravo duca intanto mi auguro che vada tutto bene le tue mete direi che sono perfette tuttavia se parli di costi la prima bretagna e normandia forse è meglio in genere i paesi scandinavi hanno costi più salati Cmq fare una scelta è abbastanza semplice nel senso che le mete sono entrambe belle ma completamente diverse se hai intenzione di vedere di vedere dei luoghi più selvaggi scegli la prima mentre la danimarca direi ha dei paesaggi più rilassanti Un'altra meta fresca per così dire sarebbe la scozia ma credo che l'alloggio da preferire sia il B&B ho sempre letto poco circa i campeggi però è un posto bellissimo Gli itinerari e i luoghi da visitare sono molteplici per entrambe le scelte forse ti converrebbe prima decidere il luogo o leggere qlc report che sono in abbondanza

NKW
15-07-2011, 08:33
Danimarca e Svezia. Sono un po' più care ma se trovi un ostello dove dormire spendi poco e il livello di pulizia e altri servizi non è come nel sudeuropa.
Poi in quel periodo le giornate dovrebbero essere ancora abbastanza lunghe e quindi ogni posto che vai rischi di trovare un bell'evento. Considera che la Danimarca è veramente piccola e "banale" come strade. Scegliti dei bei posti, magari Odense e Billund (Billund per Legoland).

vadocomeundiavolo
15-07-2011, 08:39
Io con 11 giorni a disposizione, eviterei di farne 4 di viaggio tra andata e ritorno per andare in svezia.
Ci sono posti freschi anche piu vicino.
Tipo austria, germania, slovenia, alpi francesi.
Un idea fattibile , puo essere route des grand alp e al ritorno route de napoleon.
O viceversa.

pv1200
15-07-2011, 08:40
visto che parli di legoland ti faccio una domanda nkw magari ci sei stato e puoi rispondere: è un posto da visitare anche per grandi Ho sempre immaginato legoland come un luogo più da famiglie che non da adulti senza prole Credi che sia bello anche per i più grandicelli

Panda
15-07-2011, 08:55
romantic strasse, giro delle alpi da est a ovest, slovenia-croazia, austria-rep.slovacca-rep.ceca

NKW
15-07-2011, 09:12
visto che parli di legoland

Io ci sono stato da ventenne e mi è piaciuto. Non merita un viaggio ad hoc ma se capiti in Danimarca ci può stare. In parte è tipo un'Italia in miniatura fatta di Lego, sono ricostruiti monumenti e costruzioni varie coi mattoncini e in più ci sono alcuni giochi.
Comunque, anche vicino a Munchen c'è un Legoland, è più vicino, puoi farti un'idea.
Io comunque non vedo l'ora che Gaia cresca per tornarci....o meglio, per avere una scusa per tornarci.

l'uomo molto nero
15-07-2011, 09:20
fatti un giro sui Pirenei, non li conoscevo, ci sono appena passato e sono stati una rivelazione per me. Belle strade, pieni di verde, con molti paesi simpatici dove soggiornare.
Dell'affollamento non ti so dire, all'inizio di luglio si stava bene, magari ad agosto cambia....

Onepercenter
15-07-2011, 09:41
Io con 11 giorni a disposizione, eviterei di farne 4 di viaggio tra andata e ritorno per andare in svezia.
Ci sono posti freschi anche piu vicino.
Tipo austria, germania, slovenia, alpi francesi.
Un idea fattibile , puo essere route des grand alp e al ritorno route de napoleon.
O viceversa.

Anche io, costretto dagli eventi :mad:, avrò lo stesso periodo a disposizione e stavo cercando un suggerimento o un'idea (anche se sono ancora fortemente indeciso sul fatto di partire da solo:confused:).

Oltre che in qualche discussione qui sul forum sapete se ci sono pubblicazioni o itinerari dai quali prendere spunto per queste strade (route des grand alp e route napoleon)? Grazie mille :D

Alessandro

vadocomeundiavolo
15-07-2011, 09:53
Se usi il tasto cerca qui sul forum, trovi un mondo di topic per que due itinerari.

Onepercenter
15-07-2011, 10:07
I know.... ma volevo evitare e magari comprare qualcosa da leggere corredato di cartine sulle quali scarabocchiare. Che vuoi che ti dica... sono vecchio dentro :lol:

l'uomo molto nero
15-07-2011, 12:50
c'è una guida Michelin "Le Alpi in moto"

http://www.newstreet.it/articolo_id_20596_Guida_Michelin_Moto_Alpi.html

dove si possono trovare idee e itinerari simpatici

Ducati 1961
15-07-2011, 14:52
Penso che mi dirigero' in Bretagna che non ho mai visto . Austria , Germania , svizzera Croazia , Slovenia ,Ungheria , Svezia e Danimarca le ho già viste anche se mi sarebbe piaciuto portare Lea a Copenaghen Malmoe e Stoccolma che sono molto belle .

NKW
15-07-2011, 15:07
Vai a stonehenge. Io l'ho fatto, non è un gran giro ma è una bella scusa per attraversare l'Europa lungo il confine franco-teutonico, farsi l'eurotunnel ecc ecc.....

Onepercenter
15-07-2011, 15:29
c'è una guida Michelin "Le Alpi in moto"

http://www.newstreet.it/articolo_id_20596_Guida_Michelin_Moto_Alpi.html

dove si possono trovare idee e itinerari simpatici

Grandeeeeee.... era quello che cercavo... la ordino subito :lol::lol::lol: