PDA

Visualizza la versione completa : Valigie GS1200: alu Adventure o Zega Pro?


epassp
25-06-2009, 18:29
Cavolo! Non riesco a decidermi.
- Le valigie alu dell'Adventure sono indubbiamente molto belle, ma ho sentito qualcuno lamentarsi che si sporcano facilmente (si macchiano o si ossidano, con comparsa di puntini bianchi all'esterno)
l'unica alternativa che mi piace sarebbe:
- TT Zega Pro *and S* da 45 litri con incavo marmitta, in versione anodizzata, che però cominceranno a consegnare tra 2-3 settimane (forse).
Il vantaggio delle prime è che sono disponibili da subito, ma che vanno bene solo per il GS (se cambiassi moto, sarei costretto a venderle); il vantaggio delle seconde, che sarebbero compatibili anche con altre moto, e la qualità che in questa versione anodizzata dovrebbe essere superiore e meno bisognosa di cure.
Datemi un vostro parere, per favore. Ben accetto anche da parte di chi ha già montato le Zega Pro normali.

X-MAN
25-06-2009, 18:49
sono entrambe belle e capienti. se pensi di migrarle di moto in moto, ovviamente zega....sulle macchie non ti preoccupare, sono fatte per essere usate e vssute macchia più riga meno.....non per far vetrina......

slint
25-06-2009, 19:01
AZZ,L'ARGOMENTO VA ALLA GRANDE! :mad:

se sei convinto di tenreti la bmw vai sulle original,se hai un 5% di possibilita' in futuro di cambiarle,vai sulle zega.

io le alu bmw le ho prese su un sito tedesco risparmiando un bel po'..perche' mi servivano per il viaggio se aspetti e le cerchi usate trovi tutto comprese borse interne risparmiando una sacco..

epassp
25-06-2009, 19:15
L'intenzione è rimanere su BMW, ma se, mettiamo caso, tra un paio di anni esce il nuovo GS ed ho intenzione di acquistarlo, non mi rimane che venderle (le originali).
Anche se sono fatte per essere vissute, le Alu originali le ho viste piene di puntini bianchi di ossido (o altro di simile): o era un difetto solo di quelle, o è un aspetto generalizzato, e per un set di valigie (laterali) da 1200 € scontate, mi sembra non il massimo. Potrei avere lo stesso dubbio per le Zega Pro non anodizzate (che sono già disponibili).

valter 58
25-06-2009, 20:54
é un difetto dell'aluminio macchiarsi ,ma se cambierai moto sei sicuro che la marmitta sia sempre a sinistra? goditi il momento.

slint
25-06-2009, 20:58
va be' se pensi gia' di acquistare il nuovo gs,evidentemente i soldi per te non sono un problema,quindi le prendi original,perche' se no sei fai una barbonata,e se proprio dopo vuoi raschiare il fondo le vendi nel mercatino,ci saranno migliaia di barboni (tipo me) contenti di comprare le alu a meta' prezzo.

giulioadventure
25-06-2009, 21:09
io le ho da 2 anni ma puntini di ossido proprio non ne vedo........eppure non le ho mai lavate anzi si quando pioveeeee.......................

chrispazz
25-06-2009, 22:30
Belle le zega pro pero' ho due domande:

- che differenza c'e' come ingombro in larghezza tra le alu originali e le zega pro?
- esiste il bauletto posteriore centrale zega pro?
- esiste una foto del telaio zega pro senza valigie per vedere come sta?

ci sto facendo un pensierino anche io in sostituzione del trittico vario....

ferruaz
25-06-2009, 22:46
a paerte leggermente diverse nella forma e marchiate BMW le valige Adventure sono prodotte da Touratech, presumo che i materiali siano gli stessi

WildSte
26-06-2009, 00:53
Belle le zega pro pero' ho due domande:

- che differenza c'e' come ingombro in larghezza tra le alu originali e le zega pro?
- esiste il bauletto posteriore centrale zega pro?
- esiste una foto del telaio zega pro senza valigie per vedere come sta?

ci sto facendo un pensierino anche io in sostituzione del trittico vario....

Ho preso il catalogo '09 per risponderti.
- doppia valigia 45litri 99cm, 38litri 91cm
- per adesso niente bauletto
- il telaio è lo stesso delle zega normali

OK? :lol:

chrispazz
26-06-2009, 08:45
e l'ingombro laterale delle alu originali?

Grazie mille!

cit
26-06-2009, 09:07
credo 98, oggi le misuro ;)

chribu
26-06-2009, 09:51
Va considerato anche che le originali ALU, comprate nel posto giusto, costano meno delle TT

chrispazz
26-06-2009, 09:52
beh....il kit TT completo per il 1200 costa 1200 euro circa.....
Le ALU?

GOBBOMAI
26-06-2009, 10:34
Per la pulizia le ho avute entrambe (TT e BMW ALU) , e ti assicuro che sono identiche

chribu
26-06-2009, 10:53
beh....il kit TT completo per il 1200 costa 1200 euro circa.....
Le ALU?

Le ALU (borse laterali + rack) per 1000 circa arrivano a casa.. ovviamente non comprandole in Italia ma in Germania

pinky
26-06-2009, 11:41
Secondo me prendi le originali che sono belle e se cambi moto le vendi in 5 minuti.

Le zega pro sembrano una copia cinese delle originali :lol:

Pensa che le originali le fanno ugualmente loro non le produce bmw.

epassp
26-06-2009, 11:49
Belle le zega pro pero' ho due domande:

- esiste il bauletto posteriore centrale zega pro?
- esiste una foto del telaio zega pro senza valigie per vedere come sta?

ci sto facendo un pensierino anche io in sostituzione del trittico vario....

- Il top case ancora non c'è; hanno in programma di realizzarlo, ma non se ne conoscono le date (già contattata la TT). Tra l'altro anch'io sarei curioso di sapere qualcosa al riguardo, specie per la capienza, se lo faranno più grande di quello dell'ADV.
- Non ho trovato foto del solo telaio per Zega-Pro

epassp
26-06-2009, 11:56
Secondo me prendi le originali che sono belle e se cambi moto le vendi in 5 minuti.

Le zega pro sembrano una copia cinese delle originali :lol:

Pensa che le originali le fanno ugualmente loro non le produce bmw.

:) Copia cinese...? Comunque in giro so che piacciono parecchio, e anche a me, tuttavia sono tentato di attendere la commercializzazione della versione "And S", ovvero anodizzata.
So che le producono loro, comunque la TT fa (penso) i migliori prodotti after market per BMW, considerabili (quasi) accessori originali.

teodur
26-06-2009, 11:57
Io penso che sul GS std le Zega 38lt (91 cm di larghezza) siano il giusto compromesso.
Certo che pagarle di più delle originali BMW...

pinky
26-06-2009, 12:22
:) Copia cinese...? Comunque in giro so che piacciono parecchio, e anche a me, tuttavia sono tentato di attendere la commercializzazione della versione "And S", ovvero anodizzata.
So che le producono loro, comunque la TT fa (penso) i migliori prodotti after market per BMW, considerabili (quasi) accessori originali.

Sulla qualita' alzo le mani per carita', prima dicevo che le Alu originali quelle del 1200 adventure sono prodotte dalla touratech e vendute dalla bmw.

Tutto qua'

epassp
07-08-2009, 00:38
alla fine mi sono deciso: ho montato quelle dell'ADV. Bellissime!

mudman
07-08-2009, 00:44
bravo bella scelta

JohnNash
07-08-2009, 08:12
A mio parere le originali sono la migliore scelta.
Il prezzo è leggermente superiore ma sono più belle e se le vuoi rivendere fai prestissimo.

:arrow::arrow:

Hedonism
07-08-2009, 08:17
alla fine mi sono deciso: ho montato quelle dell'ADV. Bellissime!

ottima scelta, adesso codificati le serrature così che avrai una sola chiave per tutto

marcy63
07-08-2009, 18:26
Ottima scelta. Io mi trovo benissimo, soprattutto da quando ho comprato dal Borsaro il set di borse interne + esterne.
Assieme alla borsa da serbatoio sto via 1 mese con lo zainetto.

passin
07-08-2009, 19:04
Va considerato anche che le originali ALU, comprate nel posto giusto, costano meno delle TT

E quale sarebbe il posto giusto? Rubate?

epassp
07-08-2009, 19:28
... il posto giusto è un sito internet tedesco. Basta cercare sulla baya. Costano un millino.
Ho preso queste dell'ADV (e non le originali std) per diversi motivi: 1) mi piacciono di + (la mia è Alpine white, anche se STD, e quelle alu stanno molto bene), 2) sono molto più capienti delle std (ed è ciò che mi interessa), 3) hanno l'apertura dall'alto (con le standard è una seccatura l'apertura di lato; se non stai attento, casca tutto), 4) ho anche le cinghie ADV, per cui ho la possibilità di caricare altra roba sopra; 5) è + facile rivenderle rispetto alle STD, specie dato che ho anche le borse interne originali.

epassp
07-08-2009, 19:29
... e ovviamente si aprono con la stessa chiave dell'accensione

valter 58
08-08-2009, 18:16
io sulla mia ADV ho le alu ho dovuto applicare una valvolina perchè quando vai in montagna o fai un passo si forma all'interno la depressione e non riuscivo ad aprirle specialmente il top-case,cosi ho risolto questo inconvegnente ,se ti interessa il sito www.twalcom.it il prezzo di tutte e 3 le valvole è15,45 euro .GS 1200 ADV

Congre83
08-08-2009, 22:00
La mia i puntini li fa....Alu originali.

luca motorrad
28-08-2009, 15:18
Io ho lo std 04 e dopo tre mesi di vario volevo cambiarle con le alu.. qualcuno ha foto con le alu bmw montate su gs std ? p.s. va bene anche se su mod. '08.. grazie..

STECCA61
28-08-2009, 16:05
L'intenzione è rimanere su BMW, ma se, mettiamo caso, tra un paio di anni esce il nuovo GS ed ho intenzione di acquistarlo, non mi rimane che venderle (le originali).
Anche se sono fatte per essere vissute, le Alu originali le ho viste piene di puntini bianchi di ossido (o altro di simile): o era un difetto solo di quelle, o è un aspetto generalizzato, e per un set di valigie (laterali) da 1200 € scontate, mi sembra non il massimo. Potrei avere lo stesso dubbio per le Zega Pro non anodizzate (che sono già disponibili).

UN PAIO DI ANNI per ilnuovo gs??? qui è questione di 2 mesi!!:mad::mad::mad:

epassp
28-08-2009, 17:22
Eccomi qua dopo il loro collaudo durato 1 settimana all'Elba.
Premessa: le valigie dell'ADV sul GS std si possono montare senza alcun problema (attacchi identici), stanno benissimo (esteticamente), sono praticissime (con la loro apertura dall'alto), quelle che ho hanno anche la valvola di sfiato, si possono smontare/rimontare in un attimo. Il set di viaggio era formato da: borsa serbatoio grande della BMW (utile il porta mappe), valigie laterali ALU ADV con borse interne originali ADV, rollo BMW, due "salsicce rollo" stagne della Value da 50 lt. fissate sopra alle laterali (identiche a quelle della Ortlieb). Volume totale disponibile oltre 230 litri. La moto era un po' pesantina nelle manovre da fermo, ma ce l'ho fatta, tenendo presente che quasi tutto il bagaglio era per la mia dolce metà.

Rainbow
28-08-2009, 18:01
epassp....non vi siete fatti mancare niente è....potevate stare via 1 mese e ne avevate di avanzo...:lol::lol:
;)

partiz
28-08-2009, 18:25
Volume totale disponibile oltre 230 litri.

mò soccia, nemmeno la mia station wagon tiene tanto......

bela
29-08-2009, 14:12
se non sbaglio c'è u bauletto in alu della TT che contiene due caschi però della vecchia serie zega.........forse non sta male.

teramo
29-08-2009, 15:34
alla fine mi sono deciso: Ho montato quelle dell'adv. Bellissime!
pagate .........?
Laterali + porta borse + bauletto + piastra ?

giampigs
29-08-2009, 23:03
Ho le ALU, non si macchiano fuori ma mi sporcano la roba dentro di allumino e la cosa non è simpatica! Mi sa che mi toccherà rivestirle all'interno! inoltre cosa non da poco durante i viaggi un pò lunghi sotto la pioggia, non è poi così difficile trovarci l'acqua dentro! :mad:... Per il resto,sono troppo belle!!!

ireland
30-08-2009, 13:41
si ma postare qualche foto di questa std con le alu non è proprio posssibile?????

live to ride
30-08-2009, 14:05
Non sono le originali sono le TT da 35 e 41 lt. io mi sono trovato da Dio, ovviamente sono gusti.
http://i29.tinypic.com/mmwxw2.jpg

http://i27.tinypic.com/9rol5u.jpg

Non tenere conto del top case quello quando viaggio lo tolgo e metto il Givi.

ireland
30-08-2009, 16:51
Eccomi qua dopo il loro collaudo durato 1 settimana all'Elba.
Premessa: le valigie dell'ADV sul GS std si possono montare senza alcun problema (attacchi identici), stanno benissimo (esteticamente), sono praticissime (con la loro apertura dall'alto), quelle che ho hanno anche la valvola di sfiato, si possono smontare/rimontare in un attimo. Il set di viaggio era formato da: borsa serbatoio grande della BMW (utile il porta mappe), valigie laterali ALU ADV con borse interne originali ADV, rollo BMW, due "salsicce rollo" stagne della Value da 50 lt. fissate sopra alle laterali (identiche a quelle della Ortlieb). Volume totale disponibile oltre 230 litri. La moto era un po' pesantina nelle manovre da fermo, ma ce l'ho fatta, tenendo presente che quasi tutto il bagaglio era per la mia dolce metà.

metti qualche foto vogliamo vederla una std con le alu orig:cool::cool::cool:

ireland
30-08-2009, 16:53
Non sono le originali sono le TT da 35 e 41 lt. io mi sono trovato da Dio, ovviamente sono gusti.
http://i29.tinypic.com/mmwxw2.jpg

http://i27.tinypic.com/9rol5u.jpg

Non tenere conto del top case quello quando viaggio lo tolgo e metto il Givi.

sinceramente io toglierei il vario e girerei solo con le zega :D
poi tra un pò di giorni posto la mia prima e dopo il cambio:lol:

ireland
30-08-2009, 16:54
pagate .........?
Laterali + porta borse + bauletto + piastra ?

di listino 2.017 comprese anche le viti :cool::cool::cool:
ordinate poi posterò le foto, intanto volevo vedere quella di espass:-o

ireland
30-08-2009, 16:56
per epassp
metti qualche foto che si veda bene lateralmente ti prego!?!?!?

alabassa
30-08-2009, 21:35
Non sono le originali sono le TT da 35 e 41 lt. io mi sono trovato da Dio, ovviamente sono gusti.......

.......

Non tenere conto del top case quello quando viaggio lo tolgo e metto il Givi.

scusami live.... una domanda.

Premesso che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...... quanto hai risparmiato, rispetto a qualcosa di più guardabile,... :rolleyes:

live to ride
30-08-2009, 23:22
scusami live.... una domanda.

Premesso che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...... quanto hai risparmiato, rispetto a qualcosa di più guardabile,... :rolleyes:

La metà rispetto alle originali, e in più con le borse interne, tu lo sai quanto costano le originali?

alabassa
30-08-2009, 23:35
La metà rispetto alle originali, e in più con le borse interne, tu lo sai quanto costano le originali?


.......sinceramente, di preciso non lo so. quando ho acquistato la moto era full optional compreso il tris di ALU originali con serrature codificate e relative borse interne anch'esse originali.....

Non avevo idea di quanto costassero le similari.....

live to ride
30-08-2009, 23:37
.......sinceramente, di preciso non lo so. quando ho acquistato la moto era full optional compreso il tris di ALU originali con serrature codificate e relative borse interne anch'esse originali.....

Non avevo idea di quanto costassero le similari.....

E ti è andata molto bene.

ireland
31-08-2009, 08:28
:mad:FOTO PLEASE mettete qualche foto:tongue2:

vi:!::!::!::!::!::!:
qualche fotina

bystricke
31-08-2009, 22:00
http://www.zamecnictvi-bereza.vyrobce.cz/kufrvyrez.jpg

epassp
31-08-2009, 22:58
eccomi qua. Scusate, ma a causa lavoro non sono riuscito a sistemare prima le foto

epassp
31-08-2009, 23:01
altre, in assetto viaggio

epassp
31-08-2009, 23:04
continuo...

epassp
31-08-2009, 23:05
spero che si vedano, altrimenti le dovrò caricare singolarmente

Rainbow
01-09-2009, 09:23
si vedono, si vedono...purtroppo...:mad::mad::!::arrow:
La tua moto è un mostro....di bellezza:!:
Bianca con le alu è semplicemente MERAVILGIOSA, a mio parere.
Complimenti;)

luca motorrad
01-09-2009, 14:15
grazie delle foto.. praticamente la larghezza totale é circa come le vario allargate giusto ??

epassp
01-09-2009, 14:44
yes, larghezza come le originali allargate, ma molto più versatili

Achille
01-09-2009, 14:48
ieri ho visto di presenza una adv 1200 con le nuove zega pro.
devo dire che mi è piaciuta parecchio, sembrano davvero belle

frankbis
21-05-2012, 11:04
Vorrei acquistare delle valigie Alu per il Gs 1200 ADV 2011; sono piuttosto confuso tra le varie cose e vorrei dei consigli: tralasciando le originali, ho visto le Zega Pro e mi hanno colpito, così come le Trax che adesso sono in offerta su un sito italiano. Ma possono essere montate sul telaio originale? Quali sono le più valide? :lol:

alemoto86
21-05-2012, 11:32
Una domanda, dal concessionario le 3 Alu bmw (sx + dx + top case) e i relativi attacchi, quando vengono???

Perchè io ho uno STD con le 3 Vario, ma quelle in Alluminio mi fanno morire oltre essere più robuste (mi dà idea)

:arrow:

live to ride
21-05-2012, 11:42
Più o meno 1500, nel mercatino ho visto qualcuno che le vendeva dacci un occhiata...

alemoto86
21-05-2012, 11:48
ok grazie, ora guardo, appena mi decido metterò in vendita le mie 3 vario e dopo vendute procedo all'acquisto!!! :eek:

Se il vento dei soldi soffia sempre regolare, se cessa è un problema :lol::mad:

cit
21-05-2012, 11:49
.... e i relativi attacchi, quando vengono???


se vuoi mettere il top alu sul gs, devi cambiare anche il portapacchi.

frankbis
21-05-2012, 11:57
Dal mio conce le due valigie originali con relativi nottolini codificati con la chiave originale
vengono 700 Euri...

speedt
21-05-2012, 12:42
Ciao, suggerimenti per acquisto Borse laterali Alu x adv 2009 :

dove c'è miglior prezzo?

steven11
21-05-2012, 12:58
le trax dove le hai viste in offerta sul sito italiano?

blackox
21-05-2012, 16:07
darei un'occhiata anche alle MyTech... ne ho viste montate su un ADV sabato scorso.. e mi sembrano davvero belle

czesc
21-05-2012, 16:19
Posto la mia, ho appena comprato le Trax, sul sito bikerfactory, ho fatto presente di essere un utente QDE anche se la convenzione non è attiva e mi hanno riconosciuto il 10% di sconto, confermo l'offerta sulle borse trax in alluminio, non su quelle nere, in totale borse+cilindri serrature+telaio EVO+serrature telaio, mi è venuto 675€.
Borse ALU BMW + telaio le avevo trovate a 1.060 €, mentre le mytech a 907, tutti questi articoli con spese di spedizione incluse.
Ho scelto le trax perchè molti ci sono trovati bene, le mytech non ci sono molte recensioni e tra queste ne ho trovate anche negative, che poi si sono risolte beninteso, e poi la scelta è stata anche per il prezzo dato che sto continuamente a mettere pezzi in aggiunta sopra la moto e i soldi non sono infiniti...

frankbis
21-05-2012, 18:14
E per le Zega Pro qualcuno le ha acquistate? E si montano sui telai originali?

speedt
22-05-2012, 09:56
Ciao sono alla ricerca delle ALU origionali e penso prossimo all'acquisto. Avrei bisogno che qcuno mi chiarisse qs dubbio!
Nelle ALU originali, ci sono n°6 serrature (2 su coperchio + 1 x fissaggio al telaietto...giusto?? qs serrature/nottolini hanno chiavi separate e diverse da quella dell'accensione o si possono SEMPRE codificare? Se le prendo usate... qs operazione puo' farla il conce?
Mi risulta un po' difficile capire qs cosa x' sui vari annunci alcuni scrivono "chiavi nn codificabili"... Io sul top case uso la chiave dell'accensione e vorrei usare sempre quella anche x le laterali....

grazie!!

live to ride
22-05-2012, 10:01
Certo puoi codificare con unica chiave, se le prendi usate e hanno già le serrature, vai dal conce e le fai codificare con la chiave che già hai (se non sbaglio), diversamente dovresti comprare le serrature nuove e farle codificare comunque, ma sempre con chiave unica.

teramo
22-05-2012, 10:17
Le chiavi i possono codificare .....avevo preso anch'io il bauletto usato e il concessionario mi ha codificato le chiavi .......all'epoca le ho prese nuove in germania sul sito www.allesrundumsbike.de pero se cerchi in giro trovi delle buone occasioni

teramo
22-05-2012, 10:21
o puoi andare direttamente sul sito originale
http://www.teileineile.de/

Carl800GS
22-05-2012, 10:48
Viste ieri dal vivo le MyTech in alluminio....davvero belle!
Qualcuno monta il top case da 55lt? Mi sapete dire se crea fastidi molto maggiori rispetto ai top case originali (sia vario che alu)???

healer_na
22-05-2012, 11:00
Parlo per le Zega PRO:

l'anno scorso le ho acquistate sostituendo il tris Vario . Ho preso la combianzione 38+45 per le laterali in versione anodizzato ( erano le uniche disponibili al momento dell'ordine ) + top case + tris valigie morbide interne + telaio acciaio INOX. Il prezzo e' presente sul sito .

PARERI:

PRO:

- Ottima robustezza e capacità di carico. Se vi capita di appoggiare la moto su un fianco le valigie reggono bene il peso e non subiscono danni.
- Nessuna trafilazione acqua
- Ottimo sistema di chiusura ( chiave + eventuale lucchetto ) ma con chiavi ad-hoc
- Sistema di ancoraggio sul telaio spartano ma "indistruttibile"
- Il top case dispone di sistema fast-lock per toglierlo senza aprire la borsa
- Bella estetica IMHO e possibilità di portarle su altre moto
- Possibilta di personalizzarle con porta liquidi esterni

CONTRO

- Prezzo
- Impossibile togliere le laterali senza aprirle e sganciare i fermi

Se volete posso postare foto

blackox
22-05-2012, 11:06
Viste ieri dal vivo le MyTech in alluminio....davvero belle!
Qualcuno monta il top case da 55lt? Mi sapete dire se crea fastidi molto maggiori rispetto ai top case originali (sia vario che alu)???

una cosa che volevo capire delle mytech è se il TopCase "piccolo" è uguale o pià piccolo dell'originale ALU... qualcuno ne sa qualcosa ?

Carl800GS
22-05-2012, 11:11
i top case della MyTech sono due
il "piccolo" da 33 litri
il grande o "xxl" da 55 litri

non so, in litri, quanto sia il top case ALU originale BMW...ma dalle foto del MyTech piccolo penso siano li....ci sta un integrale in entrambi...

speedt
22-05-2012, 11:57
Le chiavi i possono codificare .....avevo preso anch'io il bauletto usato e il concessionario mi ha codificato le chiavi .......all'epoca le ho prese nuove in germania sul sito www.allesrundumsbike.de pero se cerchi in giro trovi delle buone occasioni

Si accettano MOLTO volentieri suggerimenti su dove trovare delle buone occasioni!
Grazie mille!

blackox
22-05-2012, 12:00
i top case della MyTech sono due
il "piccolo" da 33 litri
il grande o "xxl" da 55 litri

non so, in litri, quanto sia il top case ALU originale BMW...ma dalle foto del MyTech piccolo penso siano li....ci sta un integrale in entrambi...

no il grande sembra una cassa da morto... :laughing:

Carl800GS
22-05-2012, 12:04
Lo so...diciamo che salta molto all'occhio e non a tutti può piacere...:confused:
Io sono orientato alle Mytech (e ovviamente proprio alla cassa da morto:lol:) perchè quando monto il "trittico valigiare" lo faccio solo per i viaggi...

Se devo fare un giro breve e dovessi proprio aver necessita di stivare qualcosa monterei una o al più le due valigie laterali....

blackox
22-05-2012, 12:15
perchè scegli le Mytech rispetto alle Alu originali ? gusto semplicemente estetico ? o le trovi migliori ?

Carl800GS
22-05-2012, 12:22
Ci sono diversi aspetti a favore delle Mytech (sempre per l'uso che ne farò)
- nella cassa da morto ci stanno due integrali, quindi se vado in giro ho posto nelle laterali per il resto delle cose che altrimenti mi dovrei portare appresso...
- maggior volume di carico per lunghi viaggi
- esteticamente mi piacciono di più nere che in alluminio sia le valigie sia i supporti che restando sempre montati sulla moto, li ho sotto gli occhi tutti i giorni.. (il telaietto della moto è nero, mentre quello delle ALU è color alluminio)
- costano "relativamente" di meno e sono cmq ben fatte

-

steven11
22-05-2012, 13:41
Ci sono diversi aspetti a favore delle Mytech (sempre per l'uso che ne farò)
- nella cassa da morto ci stanno due integrali, quindi se vado in giro ho posto nelle laterali per il resto delle cose che altrimenti mi dovrei portare appresso...
- maggior volume di carico per lunghi viaggi
- esteticamente mi piacciono di più nere che in alluminio sia le valigie sia i supporti che restando sempre montati sulla moto, li ho sotto gli occhi tutti i giorni.. (il telaietto della moto è nero, mentre quello delle ALU è color alluminio)
- costano "relativamente" di meno e sono cmq ben fatte

-

la penso come te in pieno le ho trovate a le my tech nuove a € 1200
tritico completo con topcase da 33 + schienalino

avrei anche trovato a € 1100 le alu originali laterali e top con relaitivi fissaggi (ma anche se come nuovi sarebbero usati)

e le alu con il tempo si macchino chi poco chi tanto ma nn rimangono uguali
invece uelle delle mytech verniciate a polvere nn faranno mai difetti..... si spera

Carl800GS
22-05-2012, 13:58
Ho letto sta cosa delle macchie sulle ALU originali....anche se già da prima di leggerla ero orientato sulle MyTech proprio per la maggior capacità di carico.

La "sfiga" nel non prendere le ALU originali è nelle chiavi che non sono unificate a quella dell'accensione....(ma questo indipendentemente dalle MyTech).

Piuttosto, qualcuno se l'he montati da solo i supporti? E' una cosa fattibile? Perchè mi han detto che gli vuole un'ora per il montaggio...a me pareva tanto...

steven11
22-05-2012, 14:09
be per le chiavi so che almeno si possoavere tutte e 3 le mytech con stessa chiave
si ha poi una chiave in piu'

per il montaggio un oretta ok ma con i loro libretti d'istruzione si monta tutto
magari ci mettiamo due ore..... ma ci vanno su....... al massimo monti le valigie che si aprono da sotto......

ha provato alla motoglobal?

