PDA

Visualizza la versione completa : Parafango, becco e fianchetti in carbonio HP2

andreawake
14-12-2009, 20:03
Ho un contatto con un eccellente artigiano che lavora il carbonio, se dallo staff mi danno l'autorizzazione, posterò anche il link con i suoi prodotti, che per ora sono tutti concentrati su Ducati Hyper. L'ho contattato per chiedergli se poteva essere interessato a produrre i pezzi indicati per hp2 e il ragazzo ne sarebbe entusiasta, bisognerebbe solo fornirgli i pezzi per gli stampi, e la cosa la potrei fare io. L'unico problema è che per ammortizzare i costi dello stampo la produzione dovrebbe essere di almeno 10 pezzi, quindi vi chiedo, se c'è qualcuno interessato, ma veramente, a segnalarlo qui. Io intanto gli mando delle foto dei pezzi e lui nel giro di qualche giorno mi fa avere un ipotetico listino. I pezzi ducati li ho visti e sono di eccellente qualità, sicuramente superiore a quelli di ducati performance e ad un costo del 60% inferiore.
AGGIORNAMENTO: Allora i prezzi sono: 100€ i fianchetti posteriori (codino) e 150€ il parafango completo con uno strato protettivo intercambiabile per l'interno. Solo il becco qualcosa in meno. Su fatevi sotto, dobbiamo raggiungere dieci pezzi.

andrea cominetti
15-12-2009, 18:51
Bravo vediamo un po' :arrow:

manuelv
15-12-2009, 19:00
vediamo un pò questi pezzi in carbonio....potrei esserne interessato....

andrearch1971
15-12-2009, 19:05
anche io sono interessato....

Fabio
15-12-2009, 19:31
L'idea mi alletta e potrei esserci anch'io. Certo dipende anche dalla spesa. Attendo preventivo...

pepot
15-12-2009, 19:44
verifica che sia fatto in autoclave mi raccomando
magari metti il link così chi è interessato può anche vedere chi sarà a produrre il pezzo

andreawake
15-12-2009, 20:10
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Carbonio-Star-Ace-prodotti-listino-prezzi/D7654334.html

andreawake
21-12-2009, 18:48
Allora i prezzi sono: 100€ i fianchetti e 150 il parafango completo con uno strato protettivo intercambiabile per l'interno. Solo il becco qualcosa in meno. Su fatevi sotto, dobbiamo raggiungere dieci pezzi.

pepot
21-12-2009, 18:52
azzz che prezzo...........

andreawake
22-12-2009, 08:38
azzz che prezzo...........

attento che adesso fa pure la streetfighter.......:arrow:

mcbart
22-12-2009, 09:36
Mi fai capire bene che intendi per fianchetti e parafango?
Per HP2 enduro o anche megamoto?

Blasco73
22-12-2009, 10:26
Perdonatemi se faccio un intervento antipatico!

Il mio socio (lavoriamo fianco a fianco) ha una Hypermotard ed è iscritto al relativo forum (www.hypermotardclub.it).

Gli ho chiesto info sull'artigiano. Lo conosce.

Mi ha confermato l'elevata qualità del suo operato, ma sul forum dell'Hyper sono INKAZZATISSIMI!
(http://www.hypermotardclub.it/forum/showthread.php?t=6805&highlight=star.ace&page=25)

Leggete voi stessi e fatevi un'idea!

...magari non gli piacciono + le Ducati :(

Non me ne voglia nessuno, ma su Quellidellelica (in paricolare nel forum HP2) mi sento parte "del gruppo".
E secondo me se uno viene a sapere qualcosa di utile per tutti è bene che la dica..... o no?

Ciao

Gnac
22-12-2009, 10:28
facciamo il coprialternatore in carbonio:

- è lo stesso x hp2 e gs
- originale bmw in carbonio costa un botto
- lo stemma bmw lo procuro io

andreawake
22-12-2009, 15:52
Ho letto il 3ed sul forum di hypermotard. Non so che dire........a questo punto sono perplesso. Il prodotto è ottimo ma il produttore inaffidabile......nun so....

andrearch1971
23-12-2009, 08:18
quindi.....pezzi stupendi ma produttore NON affidabile??? :rolleyes::rolleyes:

che si fà?????

pepot
23-12-2009, 08:23
potreste proporgli solo un acconto ed il saldo solo alla consegna
se non accetta andasse a farsi benedire
visti i precendenti mi sembra poco cauto pagare tutto e subito
si paga tutto e subito se la merce è pronta per la spedizione ma visto che deve produrre e visto che ci mette anche sei mesi allora si accontentasse di un acconto

andreawake
23-12-2009, 08:45
Il problema è che gli dovrei mandare i pezzi della mia moto per fare gli stampi. E se se li tiene 6 mesi????

pepot
23-12-2009, 09:15
per fare lo stampo ci vogliono 2-3 giorni
stabilisci bene i tempi e le modalità di pagamento
se vuole mangiare deve consegnare altrimenti niente saldo
se vuole tutto lascia perdere..........

SAW
23-12-2009, 13:43
io gli ho già fatto un bonifico. Anonimo. Così. Tanto per fare.

andrearch1971
23-12-2009, 13:52
visto l'aria che tira, prendendo spunto da Gundam, mando un bonifico pure io.... :lol:

non sotto i 250€ ovviamente..... :lol:

andreawake
24-12-2009, 12:59
Con grande piacere vi posto la mail che Giuseppe Starace, ALIAS STAR:ACE, mi ha spedito dopo avere letto la discussione sul forum:
Ciao Andrea, ho visto quello che hai scritto sul forum, quelli dell’elica riguardo il mio feedback.
Per il risultato qualitativo, non avevo dubbi, per l’affidabilità (tempistica) se hanno letto bene, ho avuto dei problemi sia fisici che famigliari ed ora finalmente risolti.
Per chi chiede se il carbonio è fatto in autoclave, no, è prodotto con un’altro sistema industriale di mio brevetto che garantiche caratteristiche meccaniche equivalenti e finiture superiori.
Per chi dice che lo stampo lo si fa in due giorni, niente di più sbagliato. Se devo partire dai pezzi originali e non devo rovinarli, prima devo fare una copia di questi facendo un calco con gomma siliconica e gesso.
Una volta che il calco è stato fatto, si deve fare il master vero è proprio dotato di tutte le flange tecniche che serviranno per le stampate in carbonio.
Dal master, si crea lo stampo in carbonio, e successivamente si producono i pezzi che poi dovranno essere rifiliati e trattati con il finish trasparante anti uv.
Il carbonio che utilizzo è quello definito plain ossia la classica scacchiera.
La resina utilizzata invece è certificata per l’aeronautica.
L’impregnazione è fatta in ambiente sottovuoto e la cottura in forno per polimerizzazione viene fatta a 130°C al pari dell’autoclave.

Per dimostrare che non ci saranno problemi vari, possiamo fare cosi, se siete d’accordo:
- mi invii i pezzi per fare gli stampi (fianchetti e parafango anteriore - solo la parte blu? e anche il portapacchi posteriore)
- mi copio i pezzi con il silicone e ti rispedisco il materiale nel giro di una settimana.
- faccio gli stampi e la prima serie del kit a mie spese
- ti mando le foto e decidete cosa fare.
se ci saranno dieci aquirenti, il prezzo definitivo sarà di 100 euro la coppia dei fianchetti posteriori, 120 il parafango (solo la parte blu) e 70 euro il portapacchi + le spese di spedizione.

questo è quanto e puoi tranquillamente scriverlo sul forum e, io amo ancora le ducati... ti dovrei raccontare la mia storia...

ciao e buone feste

ps per le tempistiche, posso partire a fare il tutto dopo la meta di gennaio, quando avrò evaso completamente gli ordini che ho in sospeso con il forum.

Al mio ritorno dal viaggio faccio partire la cosa in modo che tutti possano stare tranquilli.

pepot
24-12-2009, 13:25
mi sembra davvero un comportamento da signore

andrea cominetti
24-12-2009, 18:29
mi sembra davvero un comportamento da signore

Persona molto perbene e sicuramente corretta

andrearch1971
25-12-2009, 10:29
in effetti.......;)

cisca
06-01-2010, 01:43
Ho un contatto con un eccellente artigiano che lavora il carbonio, se dallo staff mi danno l'autorizzazione, posterò anche il link con i suoi prodotti, che per ora sono tutti concentrati su Ducati Hyper. L'ho contattato per chiedergli se poteva essere interessato a produrre i pezzi indicati per hp2 e il ragazzo ne sarebbe entusiasta, bisognerebbe solo fornirgli i pezzi per gli stampi, e la cosa la potrei fare io. L'unico problema è che per ammortizzare i costi dello stampo la produzione dovrebbe essere di almeno 10 pezzi, quindi vi chiedo, se c'è qualcuno interessato, ma veramente, a segnalarlo qui. Io intanto gli mando delle foto dei pezzi e lui nel giro di qualche giorno mi fa avere un ipotetico listino. I pezzi ducati li ho visti e sono di eccellente qualità, sicuramente superiore a quelli di ducati performance e ad un costo del 60% inferiore.
AGGIORNAMENTO: Allora i prezzi sono: 100€ i fianchetti posteriori (codino) e 150€ il parafango completo con uno strato protettivo intercambiabile per l'interno. Solo il becco qualcosa in meno. Su fatevi sotto, dobbiamo raggiungere dieci pezzi.

ciao andrea
percaso il tuo amico produce anche carene per hp2 sport...?

grazie cisca

andreawake
06-01-2010, 12:29
no purtroppo per ora produce solo pezzi per ducati, quella dell'hp2 e è una iniziativa che gli ho proposto io

bertonaccio
06-01-2010, 21:07
lo avevamo giudicato male !!!

ARTURO
10-01-2010, 12:11
Io sarei interessato ai fianchetti.

raider61
06-05-2010, 07:47
Amici del forum buongiorno, volevo entrare in argomento in qualità di cliente in attesa oramai da oltre un anno e mezzo da questo signore che si fa inviare i soldi per la realizzazione di particolari che poi personalmente poi non mai ricevuto e come me state sicuri molti altri (basta vedere sul forum Hypermotard dove dopo mille scuse è stato letteralmente bannato).
Fatevi raccontare da tutti i suoi misteriosi viaggi, malattie, problemi lavorativi e familiari che costantemente nel tempo si ripetono.
A questo scopo dato che il tizio lavora anche su e-bay , molti di noi stanno valutando anche se per importi non sostanziosi la possibilità di azione legale nei suoi confronti.
Valutate voi ...........
Un saluto a tutti i motociclisti appassionati

andrearch1971
06-05-2010, 13:30
tAcchete!!!...... :mad:

andreawake
06-05-2010, 16:35
Ultimamente mi ha contattato è mi ha confermato che sta avviando la produzione dei pezzi per l'hp2. Vedremo......

Arian
06-05-2010, 20:19
Mah....la situazione si complica a mio avviso :)

Joe Black
07-05-2010, 06:28
Amici del forum buongiorno, volevo entrare in argomento in qualità di cliente in attesa oramai da oltre un anno e mezzo da questo signore che si fa inviare i soldi per la realizzazione di particolari che poi personalmente poi non mai ricevuto e come me state sicuri molti altri (basta vedere sul forum Hypermotard dove dopo mille scuse è stato letteralmente bannato).
Fatevi raccontare da tutti i suoi misteriosi viaggi, malattie, problemi lavorativi e familiari che costantemente nel tempo si ripetono.
A questo scopo dato che il tizio lavora anche su e-bay , molti di noi stanno valutando anche se per importi non sostanziosi la possibilità di azione legale nei suoi confronti.
Valutate voi ...........
Un saluto a tutti i motociclisti appassionati

....Tac....!!!:?::hello2::bootysha::glasses2: