PDA

Visualizza la versione completa : Help!Creare Rotte in Google Maps

Lochness
26-03-2009, 20:06
Non so come si usa Google Maps per creare rotte.In realtà se ad es. faccio una rotta da un indirizzo ad un altro oppure da una città ad una altra mi viene facile .
Ma io vorrei farlo "passo passo" tipo come viene fatto con mapsource.
Partire dal punto A ed arrivare al punto B facendo creare una rotta da me scelta passando per determinati punti e non in automatico.Magari mettendoci pure dei Waypoint.
Esiste una guida un link a dei tutorial?

Lele73
27-03-2009, 11:37
E' semplice: selezioni il unto di partenza...poi aggiungi il secondo punto (che risulterà l'arrivo)...a questo punto ti posizioni sulla mappa nel punto desiderato e clicchi dx e nel menù che appare selezioni "aggiungi destinazione"....questa sarà il tuo nuovo punto di arrivo (quindi ti conviene disegnare il percorso in modo sequenziale).
SE comunque decidessi di aggiungere dei punti fai come ho indicato prima ...tutti i punti ti appaiono nella parte sx dello schermo...prendi il punto desiderato clicchi tenendo premuto il sx e lo trascini nella posizione della lista desiderato..lui aggiorna automaticamente la mappa.

spero di essere stato chiaro.

Lochness
30-03-2009, 21:17
Provate un po a fare un tragitto che passa per la strada chiamata "tremola" vecchio passo del S. Gottardo ( la strada bianca).http://img147.imageshack.us/img147/2138/immagine1i.jpg
Clicco e mi da il primo punto di partenza A ( indicazione stradali da qui) poi non mi riesce di mettere il secondo punto B ( indicazioni stradali fino a qui) mi porta alla autostrada arancione ,ma io voglio fare quella bianca da Airolo fin su il passo. Se faccio adirittura due punti vicini ( A e B) di pochi metri Google Maps non calcola e da questo avviso : "Impossibile calcolare indicazioni stradali tra ......A a B..."
Devo mettere qualche opzione particolare ? Come?

Lele73
30-03-2009, 22:11
Purtroppo ho notato pure io che alcune volte alcuni tragitti non c'è verso di farli fare...nn vorrei che il tuo problema fosse relativo a chiusure stagionali delle strade (trattandosi di una strada montana)

Lochness
31-03-2009, 13:02
...nn vorrei che il tuo problema fosse relativo a chiusure stagionali delle strade (trattandosi di una strada montana)
Giusto ! potrebbe essere un ipotesi anche se discutibile.Posso programmare ora per un tour estivo.Se fosse così mi aspetto che fra qualche mese sia accessibile.
Chi potrebbe saperlo?
NB Ho tentato anche con software tipo Tyre e il risultato è lo stesso:(

MOCIONCI
31-03-2009, 13:58
oltre ad aggiungere altre destinazioni puoi spostare con il mouse la linea che lui ti propone come la strada da fare...in questo modo il tragitto ti cambia...prova!

Lochness
31-03-2009, 15:42
oltre ad aggiungere altre destinazioni puoi spostare con il mouse la linea che lui ti propone come la strada da fare...in questo modo il tragitto ti cambia...prova!

Premesso che non conosco bene GoogleMaps ,il motivo per cui ho aperto il 3D.Ho provato ma appena lascio ritorna come era ,fai pure tu delle prove,giusto per capire se è una mia incapacità.Ma non credo perchè pure con Tyre è la stessa cosa,devo provare con ItVconv con l'edit.

Lele73
31-03-2009, 15:42
Mi ero dimenticato di segnalare questa possibilità

Nano
31-03-2009, 16:03
Avevo provato anch'io pochi giorni fa a pianificare lo stesso percorso, non funziona.

O e` un baco o come hanno gia` detto e` legato alla chiusura stagionale della strada, ma non credo visto che dallo stelvio mi fa passare.

Qui (http://maps.google.com/support/bin/topic.py?hl=it&topic=10781) trovi la pagina di assistenza di google maps.

Qui (http://maps.google.com/support/bin/answer.py?answer=68480) la guida in linea.

MOCIONCI
31-03-2009, 16:20
Premesso che non conosco bene GoogleMaps ,il motivo per cui ho aperto il 3D.Ho provato ma appena lascio ritorna come era ,fai pure tu delle prove,giusto per capire se è una mia incapacità.Ma non credo perchè pure con Tyre è la stessa cosa,devo provare con ItVconv con l'edit.

Ho appena fatto una prova con Google maps facendo un itinerario dalla città A a quella B. Dopo ho preso il percorso evidenziato in viola e col il mouse ci sono andato sopra fino a che compare un pallino.....se prendi il pallino con il mouse puoi spostarlo su di una strada vicina e vedrai che si aggiorenrà sia la mappa che le indicazioni stradali dove ti segna i KM del percorso scelto.....FUNZIONA TUTTO.....

Lochness
31-03-2009, 17:52
Va bene MOCIONCI ma lo hai fatto con quella strada indicata da me?
Perchè il problema lo ha anche trovato Nano

MOCIONCI
01-04-2009, 10:53
LOCHNESS purtroppo dall'ufficio non riesco a visualizzare la foto che hai postato...bisogna che mi ricordi di provare da casa....

Lele73
02-04-2009, 13:10
Non ho guardato il percorso da te indicato..ma mi era successa una cosa simile quando lo scorso anno stavo programmando il classico giro dei passi svizzeri

Lochness
02-04-2009, 15:18
Passato il dispiacere dovuto al fatto che non potevo più contattare i tanti amici che ho su questo forum :mad::lol: riprendo la discussione:
Vi chiedo : la foto da me postata la visualizzate ?Avete fatto delle prove specifiche per quella strada?
NB Bumoto ! mannaggia a te:lol: ci sono cascacato...o quasi :)