Carl800GS
22-05-2012, 14:26
Si, una per tutte e tre le valigie...ma sto cercando il pelo nell'uovo....
tu le hai già? nell'utilizzo quotidiano son delicate come verniciatura (nel senso che il nero si riga facilmente) o sono robuste?

Motoglobal non conosco, mi sai dare qualche indicazione?

steven11
22-05-2012, 15:17
no io nn le ho ma sono li per prendere la decisione

fino a ieri anzi questa mattina ero deciso per il trittico trekker givi dato che ho il top della trekker, con € 350.00/400.00 e venduto il mio telaio bmw originale a € 220.00 con pochi € mi facevo le 3 borse.

ma viste oggi le laterali montate nn sono poi male ma sembrano piantate li senza senso e sun adv 30th nn posso metterle questionedi principio

quindi dopo varie esclusioni:
tuoratech nn mi piacciono anche se sembrano non male
le originali anche usate si spende poco meno delle mytech nuove e oltre tutto
sono delicate si posso macchiare ec....

allora a parita di prezzo mytech hano gia le maniglie per afferarle invece le originali devi prendere quella specie di cinghie....

la motorglobal è a modena chiamati questa mattina per tris valige con top da 33 +1 chiave per tutte + schienalino € 1250.00 e te le monti tu.

per quanto rigurda la delicatezza essendo verniciate a polvere dovrebbero essere
nn male ma nella peggiore dell'ipotesi in futuro qualsiasi verniciatura te le rifa'.

Carl800GS
22-05-2012, 15:44
Le trekker non son male per essere un prodotto aftermarket, ma esteticamente non le vedo proprio su un'ADV....ma è un mio parere personalissimo! Magari su una STD o su un GS 800 anche anche...

Per quanto riguarda la touratech non saprei in quanto non le ho mai viste dal vivo....

A me son piaciute subito le MyTech..e alla fine prenderò quelle....con la bellissima "cassa da morto".....

steven11
22-05-2012, 16:44
infatti nn sono male credevo anche di convincermi che potevano andare sulla mia adv...

ma fortunatamente ne ho vista una questa mattina......
e ora credo che anchio prendero le mytech anchese sinceramente cè poca differenza
con le originali..... una bella lotta

steven11
22-05-2012, 18:41
tu a quanto le hai trovate? Potrei informarmi se prendendone piu' kit se ci fanno un buon prezzo.

Carl800GS
23-05-2012, 08:14
La cifra è circa quella che hanno chiesto a te, mi pare ci sia un pò di differenza dovuta al differente top case. Ma per il momento devo aspettare di aver la moto....

steven11
23-05-2012, 09:20
be sulla tempistica a me nn interessa anche l'anno prossimo....

ho una fonte che forse riesce a procurarle con un buono sconto
se ne prendiamo un numero considerevole, appena mi fa sapere poi
ti dico e nel caso interessi a qualcunaltro facciamo numero e postero un
annuncio.

steven11
23-05-2012, 09:21
Parlo per le Zega PRO:

l'anno scorso le ho acquistate sostituendo il tris Vario . Ho preso la combianzione 38+45 per le laterali in versione anodizzato ( erano le uniche disponibili al momento dell'ordine ) + top case + tris valigie morbide interne + telaio acciaio INOX. Il prezzo e' presente sul sito .

PARERI:

PRO:

- Ottima robustezza e capacità di carico. Se vi capita di appoggiare la moto su un fianco le valigie reggono bene il peso e non subiscono danni.
- Nessuna trafilazione acqua
- Ottimo sistema di chiusura ( chiave + eventuale lucchetto ) ma con chiavi ad-hoc
- Sistema di ancoraggio sul telaio spartano ma "indistruttibile"
- Il top case dispone di sistema fast-lock per toglierlo senza aprire la borsa
- Bella estetica IMHO e possibilità di portarle su altre moto
- Possibilta di personalizzarle con porta liquidi esterni

CONTRO

- Prezzo
- Impossibile togliere le laterali senza aprirle e sganciare i fermi

Se volete posso postare foto

attendiamo le foto con premura.....

ordnasselA
24-05-2012, 21:50
Ciao Steven11,
ti posto alcune foto delle mie.
Sono una coppia di Zega Pro And-S da 38/45 litri.

http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/Zega-1.jpg

http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/Zega-2.jpg


Questo invece è un omaggio alla mitica birra Sarda che ci ha dissetato in questo raid :D:laughing:

http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/Zega-3.jpg


Le Zega Pro, come le precedenti Zega, sono fantastiche. Molto robuste, con una efficacia di carico eccezionale e con tutte le cerniere e sistemi di fissaggio belli robusti.

Tra l'acqua che abbiamo preso in autostrada fino a Livorno, la pioggia del primo giorno in Sardegna e le molte pozzanghere e guadi che ci siamo trovati, non hanno fatto passare un filo di acqua ! (nota importante visto che nella valigia destra avevo anche due mortaretti per festeggiare degnamente il mio compleanno in tenda :lol::lol:)

http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/Zega-6.jpg


Per finire, questo è un'esempio delle strade che si sono dovute sorbire

http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/Zega-5.jpg

:eek:

blackox
25-05-2012, 11:48
Esteticamente parlando... secondo voi stanno meglio delle Vario su un GS1200 std ??
Mi preoccupa un pò l'ingombro eccessivo delle laterali.. mi sembra sia maggiore addirittura della ALU


sto cercando motivazioni per la mia :arrow: :lol:

Ci sono diversi aspetti a favore delle Mytech (sempre per l'uso che ne farò)
- nella cassa da morto ci stanno due integrali, quindi se vado in giro ho posto nelle laterali per il resto delle cose che altrimenti mi dovrei portare appresso...
- maggior volume di carico per lunghi viaggi
- esteticamente mi piacciono di più nere che in alluminio sia le valigie sia i supporti che restando sempre montati sulla moto, li ho sotto gli occhi tutti i giorni.. (il telaietto della moto è nero, mentre quello delle ALU è color alluminio)
- costano "relativamente" di meno e sono cmq ben fatte

-

Carl800GS
25-05-2012, 11:52
Ciao Blackox
Scusa ma da com è scritto non ho capito su cosa chiedi il parere...
Se stiano bene oppure no le vario sul GS STD piuttosto che le ALU?

steven11
25-05-2012, 23:04
io ho preso una decisione venduto top trekker
e ci do di tris alu.....

blackox
26-05-2012, 12:26
Ciao Blackox
Scusa ma da com è scritto non ho capito su cosa chiedi il parere...
Se stiano bene oppure no le vario sul GS STD piuttosto che le ALU?

Chiedevo se stavano meglio le alu della MyTech rispetto alle Vario originali.. mi sono espresso male

riccardo1
26-05-2012, 13:23
Fai un salto su mytech e guardale . Sono eccezzionali e robustissime ,solo un po'ingombranti pero' io ho coricato la mucca due o tre volte e non hanno nemmeno un graffio ciao ,piano,piano ma ...lontano

Carl800GS
28-05-2012, 08:28
@Blackox
E' un parere molto soggettivo...io le vario le montavo sull'F800GS e mi piacevano tantissimo e ogni volta che vedo una F800GS con le Alu montate (sia originali che alu aftermarket) non mi convince mai del tutto...
Poi in casa ho una 3B STD che monta le vario e qui il discorso si complica perchè la STD mi piace sia con le alu sia con le vario, quindi entra in gioco la sola praticità/necessità di carico...
Su una ADV le vario non ce le vedo molto, nel senso che si sposa meglio con delle alu belle resistenti.
Ma ripeto, tutto questo è un discorso soggettivo, pippe mentali di come piacciono a me diversi modelli di moto.

Le MyTech le preferisco perchè al fascino delle ALU originali aggiungono una notevole capacità di carico e, nella colorazione nera rispetto al color alluminio delle BMW, mi piacciono ancor di più avendo scelto l'ADV in Magma Red..

rotti
28-05-2012, 16:21
qualcuno mi sa dire se le valigie mytech si possono montare sul telaietto originale bmw delle alu?lo chiedo perche' io sulla mia adv monto le alu originali ma sono molto rovinate e vorrei solo cambiare le valigie

Carl800GS
28-05-2012, 16:27
Mi sa di no....non ne sono certo al 100%

nic800gs
04-07-2012, 21:22
ciao ,volevo chiedervi una cosa,ho dato del polish sulla valigia alu per levare una parte con righette fitte ,la valigia mi ha dato del nero che poi ho levato è normale?

Amedeobs
05-07-2012, 08:30
sono la stessa valigia...ogni commento è superfluo.
se le vuoi montare per l'aperitivo in centro metti le bmw, se vuoi un prodotto da "impecettare" le TT sono meglio, non hanno rilievi.
questione di stile

Carl800GS
05-07-2012, 08:43
@ Amedeoobs

:scratch:

.............................

RE_NIKO77
30-09-2012, 07:59
Scusate, tiro su questo post per una domanda:
Vorrei comprarmi le alu originali e ho trovato un tipo che venderebbe le laterali + telai...
Ma i telai vanno bene su tutte le gs adv dal 2006???
Lui le aveva montate sun 30th......
Grazie mille ;)

tuttounpezzo
30-09-2012, 09:32
si puoi montarli sono uguali!!!

RE_NIKO77
30-09-2012, 13:04
Grazie!!!
:cool: